Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, luglio 20, 2023

Berlusconi perdeva soldi nell'immobiliare

Sul Tubo e sul web in generale, ma non solo, è pieno di gente che vi invita ad investire nell'immobiliare.

Ma anche il grande prenditore (im?) Berlusconi di recente visse momenti economici difficili in questo settore.

Leggete:

"Il mattone costa ancora caro a Silvio Berlusconi. Il bilancio 2022 di Immobiliare Idra, che raggruppa le principali proprietà dell'ex premier che la controlla attraverso la Dolcedrago, s'è infatti chiuso con una perdita di oltre 9,5 milioni di euro quasi identica a quella del precedente esercizio. 

Il rosso è stato integralmente ripianato mediante parziale utilizzo della riserva di rivalutazione che è scesa così a 68,5 milioni mentre Berlusconi nell'esercizio ha erogato altri 9 milioni di finanziamento soci attraverso la controllante Dolcedrago portando il totale a oltre 76 milioni cui si aggiungono 2 emissioni obbligazionarie per complessivi 177,8 milioni".

Fonte: https://www.italiaoggi.it/news/altra-perdita-di-9-5-mln-sugli-immobili-di-silvio-berlusconi-2602394 

Anche nel 2010 i conti non erano allegri:

"Berlusconi stacca un nuovo assegno da 11 milioni di euro per sanare ancora una volta il bilancio della Dolcedrago, la hoding capofila del mattone che il premier controlla per il 99,5%

Il bilancio 2009 della compagnia, infatti, evidenzia come l'attivitá immobiliare continui a drenare risorse al premier: finora i finanziamenti concessi a tasso zero alla holding sono stati pari a 280 milioni. Quanto alla causa della drastica riduzione degli utlili nel 2009, sarebbe da attribuire alla riduzione dei proventi per interessi

Non stanno meglio le partecipate dolcedrago, ossia Idra immobiliare che chiude il bilancio 2009 con una perdita di 7,6 milioni di euro, e dueville, che è in rosso di 25, 59 mila euro".

Fonte: https://www.idealista.it/news/immobiliare/residenziale/2010/06/22/9667-la-dolcedrago-si-fa-amara-berlusconi-inciampa-nel-mattone

Nessun commento: