Qualche giorno fa vi dicevo in un mio post che solo con la nostra gioia, che sprigioniamo dal nostro interno in maniera naturale, possiamo vivere bene.
Se invece pensiamo di poter essere felici grazie ai soldi, a ciò che abbiamo, ecc., ci sbagliamo di grosso, perché non sono cose che ci fanno compagnia.
L'ideale sarebbe avere la compagnia di tanti amici, ma tralasciando il fatto che durante l'adolescenza pensiamo di averne tanti, quando in realtà molti di questi sono finti, ecco che purtroppo come ben sappiamo, diventando adulti gli amici si diradano perché ognuno ha i propri impegni e le proprie famiglie (cioè, prima non sopportavano i genitori, ora invece sono diventati genitori... cose che proprio non capisco!).
Perciò dobbiamo, ripeto, trovare ma soprattutto sapere di avere dentro di noi una certa energia vitale che è propria dell'età adolescenziale, che non dobbiamo assolutamente perdere (nel caso l'aveste persa, andate a cercarla).
C'è un noto artista di cui non vi farò il nome, che ora ha più di 90 anni, e dice proprio questo, ovvero che bisogna rimanere adolescenti per sorprendersi del mondo. Lui ogni giorno si sorprende e ringrazia il sole, ecc.
Fantastico!
Se vi sentite stanchi, avete una sorta di nausea, avete gli occhi spenti e cose simili, non dovete per nulla al mondo accettare queste cose, ma dove assolutamente provare a rinvigorirvi. Se qualcosa o qualcuno vi blocca, vi fa star male, vi provoca la nausea, abbandonatela/o, fate altro, frequentate altre persone, cambiate lavoro, ecc., anche se rischierete di non guadagnare più niente per alcuni mesi.
Le persone devono ritrovare la loro energia originaria che la società gli ha poi tolto a causa degli impegni e del conformismo.
Nessun commento:
Posta un commento