SABATO 18 OTTOBRE 2014 (8^ giornata)
BAYERN MONACO - WERDER BREMA 4-0/6-0
INTRO: sfida tra la 1^ in classifica e l'ultima!
CLASSIFICA: il Bayern è ovviamente 1° con 17 punti, 4 in più della 2^ che è l'Hoffenheim assieme al Borussia M'gladbach. Non ha ancora perso, ma pareggiato 2 volte, sempre fuori casa, e ha subito soltanto 2 gol! Il Brema invece è desolatamente ultimo con 4 punti, non ha ancora vinto e ha perso 3 volte. Nell'ultima giornata ha pareggiato (1-1 col Friburgo in casa) dopo 3 sconfitte consecutive (ha perso contro il Wolfsburg, lo Schalke e l'Augusta).
SCORE: il Bayern è la squadra che ha segnato di più, 15, e che ha subito di meno, 2! Pensate che questi 2 gol risalgono ad agosto. Nelle ultime 2 partite casalinghe ha segnato 4 gol in ognuna di queste!
Il Brema, per essere ultimo, ha segnato parecchio, 10 volte, ma ha subito più dei gol realizzati dai bavaresi, cioè 16 gol, e fuori casa i gol presi sono ben 11 contro i 5 casalinghi!
SQUADRE: i bavaresi stanno andando alla grende, infatti vincono da 4 partite consecutive, compresa la Champions League, nelle quali non hanno mai subito alcun gol. In realtà non subiscono gol dall'1-1 con lo Schalke risalente al 30 agosto! Ancora fuori Schweinstegier, T. Alcantara, J. Martinez e P. Reina, oltre a Badstuber che, a differenza degli altri, ha giocato 3 partite. Ribery siederà in panchina, al pari di Benatia. La prossima settimana voleranno a Roma per affrontare i giallorossi!
Il Brema invece non vince dal 3 maggio, e l'unica consolazione è che in questo campionato soltanto 1 volta non è andato a segno. Fuori casa però non vincono addirittura dal 30 marzo.
Nel Brema comunque non saranno assenti giocatori già scesi in campo in questo inizio di campionato.
PRECEDENTI: gli ultimi 10 precedenti sono tutti a favore del Bayern, 9 vittorie e 1 pareggio, risalente all'aprile 2014. Le 2 volte prima invece il Brema subì in totale ben 13 gol!
PRONOSTICO: il Bayern in casa, e il Werder in trasferta, sono entrambi propensi a terminare le loro partite col segno Over (come potete vedere qua sotto però la quota è molto bassa!). Il segno 1 è ovviamente ingiocabile. Su Betonews ho notato che molti puntano sull'Under 2.5, quota che già comparsa 4 volte nelle partite dei rossoblù (nelle partite contro Colonia, Schalke, Amburgo e Stoccarda).
1/1 a 1.28
No Goal ospiti a 1.60 e Over 2.5 a 1.28
COLONIA - BORUSSIA DORTMUND 2-1
INTRO: sfida tra una neopromossa che stava facendo bene, ma che poi è crollato, è un disastroso Borussia Dortmund che, parole di Klopp, quest'anno dà più importanza alla Champions League.
CLASSIFICA: il Colonia è 14° con 6 punti, ha segnato meno ma ha anche subito meno gol dei rivali odierni, mentre il Borussia sta una posizione più in alto con 1 solo punto in più. Entrambe arrivano da 2 sconfitte (i gialloneri hanno perso contro Schalke e Amburgo), in realtà i padroni di casa arrivano da 3 sconfitte consecutive (han perso da Hannover, Bayern ed Eintracht).
SCORE: il Colonia ha segnato pochissimo, 4 gol, e subito pochissimo, 6 gol, ma nelle ultime 2 giornate ha preso 5 gol in totale (3 dall'Eintracht!), e non segna da una vita.
Il Borussia ha segnato soltanto 9 gol ed è andato a segno soltanto in 4 partite su 7, sicuramente tutti si aspettavano mooolto di più, e ha già subito 12 gol, peggio hanno fatto soltanto l'Hertha e il Werder Brema.
SQUADRE: il Colonia, oltre alle numerose sconfitte da cui arriva in campionato, ha perso pure nell'amichevole giocata l'8 del mese corrente (3-2 vs Alemannia Aachen).
Il Borussia dovrà fare a meno di Schelmzer (2 pres.), Sahin e Blaszczykowski, Tornano Mkhitaryan e Reus. La prossima settimana ecco un'impegnativa trasferta europea per affrontare il Galatasaray.
PRECEDENTI: negli ultimi loro 6 incontri ufficiali, ha sempre vinto il Borussia Dortmund, l'ultima volta (marzo 2012) con un sonoro 0-6!
PRONOSTICO: questo Borussia non brilla e ho letto di tifosi che vorrebbe Aubameyang e Ramos al posto di Immobile, perché sanno creare più occasioni e anche iniziare un'azione difensiva. Considerata la trasferta di cui sopra, non penso che i gialloneri brilleranno. Dobbiamo tenere in considerazione la loro scarsa vena realizzativa unita a questo impegno e unita al bus che parcheggiano i padroni di casa nella loro area :)
Under 3.5 a 1.36
FRIBURGO - WOLFSBURG 1-2
INTRO: i padroni di casa affrontano una squadra che ha più del doppio dei loro punti, ma che fuori casa stentano.
CLASSIFICA: Friburgo 15° con 5 punti e 0 vittorie, arriva da ben 4 pareggi avvenuti con Hertha Berlino, Hoffenheim, Bayer Leverkusen e Werder Brema (nei primi due ha segnato e subito 5 reti).
Il Wolfsburg è 7° con 11 punti, 3 vittorie e 2 sconfitte. Arriva da 2 vittorie, ottenute ai danni di Werder Brema e Augusta
SCORE: il Friburgo ha segnato 4 gol in meno dei rivali, e subito 2 gol in più. Arriva da 2 Under e 1 No Goal e nelle ultime 4 partite casalinghe non è andato a segno in ben 3 occasioni.
Dal 13 al 23 settembre ha subito 8 reti, segnandone 6. Dopo 1 e 1.
Il Wolfsburg non è andato a segno invece in 1 sola partita (1-0 vs Hertha Berlino fuori casa il 24 sett.), e arriva da 2 Under, 2 No Goal e 1 Over con Goal.
SQUADRE: entrambe hanno qualche infortunato che però non ha ancora giocato in questa stagione.
Gli ospiti la prossima settimana voleranno in Russia per affrontare il Krasnodar, 6° in classifica che prima giocherà contro lo Zenit.
PRECEDENTI: negli ultimi 3 loro incontri il Friburgo non ha mai vinto e nell'ultima occasioni c'è stato un pareggio a reti inviolate. Il Friburgo non vince dall'ottobre di 2 anni (0-2); in casa ha perso nelle ultime 2 occasioni, precedentemente invece ecco 3 vittorie (ottenute nel 2010 e 2011).
PRONOSTICO: sulla carta sono favoriti gli ospiti, ma in casa il Friburgo arriva da 3 pareggi, mentre loro da 2 sconfitte e 1 pareggio (con 2 soli gol all'attivo in queste 3 partite).
E' difficile stabilire chi possa vincere, su Betonews si nota che la maggioranza degli scommettitori s'è buttata sul 2 e sull'Over.
X2 a 1.30
HANNOVER - BORUSSIA M'GLADBACH 0-3
INTRO: partite tra due squadre di livello medio e medio-alto. Quella padrone di casa è in un momento negativo.
CLASSIFICA: l'Hannover è 8° con 10 punti e da fine settembre ai primi di ottobre ha perso 3 volte, mentre fino a poco fa stava ancora più in alto; il Borussia invece è 3° ma con soli 3 punti in più e non ha ancora perso!
SCORE: entrambe non hanno segnato molto, 5 vs 9, con la seconda che ha subito davvero poco, ovvero 4 gol, di meglio ha fatto solo il Bayern! Nelle ultime 2 giornate, l'Hannover non è andato a segno, mentre il Borussia ha fatto 3 gol. Gli attaccanti dell'H. fino ad ora hanno fatto ben poco e fra le due quella che crea maggiori occasioni è quella ospite. C'è però da dire che in casa, l'Hannover fino ad ora ha sempre vinto (ultima vittoria 24 sett. 1-0 vs Colonia), ma anche che il Bor Mg fuori casa non perde dal 10 maggio scorso.
SQUADRE: all'Hannover mancherà il mediano danese Andreasen (6 pres., 1 gol), mentre il Borussia dovrà fare a meno del centrocampista Kramer (7 pres., 1 gol), oltre al difensore Daems, fuori da diverso tempo. Il Borussia poi giocherà in casa contro l'Apollon Limassol in Europa League.
PRECEDENTI: nelle loro ultime 5 sfide giocate ad Hannover, per 3 volte ha vinto la squadra di casa, l'ultima volta nel febbraio scorso per 3-1, così come a M'gladbach è il Borussia ad aver vinto 4 volte nelle loro ultime 5 sfide.
PRONOSTICO: l'Hannover sta andando male ma in casa è imbattuto; il Borussia contro l'Hannover, in trasferta, fa fatica, ma fuori casa non perde dallo scorso campionato.. al momento è proprio il Borussia ad avere una forma migliore e ad essere più propositivo.
nei loro ultimi 5 incontri, 4 volte c'è stato il segno Over (anche 4.5) e in 3 il segno Goal.
X2 a 1.36
MAINZ - AUGUSTA 2-1
INTRO: il Mainz, ancora imbattuto, affronta l'Augusta che ha già perso 4 volte.
CLASSIFICA: il Mainz è 6° con 11 punti, 0 sconfitte, differenza reti positiva di 4 reti e arriva da 3 pareggi consecutivi (vs Eintracht, Hoffenheim e Borussia Mg); l'Augusta è 10° con 2 soli punti in meno, ma arriva da 2 sconfitte (vs Bayer e Wolfsburg sempre in trasferta) e 1 vittoria (vs Hertha Berlino, 1-0 in casa).
SCORE: il Mainz ha segnato 2 gol in più e subito 3 gol in meno. Ha una diff. reti postiiva, mentre l'Augusta ce l'ha negativa, anche se di 1 gol. Nelle ultime 2 giornate hanno segnato entrambe poco, 1 gol..
SQUADRE: in casa il Mainz non perde dal 22 marzo scorso e arriva da 3 partite casalinghe nelle quali non ha mai subito alcun gol, però in generale arriva da ben 3 pareggi!
L'Augusta, fuori casa, dal 29 marzo al 5 ottobre, ha vinto soltato 2 volte, per il resto sempre perso e segnato pochissimo (2 gol)!!! Fuori casa arriva da 2 sconfitte.
Il Mainz dovrà fare a meno del terzino coreano Park (1 pres.), mentre l'Augusta di Molders (att., 4 pres.)
PRECEDENTI: nelle ultime 3 loro sfide disputate nello stadio del Mainz, l'Augusta ha vinto soltanto nel 2011, per poi perdere senza mai segnare.
PRONOSTICO: non mi aspetto molti gol e reputo la squadra di casa favorita, anche grazie a due buoni giocatori che propone davanti come Hoffmann e Okazaki.
1X a 1.35
SCHALKE - HERTHA BERLINO 2-0
INTRO: sfida tra due squadre che stanno andando a singhiozzo.
CLASSIFICA: lo Schalke è soltanto 11° con 8 punti, ha vinto solo 2 volte e perso 3 e arriva da 1 sconfitta (2 le sconfitte nelle ultime 5 giornate, contro Borussia Mg e Hoffenheim, ma ha battuto il Borussia Dortmund); l'Hertha è 12° con gli stessi punti ma una differenza reti negativa di 3 reti contro 1. Arriva da 1 vittoria contro lo Stoccarda (3-2) ma anch'esso ha perso 2 volte nelle ultime 5 giornate (contro Mainz e Augusta).
SCORE: lo Schalke e l'Hertha hanno segnato lo stesso numero di reti, ovvero 12, e subito rispettivamente 12 e 14 reti.
SQUADRE: lo Schalke, che affronterà la prossima settimana lo Sporting Lisbona, ha iniziato male il campionato, e come consolazione ha quella di essere sempre andato a segno. In casa comunque non ha ancora perso in 3 partite.. nella passata stagione ha perso soltanto 3 volte in casa. Dovrà però fare a meno di Kolasinac, Santana, Matip, Farfan, Goretzka e forse anche di Aogo e Sam.
L'Hertha ha vinto 2 volte nelle ultime 3 giornate, ma sempre in casa, mentre in trasferta va malissimo e non vince dal febbraio scorso (a dicembre sconfisse il Borussia D.!)!
Per quanto riguarda i titolari, dovrà fare a meno di Langkamp, ma ha alle spalle 1 sola partita.
PRECEDENTI: nei loro ultimi 6 incontri, ha sempre vinto lo Schalke, subendo soltanto 1 gol!
Anche negli ultimi 10 non ha mai vinto, ma pareggiato 1 sola volta..
PRONOSTICO: la squadra di casa è conosciuta per segnare abbastanza in casa e come scritto sopra ha praticamente sempre battuto l'Hertha, anche se in casa contro questo avversario è andato in Under diverse volte.. la difesa dello Schalke sta subendo abbastanza e l'Hertha ha davanti due buoni giocatori come Stocker e Kalou...
1 a 1.75
Nessun commento:
Posta un commento