Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

venerdì, novembre 11, 2022

Il betting exchange non è un investimento

 Cari amici,

una cosa deve essere ben chiara: operare nel betting exchange non significa svolgere un lavoro tradizionale e nemmeno investire.

Sento dire, da parte di alcuni noti trader sportivi, che questo è un investimento. Non è così perché ogni giorno si opera, si è parte attiva, per cui si tratta di mera speculazione con tutti i pro e tutti i contro.

Non si può operare con la certezza che il proprio capitale verrà non soltanto salvaguardato ma anche incrementato alla grande.

L'unica certezza può consistere nell'operare in maniera saggia, sensata, prudente, badando alle probabilità di successo di ogni operazione.

Nessuno può illudersi o convincersi di poter ottenere all'inizio dei guadagni simili ad uno stipendio, specialmente se il capitale va da 500 a 3.000 euro.

L'obiettivo non dev'essere quello di sostituire un lavoro normale con questa attività (non che non sia fattibile, ma bisogna iniziare con un buon capitale, essere continui oltre ovviamente al dover essere bravi, freddi, lucidi, veloci, appassionati, ecc.).

L'obiettivo deve invece essere quello di imparare a guadagnare, anche solo poco per volta, per poi poter operare con sempre più sicurezza e tranquillità. Potrei dire che un obiettivo interessante può consistere nel raddoppiare o triplicare il proprio capitale in circa 12 mesi. 

Ad alcuni potrà non sembrare granché, ma questo perché molti vogliono iniziare con poco e guadagnare tantissimo ogni mese, con tutto lo stress che ciò comporta.

Molto meglio, invece, iniziare con 10.000 e arrivare a 30.000 con 20.000 di guadagno operando poco ma bene.

3 commenti:

Eestika ha detto...

Carissimo,
condivido appieno ogni singola parola e colgo lóccasione per ringraziare questo tuo blog che mi ha aperto al mondo dellÉxchange che non conoscevo. Ti aggiorno che da Tallinn sono riuscito ad entrare in BetinAsia che e´uno dei pochi server accessibili mentre i server delle societa´di betting ammesse in estonia sono piuttosto "antichi" (non prevedono il Multigoal ad esempio) e soprattutto non contemplano l'exchange.
E´molto divertente e stimolante apprendere le meccaniche di questo modo di fare trading sportivo.
Per quanto riguarda Sorare invece ho preparato la mia squadra per i mondiali e messo a riposo le mie formazioni di serie A e coreane in attesa che i campionati e i relativi valori riprendano come nei tempi migliori.
Continua cosi' che ti leggo sempre molto volentieri!

Dani QCACLD ha detto...

Ciao Eestika, grazie per il tuo commento.

Entrando in Betinasia vedo che si può operare nell'exchange tramite OrbitX:
https://betinasia.com/it/orbit-exchange/

Tu vedi questa pagina?

Eestika ha detto...

Si opero proprio con Orbit e mi sto trovando bene.