Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

venerdì, novembre 27, 2020

Due parole su Maradona

Come ben sapete tutti quanti, è morto Maradona e la notizia mi ha lasciato di stucco, pur essendo ben consapevole dei suoi svariati problemi di salute.

Molti lo hanno soltanto elogiato anche dal punto di vista umano, altri invece al contrario hanno evidenziato le sue carenze e i suoi difetti macroscopici.

A me, sinceramente, dei suoi pregi e difetti frega 0, in quanto a me dispiace che quel GENIO che possiamo vedere in migliaia di filmati non sia più vivo. Uno si impegna tantissimo per diventare il più forte del mondo e poi fa una fine così triste... Dobbiamo tenere bene in mente il suo percorso in calando, la sua parabola discendente, per goderci il presente se è fatto di successi e allo stesso tempo programmare il futuro per far sì che sia soddisfacente, equilibrato, ecc.

E secondo voi tutti gli altri grandi personaggi dello spettacolo, penso a certi cantanti, erano tutti degli angioletti? Ma per piacere! Eppure abbiamo sempre provato ammirazione e invidia verso di loro.

Inoltre, la scomparsa di un personaggio così forte, famoso e carismatico, che magari alcuni di noi avevano visto dal vivo o in tv negli anni '80, ci segna + o - nel profondo perché ci mostra il lento ma inesorabile passare del tempo e, se fino all'altro ieri potevamo ancora fare finta di essere dei suoi piccoli fan (o hater...), ora è chiaro che siamo cresciuti.

Nessun commento: