Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

venerdì, ottobre 17, 2014

PRONOSTICI PREMIER LEAGUE 18 OTTOBRE 2014


PRONOSTICI PARTITE PREMIER LEAGUE
SABATO 18 OTTOBRE 2014

MANCHESTER CITY - TOTTENHAM HOTSPUR 4-1
INTRO: E' sicuramente il big match di giornata ed ambo i club dovranno far fronte ai tanti giocatori autoctoni e stranieri, arrivati dalle rispettive nazionali, naz. che hanno giocato 2 partite (e non solo quelle europee).
CLASSIFICA: City 2° a -5 dal Chelsea; arriva da 2 vittorie contro Villa e Hull entrambe ottenute fuori casa, ha il 2° miglior attacco e la 2^ miglior difesa assieme a Chelsea e Spurs; Spurs 6° a -3 dal City, arriva da 1 vittoria contro i Saints in casa (solo 1-0), ma nelle ultime 5 giornate ha perso 2 volte (contro WBA e Liverpool sempre in casa senza segnare neanche 1 gol!), ha segnato 5 gol in meno dei rivali odierni.
SCORE: fin qui il City non ha segnato in 1 sola occasione, e non ha subito gol in 3 partite; gli Spurs non sono andati invece a segno in 2 partite, ma anch'essi non hanno subito gol in 3 match. Nelle ultime 3 giornate però hanno segnato soltanto 2 volte, e fuori casa hanno volta 1 sola volta su 3.
SQUADRE: il City schiera molti titolari, ma mancheranno Nasri (sicuro) e Fernandinho (in dubbio) e presenterà ben 9 nazionali; gli Spurs dovranno fare a meno del difensore Naughton (3 pres.) e forse del portiere francese Lloris e del fantasista belga Chadli (bomber del team con 4 gol).
PRECEDENTI: sono a favore del City, poiché gli Spurs hanno vinto soltanto 2 volte nelle ultime 10 occasioni, e sempre in casa. Nelle loro ultime 2 sfide, il City ha vinto 2 volte segnando in totale ben 11 gol e subendone soltanto 1! In casa il City non perde dagli Spurs dal maggio 2010.
PRONOSTICO: mi preoccupano tutti questi nazionali impegnati.. a parità di impegni e fatica, dico segno 1 a 1.44, ma la quota è troppo bassa per venir giocata da me.
Under 2.5 a 2.30? Mamma che rischio!!

ARSENAL - HULL CITY 2-2
INTRO: a differenza della partita di cui sopra, in questo caso soltanto l'Arsenal dovrà vedersela con la stanchezza dei propri giocatori nazionali, anche se l'Hull avrà sicuramente avuto impegnati Jelavic con la Croazia e Abel Hernandez con l'Uruguay, il quale infatti dovrebbe stare in panchina a favore di Tom Ince.
CLASSIFICA: Gunners soltanto all'8^ posizione con 10 punti dopo 7 giornate, hanno fin qui segnato tanto quanto il Leicester e subito tanto quanto il WBA, e nelle ultime 2 giornate non hanno mai vinto. Per ora hanno vinto soltanto 2 volte contro 2 squadre nettamente inferiori come C. Palace e A. Villa. In casa ha pareggiato nelle ultime 2 occasioni, ma non perde da metà agosto 2013.
L'Hull è 11° con 1 solo punto in meno e ha vinto nell'ultima giornata contro il Palace per 2-0 in casa.
Fuori casa va molto male, l'anno scorso ha perso tantissssime volte!
SCORE: nelle ultime 2 giornate l'Arsenal ha segnato soltanto 2 volte e subito 3 reti, precedentemente il bottino è sempre stato buono. L'Hull, impegnato anche in Europa League, in questo inizio di Premier League è sempre andato a segno, in 4 occasione segnando 2 gol a partita!
SQUADRE: l'Arsenal dovrà fare a meno di giocatori importanti com Ramsey, Ozil, Giroud e Debuchy, senza contare l'assenza alquanto pronosticabile di Walcott. Il portiere titolare degli ospiti quest'oggi sarà il 39 anni Steve Harper, e l'ala destra Elmohamady (7 pres., 2 assist) è in forse.
PRECEDENTI: nei loro ultimi 7 precedenti, l'Hull City ha vinto soltanto 1 volta, ma era il settembre 2008. L'ultima volta hanno comunque pareggiato per 2-2.
PRONOSTICO: con Welbeck, Alexis e Oxlade l'attacco è sicuro, quel che non mi convince dell'A. è la difesa. 1 quota ridicola, quind Goal a 1.90 e Over 2.5 a 1.60

BURNLEY - WEST HAM UNITED 1-3

INTRO: sfida tra una squadra che non ha ancora vinto e un'altra che invece è sopra a club del calibro di Arsenal e Liverpool!
CLASSIFICA: il Burnley è soltanto 19° con 4 punti, 0 vittorie, 3 gol fatti e 10 subiti! In casa arriva da 2 pareggi (1 con lo United).
Il West Ham invece è 7° con 10 punti, gli stessi gol subiti, ma 12 gol fatti (+9!), e arriva da 1 vittoria (2 nelle ultime 5 giornate). Fuori casa ha vinto soltant 1 volta, era fine agosto.
SCORE: dopo il sorprendente gol alla 1^ giornata contro il Chelsea, il Burnley è finalmente tornato a segnare nell'ultima giornata nel 2-2 col Leicester City, quando arrivava da 5 giornate senza realizzazioni.
Nelle ultime 3 trasferte gli Hammers sono sempre andati a segnati (6 gol!), ma nelle ultime 5 giornate hanno sempre subito almeno 1 gol, idem fuori casa, stavolta però la sfida sarà forse più semplice, anche perché la singola punta avversaria è a quota 0 gol (Jutkiewicz, con Vokes assente per infortunio).
SQUADRE: assenti Taylor, centrocampista, e Vokes, attaccante, nel Burnley; assenti 2 difensori nel West Ham: Kouyaté e O'Brien.
PRECEDENTI: nei loro ultimi 9 incontri, il Burnley ha vinto 2 volte, l'ultima nel dicembre 2011; il West Ham invece ha vinto 4 volte. In 7 casi c'è stato l'Over 1.5 e in 5 l'Over 2.5
PRONOSTICO: il West Ham è nettamente migliore in quanto a creazioni di occasioni gol, ma in difesa sono scarsine entrambe le squadre. X2 a 1.40, Goal ospite a 1.30 e Over 1.5 a 1.30

CRYSTAL PALACE - CHELSEA 0-1/1-2
INTRO:
sfida interessante perché nello scorso campionato, a marzo, il Palace vinse 1-0 contro i Blues!
CLASSIFICA:
il Palace è soltanto 15° con 8 punti, 2 volte vittorie e una differenza reti negativa di 2 gol (ma ha comunque segnato fin qui 10 gol, come ad es. il Liverpool e lo Swansea che è 5°). Dopo 2 vittorie consecutive (le prime della stagione e non vinceva da metà aprile!), ha perso nell'ultima giornate contro l'Hull City fuori casa per 2-0, in casa però arriva da 1 vittoria (2-0 vs Leicester) e 1 pareggio (0-0 vs Burnley), ma non sono grandi risultati perché non avvenuti contro grandi squadre.
Il Chelsea invece è 1°, non ha mai perso e ha pareggiato 1 sola volta! Arriva da 2 vittorie contro Arsenal e Aston Villa nelle quali non ha subito gol.
SCORE:
il Palace ha segnato 10 gol in 7 partite, mentre il Chelsea addirittura 21, cifra raggiunta grazie ai 6 gol rifilati all'Everton a fine agosto e ai 4 allo Swansea 2 settimane più tardi. Nelle ultime 2 giornate ha segnato "soltanto" 3 gol, mentre il Palace 2 (0 nell'ultima). Dal 13 aprile al 21 settembre, il Chelsea fuori casa ha sempre realizzato almeno 1 gol. Invece in casa, il Palace, nelle ultime 5 partite non ha segnato in 2 occasioni, ma a maggio ne fece ben 3 al Liverpool!
SQUADRE:
per il Crystal Palace non giocherà il difensore Dann (6 pres e 2 assist!), e in dubbio c'è il suo collega di reparto Mariappa (3 pres.). Nel Chelsea out il centrocampista Ramires (4 pres., 1 gol, 3 assist) e in forse c'è l'attaccante esterno Schurrle (6 pres., 2 gol). 
Se non erro, a parte Terry e Azpilicueta, i titolari odierni del Chelsea son stati tutti impegnati in giro per il mondo nell'ultima settimana e mezza. Di positivo c'è che Diego Costa ha finalmente trovato la via del gol anche in nazionale!
PRECEDENTI:
come già scritto, nella loro ultima sfida ha vinto il Palace per 1-0, ma nelle loro 4 precedenti, sempre il Chelsea (2 Under e 2 No Goal, e 2 Goal e 2 Over 2.5).
PRONOSTICO:
c'è da considerare che il Chelsea ha diversi giocatori rientrati dagli impegni con le nazionali e che la prossima settimana giocherà in Champions, mentre così non è per la squadra di casa che, forte del risultato di marzo. Ad ambo le squadre non interessa più di tanto vincere, perché una squadra di livello medio-basso come il Palace contro il Chelsea si potrebbe benissimo accontentare di 1 pareggio, mentre i Blues col distacco di 5 punti dalla 2^ possono anche pareggiare 1 altra volta senza troppi problemi, e se vinceranno secondo me non ci sarà una goleada.
X a 4.40
Under 3.5 a 1.36 o Under 2.5 2.05

EVERTON - ASTON VILLA 3-0
INTRO: partita in cui si sfideranno due squadre di livello medio (l'Everton sarebbe medio-alto ma ora va male) e che stanno andando male.
CLASSIFICA: l'Everton è addirittura 17° con soli 6 punti, 1 vittoria (fuori casa a metà settembre vs WBA) e arriva da 2 sconfitte, 1 casalinga e 1 in trasferta, e 1 pareggio, questo buono, 1-1 ad Anfield.
L'Aston Villa invece è 10° con 10 punti, ma dopo un ottimo avvio ora arriva da ben 3 sconfitte consecutive, praticamente è tornato ai livelli, bassissimi, dell'anno scorso e non solo, ma c'è anche da dire che le squadre che l'hanno battuto hanno i nomi di Arsenal, Chelsea e Manchester City.
SCORE: l'Everton ha segnato 13 gol, ma ne ha subiti 16, 6 però in una sola partita, quella finita 3-6 a favore del Chelsea! Nelle ultime 3 giornate ha subito sempre almeno 1 gol, e 2 gol in 2 occasioni.
In casa, dal 15 marzo al 21 settembre, l'Everton ha sempre segnato più di 1 gol a partita!!
 Il Villa ha segnato meno di 1/4 dei rivali odierni, ma anche subito poco più della loro metà. Diciamo che siamo quasi agli opposti. Nelle ultime 3 giornate non ha mai segnato e ha subito ben 8 gol. Precedentemente pochissimi gol.
SQUADRE: l'Everton dovrà ancora fare a meno del trequartista Barkley e del difensore Stones (5 pres. e media voto superiore al 7). In dubbio ben 3 importanti giocatori: Mirallas, Coleman e McCarthy.
PRECEDENTI: l'Aston Villa non fa paura all'Everton, dato che non lo batte dall'agosto 2010 (1-0 a Birmingham). Nelle loro ultime 2 sfide hanno sempre vinto i Toffees (4-1 in totale). A Liverpool, nelle loro ultime 5 sfide, ci son stati ben 4 pareggi e sempre col segno Goal.
PRONOSTICO: vero che l'Everton stenta e per la prima volta dopo tanti anni è impegnato in Europa, però non penso che gli ospiti riescano ad impensierirli più di tanto, alla fine la squadra con la rosa migliore è quella di casa e gli attaccanti ospiti stanno facendo pena, anche se Benteke ha disputato 1 sola partita (senza raggiungere la sufficienza).
Considerato appunto il ritorno della punta belga, e considerando i gol che l'Everton realizza in casa, si può optare per un Over.
1 a 1.60
Over 2.5 a 1.70 o Goal a 1.72
Risultato esatto: 2-1 a 8.00

NEWCASTLE UNITED - LEICESTER CITY 1-0
INTRO: sfida tra una squadra deludente anche quest'anno e una neopromossa che sta andando discretamente bene.
CLASSIFICA: il Newcastle è terzultimo con 4 punti, gli stessi dell'ultima in classifica (!) e non ha ancora vinto!! Nell'ultima giornata però ha pareggiato fuori casa con lo Swansea segnando ben 2 reti.
Il Leicester invece è 12° con 9 punti, ha vinto 2 volte e perso 2 (mentre i Magpies 3). Arriva anch'esso da 1 pareggio (2-2 col Burnley in casa ma fino al 95° stava vincendo!).
SCORE: i Magpies hanno segnato poco, solo 7 gol, e hanno subito il doppio, hanno quindi una differenza reti negativa di ben 7 reti! Hanno segnato in 3 sole partite, ma sempre realizzando più di 1 gol a partita. I Foxes invece hanno segnato un po' di più, e l'hanno fatto in 5 partite anziché in 3, e subito un po' di meno. Entrambe, comunque, in 2 delle ultime 3 partite, hanno segnato parecchio.
SQUADRE: guardando i punti, la differenza reti e le statistiche delle partite, si può dire che il Newcastle nonostante la rosa sulla carta superiore, sia un gradino sotto i rivali odierni pur essendo dei neopromossi. Tra l'altro in casa i bianconeri non vincono dallo scorso campionato, dove nel 2014 andarono molto male.. Saranno privi dell'importante trequartista Siem de Jong, oltreché del terzino italiano Santon. Tra gli ospiti non è sicura la presenza di Cambiasso (3 pres., 1 gol).
PRECEDENTI: nelle loro ultime 2 sfide c'è sempre stato il segno Under e No Goal (1 pareggio e 1 vittoria del Newcastle nel 2009). Prima un'altra vittoria del Newcastle e 2 pareggi (stiamo parlando di 10 e 12 anni fa!).
PRONOSTICO: come già scritto poc'anzi, gli ospiti stanno andando leggermente meglio, ma c'è da dire che i padroni di casa hanno comunque un buon potenziale offensivo, anche se hanno delle mancanze in difesa. Pronostico difficile anche secondo i bookmaker che quotano infatti 2.20 il segno 1.
X2 a1.66
Over 1.5 a 1.22 o Goal a 1.60

SOUTHAMPTON - SUNDERLAND 8-0
INTRO:
il Soton è in una posizione più che invidiaibile, mentre il Sunderland pur essendo a metà non perde da diverso tempo, quindi sarà una partita interessante, anche perché le due squadre hanno la stessa divisa: righe orizzontali bianche e rosse :)
CLASSIFICA:
i Saints sono terzi con 13 punti, 1 in meno rispetto al City 2°, hanno vinto 4 volte e perso 2, l'ultima volta però nell'ultima giornata (1-0 vs Spurs fuori casa; arrivavano da 4 vittorie!); i Black cats hanno invece finalmente vinto (3-1 vs Stoke City ma il possesso palla e il numero dei tiri è stato a favore degli ospiti..) e arrivavano da partite difficili: 2 sconfitte e 3 pareggi tra campionato e coppa nazionale.
SCORE:
il Southampton ha segnato 3 gol in più del Sunderland e ne ha subiti 2 in meno. In casa i primi segnano sempre abbastanza, mentre i secondi, in trasferta, è dal febbraio scorso che al massimo riescono a segnare 2 gol in 1 partita, cos avvenuta solo 3 volte. Ora arrivano da 2 trasferte prive di gol..
SQUADRE:
padroni di casa ancora privi dell'esterno Jay Rodriguez e del giovane centrocampista Ward-Prowse (5 pres., 2 assist), gli ospiti invece dovranno fare a meno di Ricky Alvarez (2 pres.) e Giaccherini (3 pres.), rispettivamente ex Inter e Juventus.
PRECEDENTI:
il Southampton non ha vita facile col Sunderland, infatti in casa ha vinto soltanto 1 volta (era il 2002) nelle ultime 4 sfide casalinghe, mentre il Sunderland ha vinto l'ultima volta nel febbraio scorso in coppa (1-0 in casa) e pareggia o vince dal novembre 2006.
4 delle loro ultime 5 sfide sono terminate col segno Gaol e 2 anche con l'Over 2.5.
PRONOSTICO:
non facciamoci influenzare dall'ultima giornata e dai precedenti, il Southampton è superiore agli ospiti odierni e per l'attacco ha trovato il buon Saido Mané, proveniente dal Salisburgo col quale fece benissimo! In casa non perde dal 12 aprile.. ce la può fare anche stavolta no?
1 a 1.61

Nessun commento: