13 OTTOBRE 2014
GRUPPO A
KAZAKHISTAN - REPUBBLICA CECA 2-4
Se il Kazakhistan ha prevedibilmente perso con l'Olanda in trasferta, pur essendo passato in vantaggio per primo, la Repubblica Ceca ha invece trionfato in Turchia, anche se si diceva che la squadra di casa non era nel massimo della forma, però i dati della partita dicono altro: padroni di casa all'arrembaggio, ospiti che son stati molti bravi a sfruttare i pochi tiri in porta effettuati.
Di giocatori abbastanza importanti comunque i cechi ne hanno, e se andiamo a vedere il loro comportamento fuori casa, non possiamo non puntare su di loro, ma la quota è mooolto bassa.
2 a 1.33
LETTONIA - TURCHIA 1-1
Secondo alcuni esperti, la Lettonia doveva almeno pareggiare senza troppi problemi con l'Islanda, invece è stata demolita (come avevo previsto :P).
La Turchia doveva perdere e così è stato, ma di occasioni ne ha avuto (di che tipo non so, dato che non ho visto l'incontro coi cechi).
Ho visto che mancherà il portiere titolare, Vanins, e che al suo giocherà, come avvenuto pochi giorni fa, il 39enne Kolinko che ha subito 3 gol!
Stavolta i turchi non possono non vincere: fuori casa hanno perso soltanto 2 volte nell'ultimo anno e mezzo, inoltre vinsero nelle ultime 2 trasferte delle passate qualificazioni mondiali. Ma nei loro ultimi precedenti la Turchia non ha mai vinto!
Over 1.5 a 1.40
ISLANDA - OLANDA 2-0
Questa penso che sarà la partita più divertente del girone A, infatti se l'Olanda la conosciamo tutti, nell'Islanda giocano calciatori imprevedibili come Sigurdsson e Sightorsson, sempre vogliosi di segnare!
E' vero che nella precedente giornata gli oranje son passati per primi in svantaggio, ma il gol subito è nato da un corner, quindi diciamo che è più scusabile di uno arrivato su azione.
77% il loro possesso palla e 29 i loro tiri totali!
Anche l'Islanda ha dominato in Lettonia: 66% e 18 tiri, e nelle prime due giornate ha sempre vinto per 3-0, ovvero non ha mai subito gol, neanche dalla Turchia.
Nelle precedenti qual. mond. perse ben 4 volte, ma soltanto 1 volta nelle ultime 6 giornate.
GRUPPO B
GALLES - CIPRO 2-1
Nell'ultimo anno la squadra di Bale ha perso soltanto 1 volta (2-0 vs Olanda in trasferta), ma l'unica vittoria degna di nota è stata la vittoria casalinga ottenuta con l'Islanda (3-1 nel marzo scorso), ma si trattava di un'amichevole.. Nelle passate qual. mond. andò molto male.
In casa dal 12 novembre 2011 ad oggi solo in 2 casi ha segnato più di 2 gol a partita, mentre Cipro segna pochissimo addirittura dall'anno prima.
Cipro è la squadra materasso di turno, ma non troppo, infatti a settembre ha sconfitto la Bosnia di Pjanic e Dzeko per 1-2 in trasferta! Nell'ultima giornata, però, ha perso 1-2 in casa contro Israele..
Dopo il pareggio con la Bosnia, penso che il Galles possa vincere, ma la quota così bassa è ingiocabile.
1 a 1.40
BOSNIA - BELGIO 1-1
La Bosnia, che arriva da 1 pareggio e 1 sconfitta contro Cipro (!), ha alcuni giocatori di talento ma anche diversi assenti.
Nessun assente invece, mi pare, nel Belgio, che negli ultimi tempi ha perso soltanto 1 volta al Mondiale brasiliano contro l'Argentina per 1-0, dopo aver sconfitto Algeria, Russia e Corea del Sud.
Nelle scorso qual. mondiali non perse mai!!
La Bosnia non ha mai battuto, dal 2010 ad oggi, squadre del livello degli avversari odierni..
X2 a 1.30
GRUPPO H
NORVEGIA - BULGARIA 2-1
Ci si può illudere a causa della vittoria con Malta? Alla fine la Norvegia non vince una partita seria dal.. dal.. dal 2-1 contro la Slovenia, avvenuta nel settembre 2012 durante le qualificazioni mondiali 2014.
Anche la Bulgaria, però, non batte una squadra seria, in questo caso l'Olanda, dal 2012, ma si trattava di un'amichevole. Fuori casa ha recentemente perso dall'Armenia, e battuto a fatica l'Azerbaijan e Malta..
Ambo le squadre non si erano qualificati per i mondiali brasiliani..
Le vedo più come squadre fisiche che tecniche, anche se i due principali giocatori della B. sono dei trequartisti.
Nessun commento:
Posta un commento