Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, novembre 29, 2020

Mai mollare nel BETTING: non farti mettere i piedi in testa dalle tue PAURE

Quante volte non ce ne va bene una. Ne sbagliamo una dietro l'altra, pare che tutto remi contro di noi.

In realtà si tratta di una singola partita o di una piccola serie o comunque al massimo di un singolo giorno negativo.

Il pensare che tutto sia destinato a crollare e ad andare male per sempre è dettato dalla poca esperienza e da una visione ristretta che non va oltra la singola giornata, proprio come se si fosse un commerciante che ogni giorno deve incassare, che ne so, 200 euro, perché ha spese per 100 euro e considerando tasse, imposte, bolli, cazzi e mazzi non può che incassare 200 altrimenti va in crisi.

Ma per noi BETTOR / TRADER il discorso è diverso: il nostro obiettivo non dev'essere quello di guadagnare X euro / sterline al giorno, e neanche al mese, bensì:

1 - SALVAGUARDARE IL CAPITALE / BANKROLL

2 - INVESTIRNE UNA PICCOLA PARTE (proprio per rispettare il punto 1)

3 - SELEZIONARE LE OPERAZIONI 

4 - RISPETTARE UNO STOP LOSS (su questo punto devo ancora migliorare, a volte ragiono ancora da scommettitore che aspetta il 95' per l'arrivo di un "miracolo")

5 - FAR CRESCERE IL BANKROLL

6 - COL TEMPO VALUTARE DI USARE L'INTERESSE COMPOSTO PER FARLO CRESCERE DI MOLTO.

Come avete letto, non ho fatto cenno alla mensilità, anche se è un lasso temporale utile per capire quanto stiamo guadagnando, per capire se agendo come stiamo facendo possiamo vivere di betting, licenziarci, crescere, ecc.

Fatto sta che la singola giornata negativa è soltanto un GRANELLO DI SABBIA nell'immensa spiagga delle opportunità.

Esempio concreto:

ieri, sabato 28 novembre 2020, ho perso 75 euro (e se non avessi fatto una mossa serale sarebbero stati 100, e prima, a metà giornata, i soldi temporaneamente persi erano molti di più, mi pare 175), ma preso atto della cosa, non mi sono disperato, non ho mollato tutto, così il giorno dopo (oggi), ho operato in maniera selettiva e sensata, incassando 115 euro circa!

Nessun commento: