Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, settembre 18, 2024

Anche Totò ci saluta

Grazie 1.000 Totò per averi fatto sognare nel 1990 e soprattutto per averci fatto capire come con la determinazione e la costanza sia possibile raggiungere grandissimi obiettivi e livelli.

Salvatore Schillaci, infatti, nacque da genitori poveri nella Palermo degli anni '60 e dopo una buona dose di gavetta approdò in Serie A, alla Juventus e in nazionale diventando famoso in tutto il mondo.

Dopo Chinaglia, fu il primo calciatore italiano ad andare a giocare all'estero, mi pare in concomitanza con Galderisi, ma il primo in assoluto in Giappone dove divenne un idolo.

Dispiace solo che dopo il 90, in Italia, fece poco :(

Ma vedendo un video della Juventus a lui dedicato, ho notato una grande potenza nelle punizioni, poi una grande rapidità e anche 2 gran bei gol in rovesciata.

Sicuramente meritava molto di più, ma dopo aver raggiunto quell'apice di Italia 90 (e non solo, dato che aveva appena conquistato la Coppa Italia e la coppa Uefa con la Juve), forse gli mancarono gli stimoli o si sentiva arrivato, chissà, comunque un grande giocatore senza dubbio.

Ora aspettiamo che il club bianconero gli riservi una stella allo stadio insieme alle altre Leggende.

Nessun commento: