Da domani inizia settembre.
Evviva.
Non sopportavo più agosto.
Da domani si cerca di cambiare registro e di svegliarsiiiiiiiiiiiii
Da domani inizia settembre.
Evviva.
Non sopportavo più agosto.
Da domani si cerca di cambiare registro e di svegliarsiiiiiiiiiiiii
Alessandro Buongiorno, difensore del Torino e nato a Torino nel 1999, ma soprattutto cresciuto nelle giovanili del Torino, stava per trasferiti all'Atalanta ma a quanto pare riflettendoci su bene, ha preferito rimanere nel club granata di cui è capitano, perché vuole, speriamo, diventare bandiera e simbolo.
Me lo auguro vivamente!
Che grandissimo CXXO che ha avuto l'Inter in questi sorteggi di Champions League:
nel suo gruppo infatti ci sono il Benfica, la Real Sociedad e il Salisburgo.
A parte il Benfica, le altre sono facilmente battibili, anche se forse starei attento al veloce Salisburgo, il cui scouting è sempre stato ottimo negli ultimi 10 anni.
Ma direi anche è andata bene anche al Napoli che, a parte il Real Madrid, sfiderà l'Union Berlin di Bonucci e Gosens, e lo Sporting Braga.
Molto dura per Lazio e Milan che sfideranno rispettivamente:
Feyenoord, Atletico Madrid, Celtic;
PSG, Borussia Dortmund, Newcastle United.
è bravo, anzi bravissimo!
Non mi sono mai fidato delle coppe nazionali, meno che mai di quelle inglesi.
Ad esempio ieri abbiamo visto quanto forte sia stato il portiere del Salford e ora quanta fatica stiano impiegando Chelsea, Sheff Utd ed Everton... baaah!
Ogni giorno penso alle grandi occasioni del betting, che può essere sia live che exchange, poi se vi concentrate esclusivamente sull'ex. tanto meglio così uscite con grande facilità.
Quindi anche oggi, tanto per cambiare, torno sull'argomento GRANDI OCCASIONI.
Ma che caspita di occasioni ci sono state nell'ultimo W.E.?
Bastava fare POCHE operazioni per uscirne con le tasche piene!
Esempi:
bancaggio Frosinone vs Atalanta e Verona vs Roma, in ambo i casi pazientando, entrando nel 2° tempo, cosa che non molti riescono a fare, perché viene facile voler entrare subito dopo il 1° gol della sfavorita, ma c'è anche da dire che di solito le quote sono ancora altine...
bancaggio Fulham e Forest, volendo anche Brighton btts,
bancaggio Bochum vs Dortmund,
bancaggio FC Tokyo,
bancaggio Bologna fuori casa vs Juve,
bancaggio WAC in Austria
over City e Reds,
bancaggio Villarreal vs Barca,
over 0.5 ht Bayern (gol al 32'), e volendo bancaggio Mainz vs Eintracht,
bancaggio Lorient sul 2-0 uscendo sul 2-1,
bancaggio Valerenga
Chissà se la FIGC, la Lega o che ne so io chi, punirà l'AS Roma per i cori ricchi di 'discriminazione territoriale' rivolti contro milanesi e napoletani o se questa regola/legge 'antirazzista' (qui è tutto un profluvio di virgolette, perché già le razze non esistono, se poi parliamo di razze all'interno di un singolo Stato...) vale solo dentro i 'confini' degli stadi.
Ma oltre a ciò che dire di quei tifosi che per vedere l'arrivo all'aeroporto di Lukaku, sono saliti con tutto il loro peso non certo piuma, sui tettutti delle auto posteggiate?
Ecco il video:
Auto di altri romani e magari pure romanisti.
Lukaku è un nuovo giocatore dell'AS Roma. Il club capitolino lo prende in prestito per uan stagione in cambio di 5 milioni e 800 mila euro. Il generoso bomber belga si abbassa l'ingaggio.
Il Bologna, dopo Karlsson qualche giorno fa, oggi ha ottenuto le firme di 2 giocatori, ovvero Victor Kristiansen, terzino sinistro danese di 20 anni in prestito per 1 milione dal Leicester, e soprattutto Alexis Saelemaekers, in prestito per 500 mila euro dal Milan.
Quindi, sulla fasce, direi che la squadra allenata da Thiago Motta è a posto tra il belga, lo svedese e Orsolini, più i vari Ndoye e Barrow.
Il riccioluto centrocampista francese del 99 Matteo Guendouzi, ex Lorient, Arsenal ed Hertha Berlino, è passato dal Marsiglia alla Lazio per 18 milioni.
Petagna è un nuovo giocatore del Cagliari, che lo ha preso in prestito dal Monza con diritto di riscatto.
Il Toro cede in prestito il giovane talento turco del 2004 Emirhan Ilkhan al Basaksehir. Quella passata è stata per lui una stagione abbastanza inutile in Italia, infatti tra Toro e Samp, ha giocato in tutto appena 190 minuti.
Stasera ci sarà uno sparuto numero di partite.
Tra queste spicca Copenaghen - Rakow. All'andata vinsero i danesi per 1 a 0 fuori casa, e oggi nel loro stadio vorranno ribadire la loro forza.
Interessante anche PSV - Rangers, all'andata terminata 2-2 proprio come l'anno scorso.
Nella coppa inglese penso che si possano seguire le partite di: Chelsea, Sheff. Utd ed Everton, tutte contro squadre di serie inferiori.
Questa sera, nella sfida tra Salford (League Two, ovvero la 4^ serie) e Leeds United valevole per il round 2 della EFL Cup, la squadra ospite non è andata oltre l'1-1 nei 90 minuti.
Questo a fronte di un possesso del 71%, ma soprattutto di ben 33 tiri di cui 9 in porta.
A volte capita proprio questo: tantissimi tiri, percentuale di precisione però bassa o medio-bassa e soltanto 1 gol o addirittura nessun gol.
Come se non bastasse, il Leeds non ha superato il turno perché ai calci di rigore ne ha sbagliati 2 anziché 1 come il Salford.
Consoliamoci: il nostro Gnonto è stato, secondo Sofascore, il 2° miglior giocatore dopo il portiere della squadra di casa, ovvero Alex Cairns, assoluto protagonista!
L'Inter ha acquistato il difensore francese Pavard dal Bayern Monaco per 30 milioni di euro + 2 di bonus. Avrebbe potuto prenderlo a 0 il prossimo anno, ma serviva qualcuno forte in difesa.
L'Udinese ha venduto per 30 mln (25 + 5 bonus) Beto all'Everton, ottimo affare per tutte e 3 le parti secondo me.
Altra cessione all'estero, quella di Lozano che torna al PSV per 15 mln + bonus.
Emil Holm, terzino destro del 2000, in Italia dall'anno scorso, passa in prestito oneroso (2,5 mln) dallo Spezia all'Atalanta, la quale ha il diritto di riscatto fissato a 8,5 mln.
Il Cagliari ha acquistato per 5 mln il difensore polacco Mateusz Wieteska dal Clermont (35 pres. l'anno scorso in Ligue 1).
L'ex atalantino Castagne, accostato all'inizio dell'estate alla Juventus, ha invece firmato per il Fulham, che ha versato 13 mln nelle casse del Leicester.
Altri vipponi destinati all'Arabia Saudita: Salah e Sergio Ramos.
Kaio Jorge e Matias Soulé sono passati in prestito dalla Juventus al Frosinone. E il club ciociaro ha preso anche Pol Lirola dal Marsiglia, sempre in prestito.
L'attaccante greco del '99 Anastasios Douvikas è passato dall'Utrecht al Celta Vigo per 12 mln.
Dopo un weekend tradistico negativo, che però poteva essere molto positivo se solo fossi stato sveglio nel, ad esempio, bancare il Tokyo o se solo Haaland avesse trasformato il rigore nel 1° tempo, ecc., ecc (mix di errori miei ed errori dei calciatori), vediamo se stasera, lunedì 28 agosto 2023, riusciamo a trovare qualcosa di interessante.
L'importante, come sempre, è fare operazioni sensate, avendo come obiettivo il profitto a fine stagione, quindi se perdete qualche soldino nell'immediato non incavolatevi perché capita e capiterà abbastanza spesso.
Veniamo alle partite di oggi.
18:30
Salernitana - Udinese da BTTS
E indovinate com'è finita?
1-1!
19:00
Vejle - Brondby da X2 (il V. nelle ultime 5 giornate ha sempre perso)
E indovinate con che risultato è terminata?
0-1!
Come al solito il w.e. ci ha proposto tante partite in giro per il mondo.
E non ho mai fatto troppa distizione tra un tempo e l'altro.
Quante volte, però, ci rendiamo soltanto dopo di essere entrati con troppa foga in una partita/in un mercato?
Allora prima ho pensato: "E se entrassi solo nel 2° tempo?" Poi, anche qui, ci sarebbe da riflettere sul quando: al 45', al 55', al 70'? Vabbé, ora non addentriamoci troppo nei dettagli e nelle riflessioni.
Perciò, fatta questa domanda, mi sono messo di buona lena a rivedere i vari risultati delle partite del 26 e 27 agosto 2023, per capire se operando in maniera sensata nei secondi tempi, avrei/avremmo guadagnato o preso bastonate.
E qui altra riflessione:
Ai piangina che sanno solo lamentarsi dei possibili rigori non concessi alle avversarie della Juventus, fa comodo parlare solo di singoli sparuti casi, come quello più recente, ovvero lo scontro in area tra Iling ed Ndoye.
Ma tutte queste persone sorvolano beatamente su tutto il resto:
Il sior Rubiales è salito agli onori della cronaca in questi giorni dopo un bacio stampato in bocca alla calciatrice della nazionale spagnola Jennifer Hermoso.
Lui è il presidente della Federazione calcistica spagnola.
In un video che ho appena visto, lui si giustifica e lancia assurde accuse con sguardo contrito:
Lei è venuta a dirmi "Sei un grande". E le ho chiesto "Un bacio?" E lei ha risposto "Ok". Non c'era un desiderio e non c'era alcuna posizione dominante.
Ma se una persona dice ok ad un bacio ad una persona con cui ha soltanto rapporti lavorativi, intende accettarne uno sulle guance, mica sulle labbra!
Vabbé che gli spagnoli sono focosi...
Continua:
Lo capiscono tutti, anche se molti media dicono il contrario, quelli che sono dominati da Tebas e quelli che onorano (?) il falso femminismo (?).
Non stanno cercando di fare giustizia, perché questa è l'esecuzione di un OMICIDIO SOCIALE. A me. Stanno cercando di assassinarmi.
Poverino. Hanno trovato la scusa per farlo fuori perché è nemico di Tebas.
Cosa ho fatto? Un bacio consenziente è un motivo sufficiente per mandarmi via? Ma dai...
Aridaje con 'sto bacio consenziente. Se lo dai in bocca ad una persona che non è la tua fidanzata, moglie, amante, mica pare che questa possa schifarsi e offendersi. Cosa c'entra Tebas e il femminismo lo sa solo lui.
Secondo il sior Mancini, il suo ingaggio non da allenatore, non da tecnico, non da c.t. della nazionale dell'Arabia Saudita, bensì da HEAD COACH, è una sorta di riconoscimento del valore del calcio italiano
AH AH AH AH AH
Non riesco a smettere di ridere.
Da quando ricevere le attenzioni dei sauditi significa essere riconosciuti internazionalmente come persone di valore, come appartenenti ad un movimento di grande valore?
Da... MAI!
Tutta fuffa per evitare di ammettere che ci è andato soltanto per i soldi. Lui come tutti gli altri calciatori mercenari, non ultimo Salah che, non contento dell'aumento dell'ingaggio coi Reds firmato l'anno scorso, vuole andare anche lui in Arabia, chissà perché.
Già ieri mi è andata bene con la Rometta, quindi stasera non era il caso di dare fiducia a Ciruzzo and friends.
Che pirla che sono stato!
Oggi, nel Barcelona, ha giocato per la 2^ volta dal 1° minuto Lamine Yamal.
Questo esterno destro è nato nel... 2007! Conoscete un altro 2007, o anche solo 2006 o 2005 che gioca titolare in un top club?
E a 16 anni ha fatto una partita pazzesca che gli è valso il titolo di GIOCATORE DEL MATCH.
Fantastico!
Vediamo alcuni suoi numeri:
76 minuti disputati
1 assist
1 grande chance creata
4 tiri (1 in porta)
3 dribbling riusciti su 3
36 passaggi riusciti su 40 (90%)
6 duelli vinti su 10
1 fallo fatto e 2 subiti
1 salvataggio, 1 tackle e 1 pallone intercettato.
Voto Sofascore: 8 (7.5 nella partita precedente)
Voto Diretta: 7.9 (7 nella part. prec.)
Voto Sorare: 79 (50 nella part. prec.)
Nuova stagione = nuove proteste degli antijuventini sfegatati.
Questo perché secondo loro c'era un netto rigore a favore del Bologna nella partita di stasera (27 agosto 2023).
L'arbitro non è andato a rivedere l'azione al monitor, quindi per loro si tratta di una ladrata.
Se davvero si fosse trattato di una cosa simile, allora la Juve avrebbe ottenuto 3 cose:
rigore per fallo su Chiesa
rigore per fallo di mano di un bolognese
e gol convalidato a Vlahovic ad inizio 2° tempo, anzichè annullato per fuorigioco.
Ma torniamo al possibile rigore per il Bologna:
inizialmente non mi pareva netto, perché sembrava che entrambi avessero tentato un contrasto per scalzare l'altro, ma ora che l'ho rivisto noto come Ndoye stesse per avventarsi sul pallone, cosa che non è riuscito a fare perché Iling col piede destro lo tocca anche solo leggermente e lo fa sbilanciare e cadere.
Quindi direi rigore netto per il B., ma ciò non vuol dire vittoria sicura della squadra emiliana, viste le 3 azioni menzionate sopra.
Dopo un Europeo vinto di culo, dopo una mancata qualificazione al Mondiale '22, dopo una possibile altra mancata qualificazione, questa relativa ad Euro '24, ecco che il Mancio non si sa come e perché, forse grazie al fascino del suo ciuffo, ha strappato un contratto da mille e una notte per diventare c.t. dell'Arabia Saudita.
Se non fossero per i 18 o 25 milioni di euro l'anno o quello che è, la notizia farebbe davvero ridere.
Sarebbe del tutto simili a quegli allenatori italiani di seconda fascia o ormai snobbati in Italia e nel calcio che conta, che vanno ad allenare squadrette in Africa, Asia, Est Europa.
In questo caso il Mancio non ci è andato per necessità, ma per mera bramosia di danaro.
Senza tutti quei soldi non avrebbe avuto senso andare in quel postaccio dove la Costituzione è il Corano e dove si vive con temperature minime di 40°.
Questo vale anche per tutti gli altri vipponi del calcio occidentale che sono emigrati laggiù.
Prima sono tutti tifosi delle squadre europee per cui giocano e pare che abbiano sin da bambini sognato di vincere titoli sia di club che personali giocando in Europa, di giocare per le loro nazionali, poi tutto ad un tratto la fuga verso l'Arabia.
Ma ora ho una domanda: il compianto Vialli, avrebbe seguito il suo amico laggiù, così come hanno fatto tutti i suoi vecchi compagni della Samp come Evani, Salsano, Lombardo, ecc.?
