Uno dei grandi misteri della società umana consiste nel fatto che la maggioranza delle persone lavora e continua a lavorare...
non per migliorare la propria vita, cambiandola di tanto in tanto fino a che non raggiunge un livello di benessere non solo economico, ma soprattutto psicofisico, elevato, bensì per...
continuare a vivere come ha sempre fatto, per perpetuare lo stesso stile di vita.
Col consumismo e con la paura di investire tipica degli italiani, la maggioranza delle persone non solo non investe, ma neanche risparmia, quindi non può ambire a cambiare vita, ma pensa di averla cambiata cambiando... il telefonino!
Invece, cosa si potrebbe fare?
Si potrebbe sia risparmiare che cambiare lavoro, cercando uno stipendio maggiore.
Abbinando le 2 cose si può arrivare ad avere un bel gruzzoletto, che si può usare per provare ad andare a vivere da un'altrra parte, così come per speculare nei nostri amati mercati sportivi.
C'è chi potrebbe dirmi che i soldi che guadagna, considerando le varie spese fisse, non può risparmiare, ma una soluzione a ciò va trovata se si è bravi col trading sportivo, perché questo, seppur tra tante difficoltà che compariranno di tanto in tanto, può aprire la strada ad una vita totalmente diversa.
Meglio rinunciare a qualcosa oggi che ad una vita diversa e migliore!
Nessun commento:
Posta un commento