Il Malmo ha già vinto il titolo nazionale, al momento ha 9 punti in più della 2^ che è il Goteborg e ha la miglior difesa con 29 gol subiti dopo 28 giornate.
Il Malmo è l'unica squadra sicura di partecipare alla prossima fase a gironi della Champions League 2015/2016, mentre per l'Europa League al momento sono qualifiche appunto il Goteborg e l'Elfsborg, che però ha solo 1 punto in più rispetto all'inseguitrice, ovvero l'AIK Solna (50 punti vs 49). Dietro c'è l'Hacken che potrebbe fare un bel balzo in avanti, ma deve per forza vincere 2 partite su 2, sperando che le altre perdano sempre!
A fine classifica troviamo il Brommapojkarna già da tempo destinato a tornare in "B", e poi due squadre che possono salvarsi, ovvero il Mjallby e il Gefle che hanno, rispettivamente, 4 e 3 punti in meno delle quartultime (Norkopping e Falkenberg).
PRONOSTICI PARTITE SABATO 25 OTTOBRE 2014
HACKEN (5°, 43 punti) - GEFLE (14°, 29 punti) 3-1
Come appena detto, l'Hacken deve per forza vincere se vuole andare in Europa, il Gefle idem ma per salvarsi.
La squadra di casa ha vinto soltanto 2 volte nelle ultime 5 giornate, e una di queste è arrivata contro il Bromma.., mentre l'altra contro il Kalmar, in crisi, subendo però ben 2 gol. Quindi non è certamente al massimo della forma! Gli ospiti vanno anch'essi male, infatti hanno perso 4 volte negli ultimi 5 incontri di campionato e in 2 occasioni non sono andati a segno.
I primi, in casa, non vincono dal 28 luglio! I secondi, in trasferta, hanno recentemente battuto il Djurgarden per 1-2 (ma han dominato i rivali, mentre l'Hacken s'è comportato bene sia nell'ultima che nella penultima giornata), ma prima ecco ben 3 sconfitte di fila, dove hanno realizzato 1 solo gol.
Nei loro ultimi 2 incontri c'è stato il segno Under e No Goal (con 1 pareggio e 1 vittoria del Gefle in casa). Nei loro ultimi 3 incontri giocati nello stadio dell'Hacken, 1 vittoria dei padroni di casa e 2 pareggi.
Viste le statistiche delle ultime giornate penso che l'Hacken sia favorito, ma bisogna anche tenere contro che gli altri hanno ancora più bisogno di vincere!
PRONOSTICI PARTITE DOMENICA 26 OTTOBRE 2014
IFK NORRKOPING (13°, 32 punti) - OREBRO (6°, 43 punti) 2-0
Precedentemente mi ero dimenticato di menzionare anche l'Orebro per il posto in Europa League, assieme all'Hacken, perché ha i suoi stessi punti e sta andando molto meglio, avendo vinto 4 partite nelle ultime 5 giornate!
L'IFK invece deve vincere per salvarsi, ora è quartultimo con soli 3 punti in più del Gefle che rischia di andare ai play-off, per cui non potrà smettere di vincere dopo i 6 punti ottenuti nelle ultime 2 giornate.
La squadra di casa non perde, in casa, da fine agosto, l'Orebro invece pur avendo perso a fine settembre, va moooolto meglio, avendo vinto 8 partite nelle ultime 9 giornate!!! Fuori casa ha vinto 5 volte nelle ultime 6 partite, e segna un casino: 13 gol in 6 partite.
Stanno segnando tutte e due abbastanza, e spero che la sfida sarà abbastanza accesa visto che entrambe, come nella partita di cui sopra, c'è in ballo l'Europa e la salvezza!
Nei loro ultimi 5 precedenti, ci son state 2 vittorie dell'IFK (1 in casa) e 1 dell'Orebro (fuori casa), 2 Over 2.5 e 2 Over 1.5
AIK SOLNA (4°, 48 punti) - ATVIDABERG (7°, 40 punti) 4-1
Fra queste due, è solo l'AIK che deve vincere, perché la seconda ha 40 punti e non può ambire a nulla.
Il problema consiste però nel fatto che l'AIK ha vinto dopo tanto tempo soltanto nell'ultima giornata contro il Bromma (0-4, ma pur sempre contro l'ultima che perde sempre!!), mentre l'Atvidaberg ha vinto 5 volte nelle ultime 7 giornate e fuori casa non perde da metà agosto!!! In casa l'AIK ha perse nelle ultime 2 occasioni (0-1 e 2-3 vs Halmstad e Malmo).
Bassissima la quota del segno 1 nonostante questi dati.. forse perché i book sanno che per gli ospiti giocheranno tante riserve? Può essere perché per loro, come detto, è una partita completamente inutile! L'AIK ha comunque sconfitte 2 volte l'A. nelle loro ultime 2 sfide.
1 a 1.44
ELFSBORG (3°, 49 punti) - DJURGARDEN (8°, 39 punti) 0-1
Se l'Elfsborg vuole andare in Europa deve per forza vincere perché anche se ora è terzo, deve ben guardarsi da chi gli sta alle spalle. Il Djurgarden invece è tranquillo a metà classifca e arriva da ben 3 sconfitte.. devo aggiungere altro? Direi di no! Non capisco perché la quota del segno 1 sia più alta di quella dell'AIK, comunque su Betonews il 90% degli scommettitori punta sulla squadra di casa..
HALMSTAD (10°, 36 punti) - FALKENBERG (12°, 32 punti) 4-0
La squadra di casa è finalmente salvo, mentre gli ospiti devono per forza vincere perché se gli inseguitori vinceranno questa e la prossima partita (ultima giornata), rischiano di scendere di categoria!
Nessun commento:
Posta un commento