Ma lo sanno questi personaggetti e ominicchi che in Arabia Saudita si va in galera per minimo 6 mesi se si viene beccati con uno spinello?
CHE SCHIFO
CHE VERGOGNA
MI FATE VOMITARE!
Vediamo cos'è successo oggi, domenica 27 agosto 2023, nei campi europei.
La Juve è riuscita a pareggiare soltanto all'80' contro il Bologna, quindi si poteva prendere un ottimo bancaggio.
Il City ha terminato il 1° tempo clamorosamente 0-0 contro lo Sheffield, anche a causa di un rigore sbagliato da Haaland, ma sono poi arrivati 3 gol nel 2° tempo (ha vinto il City 2-1 fuori casa).
Sempre in questa partita, si poteva sullo 0-1, bancare il City ad una quota ridicola per via degli ultimi attacchi dello Sheffield. 1-1 all'85', ma 1-2 all'88'.
In Newcastle - Liverpool 1-2, nel 2° tempo, sull'1-0, si poteva o puntare l'over successivo o (e) bancare l'1 ad una quota parecchio bassa, anche se i Reds erano in 10 e il N. stava giocando davvero bene.
Non ci credo, ha segnato proprio lui, il sior Krstovic per il Lecce, il nuovo arrivato!
Si tratta di un attaccante macedone del 2000, che ha dei bei colpi, per quello che ho visto su YT, anche se non mi pare un fenomeno.
E la partita tra la Viola e i giallorossi termina 2-2, dopo un 1° tempo conclusosi 2-0.
Grande rimonta parziale per i pugliesi fuori casa, che non è certo cosa da poco.
2^ delusione di fila per i toscani, dopo la sconfitta contro il Rapid in Europa.
Ecco secondo me le migliori partite di domenica 27 agosto 2023.
13:00
1 Rennes - Le Havre 2-2
14:30
2 Feyenoord - Almere 3-0 live
15:00
3 Sheff. Utd - Man. City 0-0 live ht
15:30
4 Mainz - Eintracht da X2
17:00
5 Valerenga - Odd da X2
17:05
6 Lorient - Lille
17:30
7 Newcastle - Liverpool da btts
8 Villarreal - Barca
9 Bayern - Augusta da over 0.5 ht
10 Djurgarden - Degerfors
11 Goteborg - Hacken
18:30
12 Fiorentina - Lecce ci può stare il btts
13 Juve - Bologna
19:15
14 Rosenborg - Aalesund
20:45
15 Napoli - Sassuolo
16 Nizza - Lione può starci anche qua il btts
21:30
17 Sporting - Famalicao
Vedendo alla veloce le mie stats della stagione bettistica 2022/2023, divise per segni/mercati, cosa noto?
Noto, innanzitutto, che devo ancora aggiornare i dati completamente perché sono fermi a fine marzo 2023, ma a parte ciò, ecco che:
non c'è mai stato un winrate incredibile;
i segni su cui ho investito più massicciamento sono, nell'ordine:
over, bancaggi, 1X2 (in realtà direi solo 1 e 2, non mi pare di aver mai puntato un pareggio);
winrate over: 60,85%,
winrate bancaggi: 53,93% (molto basso, ma il guadagno c'è grazie a diversi bancaggi sotto quota 2 e 1.5),
winrate 1X2: 64%
winrate over ht: 67%, ecco il vincitore tra quelli usati con maggiore frequenza, perché in generale nessuno batte gli under (7 su 7) e i no btts (1 su 1), ma dato l'esiguo numero non fanno testo.
Com'è andata lamia giornata bettistico-tradistica oggi sabato 26 agosto 2023?
Così-così, in leggera perdita.
Male Yokohama FM (primo in classifica) che ha perso di brutto fuori casa contro lo scarsissimo, ma non oggi eheh, Yokohama FC (ex penultimo). Quindi mi è andata male sia il punta 2 che successivamente il banco 1.
