Ecco i trasferimenti principali di oggi 30 agosto 2023:
Lukaku è un nuovo giocatore dell'AS Roma. Il club capitolino lo prende in prestito per uan stagione in cambio di 5 milioni e 800 mila euro. Il generoso bomber belga si abbassa l'ingaggio.
Il Bologna, dopo Karlsson qualche giorno fa, oggi ha ottenuto le firme di 2 giocatori, ovvero Victor Kristiansen, terzino sinistro danese di 20 anni in prestito per 1 milione dal Leicester, e soprattutto Alexis Saelemaekers, in prestito per 500 mila euro dal Milan.
Quindi, sulla fasce, direi che la squadra allenata da Thiago Motta è a posto tra il belga, lo svedese e Orsolini, più i vari Ndoye e Barrow.
Il riccioluto centrocampista francese del 99 Matteo Guendouzi, ex Lorient, Arsenal ed Hertha Berlino, è passato dal Marsiglia alla Lazio per 18 milioni.
Petagna è un nuovo giocatore del Cagliari, che lo ha preso in prestito dal Monza con diritto di riscatto.
Il Toro cede in prestito il giovane talento turco del 2004 Emirhan Ilkhan al Basaksehir. Quella passata è stata per lui una stagione abbastanza inutile in Italia, infatti tra Toro e Samp, ha giocato in tutto appena 190 minuti.
Questo è un trasferimento che mi piace molto:
l'ana sinistra franco-algerina 20enne, Farès Chaibi, è passato dal Tolosa all'Eintracht Francoforte per 10 milioni, in pratica ha preso il posto di Lindstrom finito al Napoli, in cambio di 30 milioni, quindi ottimo guadagno per i tedeschi che l'avevo pagato appena 7 milioni nel 2021.
L'anno scorso segnò 5 gol e fornì 5 assist.
Altro trasferimento molto interessante, quello di Georges Mikautadze dal Metz all'Ajax per 16 milioni. Quest'anno, in Ligue 1, già 2 gol e 1 assist in 3 partite, mentre l'anno scorso, in Ligue 2, 23 gol e 8 assist.
Allo stesso tempo, l'Ajax ha ceduto in prestito al Porto il terzino messicano del 97 Jorge Sanchez, dopo appena 1 stagione, in cui ha collezionato 17 pres., 2 gol e 3 assist.
Dopo ben 19 presenze in Ligue 1 l'anno scorso a 18/19 anni, ora il centrocampista Carlos Caleba tenta il salto di qualità passando dal Lille al Brighton, che lo ha pagato ben 27 milioni di euro.
Il Benfica ha di nuovo ottenuto in prestito l'ex promessa Goncalo Guedes, ala sinistra del 96, dal Wolverhampton.
Il terzino destro titolare Amir Murillo, è passato dall'Anderlecht al Marsiglia per 2 milioni e mezzo.
Nessun commento:
Posta un commento