ROCCHI SOSPESO 2 GIORNATE, MA IO LO DIFENDO
L'arbitro Rocchi, accusato di gravi errori, è stato sospeso per 2 giornate e non arbitrerà partite internazionali e ovviamente neanche quelle della Juventus e della Roma.
Ma perché questa decisione, perché questa punizione?
Perché, appunto, ha commesso degli errori in una "partita di cartello", che capitano spesso a tanti altri arbitri così come capitano a tanti attaccanti, difensori e portieri, ma in questi ultimi casi perché i giocatori sono scarsi, nel suo caso perché sì, ci ha visto male, ma soprattutto perché quei rigori, quei falli, erano "casi limite", infatti è stato difficilissimo anche con la moviola appurare se Maicon si stesse davvero proteggendo il volto o meno, e se fosse sulla linea dell'area di rigore o fuori (questo per fare l'esempio più discusso. Ah no, dimenticavo il fuorigioco di Vidal che avrebbe in parte e sempre in parte non avrebbe ostruito il campo visivo di Skorupski..).
Rocchi può non essere psicologicamente all'altezza quando si affrontano due grandi squadre, grandi sul piano dei soldi e del gioco, perché se andiamo a vedere le esternazioni di Totti e Garcia bisogna rivedere questo aggettivo.., ma i suoi errori sarebbero stati commessi da diversi altri suoi esimi colleghi, o no?
Io invece mi sarei attivato per denunziare Totti a causa delle sue accuse velenose.
Apprezzo molto questo articolo di Bocca su La Repubblica, che contiene anche questa frase molto importante:
"Il calcio italiano è così pieno di pregiudizi e condizionamenti che è
impossibile in quelle condizioni lavorare, figurarsi concedere o
ammettere un errore."
Nessun commento:
Posta un commento