Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

lunedì, novembre 28, 2022

Il CDA della JUVE si dimette ma la EXOR è forte

 Notizia shock quella giunta ai giornali pochi minuti fa:

il consiglio di amministrazione della Juventus Football Club si è dimesso. In pratica, niente più Agnelli, Nedved, Arrivabene e tanti altri.

A pesare saranno state sicuramente le varie inchieste, ma io direi anche l'economia del club, che ha avuto bisogno di due 'ricariche' da parte di Exor in tempi recentissimi, e si parla di centinaia di milioni di euro.

Negli ultimi anni la Juventus è stata gestita malissimo da questo punto di vista: all'aumentare dei ricavi, il cda ha pensato bene di aumentare i costi. Pensate anche soltanto a Ronaldo, l'esempio più eclatante. Un acquisto simile non sarebbe mai venuto in mente al club negli anni precedenti.

Dal mio punto di vista ci volevano queste dimissioni e ci voleva/vuole un ricambio totale.

Per la Juventus non ci sarà alcun problema perché è di proprietà della EXOR, la 'cassaforte' della famiglia Agnelli - Elkaan, che ha ricavi pari a 33 miliardi di euro.

Senza questo cda la Juventus, sempre secondo me, potrà solo fare meglio, ovvero scelte migliori per quanto riguarda il calciomercato e i tecnici da ingaggiare.

Nessun commento: