Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

mercoledì, agosto 16, 2023

Le magliette sono ormai un lusso

Le magliette sono il nuovo oro, un bene rifugio?

A vedere i prezzi potremmo dire quasi di sì, sempre che non vengano usate e sperando che aumentino anche solo un po' di valore col passare delle stagioni.

Prendiamo come esempio la maglietta home kit 23/24 della Juventus.

Su Zalando costa in pratica €100.

Nel sito della Juve viene subito proposto il kit away: maglietta a 100 euro, ma anche a ben 150 euro nella versione 'authentic' (eh sì, perché l'altro da 100 è taroccata, vero?, ma vaff!)


Oltre a ciò, un tifoso deve considerare i prezzi dei biglietti dello stadio, aumentati e non solo da oggi, e i prezzi delle pay tv.

Potremmo quasi dire che ci vuole un secondo stipendio per fare il tifoso ahah

Per fortuna vostra c'è il betting exchange, anche se il mio consiglio consiste nel non sperperare i soldi in oggettistica e tv.

I prezzi attuali non c'entrano molto con le varie inflazioni in giro per il mondo o carenze di materie prime o chissà cos'altro, perché il costo di produzione rimane molto basso. L'aumento è dovuto al fatto che molte aziende e molti club puntano ad un pubblico più alto, sempre più alto rispetto al passato. Alzano l'asticella e continueranno ad alzarla chissà fino a che punto.

Il finto calcio del popolo diventerà uno sport di nicchia come il golf o il polo. Non bisogna stupirsi se la Kings of League sta ottenendo un grande successo. Basti pensare alle partite visibili aggratis online! 

Bei tempi quando nei negozi di articoli sportivi potevamo comprare liberamente le magliette taroccate! Io avevo quella di Raul col 7 del Real, di Vieri dell'Atletico, di Baggio del Bologna, di Totti (la comprai perché avevo i capelli a caschetto e mi chiamavano Totti, sia a scuola sia in un centro estivo dove si giocava a calcio ahah) and many others. Certo, si vedeva la differenza, però che figata poter indossare tante magliette dei propri idoli al prezzo di una ihih

Avevo anche magliette originali:

la 10 della Juventus ai tempi di Baggio (all'epoca non c'era ancora il nome), la 9 di Ronaldo ai tempi del Barca, quella dell'Inghilterra per Euro 2000, poi sicuramente altre che ora non ricordo.

Nessun commento: