H13:45
WEST HAM UNITED (4°, 13 punti) - MANCHESTER CITY (2°, 17 punti) 2-1
Gli Hammers, incredibilmente quarti, hanno però già perso 3 partite, l'ultima a fine settembre fuori casa contro lo United (2-1), mentre le altre due in casa contro Saints e Spurs. Arrivano da 2 vittorie contro QPR in casa e Burnley fuori casa, quindi non certo contro squadre temibili, però il 20 sett. ecco una grande vittoria per 3-1 contro il Liverpool!
Il City, impegnato anche in Champions, ha pareggiato col CSKA fuori casa per 2-2, ma poteva benissimo vincere.., mentre in Premier arriva da due nette vittorie ottenute contro Tottenham e Aston Villa (6 gol realizzati e 1 solo subito!). Fuori casa, sempre in campionato, va bene, infatti non perde da metà aprile e ha vinto 5 delle ultime 6 partite, senza subire reti in ben 3 occasioni!
Il City ha sempre sconfitto gli Hammers nelle loro ultime 5 sfide (gol totali: 16 gol per il City e soltanto 2 per il West Ham..)!
Le statistiche delle ultime partite dei padroni di casa odierni non mi fanno impazzire, inoltre a loro mancheranno forse Zarate (att., 4 pres., 1 gol, 1 assist), di sicuro Kouyaté (dif., 5 pres., 1 assist), forse Demel (dif., 3 pres.) e forse Tomkins (dif., 6 pres., 2 assist), anche se il W.H. è sempre andato a segno nelle ultime 7 giornate..
Goal a 1.60 o Over 2.5 a 1.53
H 16:00
LIVERPOOL (5°, 13 punti) - HULL CITY (11°, 10 punti) 0-0
Gli ospiti hanno perso 1 volta in meno rispetto ai Reds, ma questi hanno pareggiato già 4 volte e arrivano da 2 vittorie, mentre le tigri da 1 pareggio e 1 vittoria.
Il Liverpool quest'anno non sta di certo brillando, quest'anno in Premier in casa ha vinto soltanto 2 volte su 4 e in Europa sta andando malissimo, ma solitamente in campionato perdo pochissime volte!
Gli ospiti fuori casa latitano parecchio e non vincono da metà agosto, con la vittoria precedente che risale alla seconda metà di febbraio! Nelle ultime 3 trasferte hanno sempre incassato 2 gol a partita!
Nelle loro ultime 2 sfide disputate ad Anfield, ha sempre vinto il Liverpool, invece ad Hull i Reds non vincono dal 2009 (4 sfide fa)!
I padroni di casa dovranno fare a meno del difensore Sakho e di Sturridge (Balotelli sarà ancora l'unica prima punta, sigh), mentre gli avversari saranno prividi di tantissimi uomini: Jelavic (att., 7 pres., 4 gol), Harper (por., 2 pres.), Dawson (dif., 6 pres.), Snodgrass (centr., 1 pres.) e McGregor (por., 6 pres.), con Huddlestone (centr., 8 pres., 1 assist) e Robertson (centr., 8 pres., 1 assist) in forse!
I precedenti e le formazioni mi fanno propendere verso il segno 1, sperando che Mario si sblocchi!
SOUTHAMPTON (3°, 16 punti) - STOKE CITY (10°, 11 punti) 1-0
Dopo l'8 a 0 col Sunderland non si può non puntare sul segno 1 in questa partita..
Anche perché i Saints in casa non perdono dal 12 aprile e arrivano da 3 vittorie casalinghe di fila, nelle quali hanno segnato 13 gol e ne hanno subiti soltanto 1 (!!!), mentre gli ospiti fuori casa nell'ultima occasione ha perso proprio contro il Sunderland (3-1), anche se precedentemente avevano vinto 2 volte (anche col City a fine agosto!) e pareggiato 3.
Nelle loro ultime 5 sfide disputate al St. Mary's Stadium, lo Stoke non ha mai vinto, perdendo 3 volte!
1 a 1.57
SUNDERLAND (17°, 8 punti) - ARSENAL (7°, 11 punti) 0-2
Ben 10 posizioni di differenza ma i punti son solo 3..
Infatti l'Arsenal ha vinto soltanto 2 volte, l'ultima volta il 20 settembre, 0-3 vs Aston Villa.
Dopo la super sconfitta contro il Southampton il morale sarà a terra, però è bene ricordare che in questo inizio di campionato, in casa, il S'landa ha pareggiato sia con lo United che con gli Spurs!
L'Arsenal, galvanizzato invece dalla 2^ vittoria europea, sta però subendo un buon numero di gol (9 nelle ultime 6 partite tra Premier e CL).
Fuori casa arriva da 1 sconfitta, 2-0 vs Chelsea e quest'anno non ha ancora sconfitto grandi squadre.
Allo Stadium of Light, però, i Gunners hanno vinto nelle ultime 2 occasioni.
Oggi però dovranno fare a meno di Ozil, Giroud, Koscielny, Debuchy e Ospina, anche se comunque è il portiere di riserva.
La quota del segno 2 non è bassissima (1.75), però Poyet o vince (o perlomeno pareggia) o verrà cacciato...
H 18:30
SWANSEA CITY (8°, 11 punti) - LEICESTER CITY (15°, 9 punti) 2-0
Anche in questo caso la differenza punti è minima nonostante le differenti posizioni in classifica.
I cigni gallesi stanno andando davvero male, infatti non vincono dal 30 agosto, hanno cioè vinto 6 partite fa e arrivano da 1 sconfitta con lo Stoke.
Gli ospiti arrivano da 2 sconfitte e 1 pareggio col Burnley..
Nelle loro ultime 4 sfide, ha sempre vinto la squadra che giocava in casa!
Io preferisco lo Swansea perché mi piacciono i 4 là davanti (Routledge, Dyer, Bony, Sigurdsson).
1 a 1.90
Nessun commento:
Posta un commento