Male V. Kobe perché non sono entrato in alcun mercato della sua partita
(Male Greuther Furth che pur attaccando molto nel 2° tempo non ha segnato neanche 1 gol e ha perso 5-0...lo metto tra parentesi perché non sono solito operare nelle seconde divisioni)
Male Celtic per assenza di gol nel 1° tempo
Bene Dortmund perché ho bancato il Bochum
Bene Arsenal perché ho bancato il Fulham
Rimpiango di non aver bancato il Tokyo vs il Kobe e di non aver fatto qualcosa in Man Utd - Nott. Forest, ma se nel 1° caso si poteva bancare molto al di sotto di 1.5, nel 2° caso le quote dei vari segni non mi pare fossero molto buone, tranne il segno 1 sul ris. di 1-2, la qual cosa però non mi ispirava per il semplice fatto che non ho mai operato in questo modo (ma magari ci proverò).
Continua così la giornata di sabato 26:
male Atalanta che perde 2-1 col Frosinone, che ho bancato ad un'ottima quota, ovvero 1.6, ma che non mi ha consentito di uscire con un ottimo guadagno nonostante il gol dei bergamaschi perché arrivato un po' troppo tardi (potevo uscire in profitto sì, ma sarebbe stato piccolo, e data l'avversaria ho deciso di rimanere);
bene Verona - Roma in cui prendo l'over 2.5 ad una quota media, ovvero 1.75.
Vediamo quali partite, oggi, sono terminate con un risultato inaspettato, la qual cosa può aver rovinato i nostri diabolici piani tradistici :P
L'Atalanta ha perso 2-1 contro il Frosinone, segnando il gol della bandiera sul 2-0 nel 2° tempo. Quindi si poteva guadagnare qualcosa bancando l'1 sul 2-0 ma poco prima del gol della Dea, altrimenti il profitto sarebbe stato molto basso e ci avrebbe fatto desistere dall'uscire. Btts sicuramente quotato male.
L'Empoli ha perso col Monza, e ci può anche stare, ma senza segnare.
Al momento la Roma sta perdendo 1-0 contro il Verona, seppur fuori casa.
L'Arsenal, avanti 2-1 contro il Fulham fino all'86', ha subìto il pari all'87' in una gara dominata. Si poteva cmq guadagnare banco il F. quando era avanti 0-1.
Il Dortmund ha soltanto pareggiato per 1-1 contro il Bochum, ma si poteva guadagnare bancando il Bochum quando era avanti 0-1.
Il Celtic ha terminato a reti inviolate la sfida col St. Johnstone.
Il Yokohama FM ha perso ben 4-1 contro lo scarso Yokohama FC!
L'ottima trequartista/ala/attaccante Mohammed Kudus, nato in Ghana nell'agosto del 2000, è pronto a trasferirsi dall'Ajax al West Ham.
Il club londinese sborserà circa 38 milioni di euro.
Così il campionato olandese continua ad impoverirsi di talenti.
Kudus venne prelevato dal Nordsjaelland nel 2020.
Questo club danese ha una sorta di academy in Africa, chiamata Right do Dream, e riesce a scovare spesso ottimi talenti.
Kudus, in questi 3 anni ad Amsterdam, ha raggiunto il picco nella passata stagione, segnando 11 gol in campionato + 4 assist, facendosi notare in Europa grazie ai 4 gol e 2 assist in Champions League.
Vediamo alla veloce chi sta andando bene nel massimo campionato giapponese, e chi invece sta deludendo.
Alla 25^ giornata è sempre primo lo Yokohama FM con un punto in più rispetto al Vissel Kobe, ma anche le altre inseguitrici non sono molto distaccante.
Tra queste, stanno andando bene il Kashima Antlers con 4 vittorie nelle ultime 5 giornate, e in parte il Cerezo Osaka e il Fukuoka con 3 vittorie (ma il F. anche con 2 sconfitte).
Sta risalendo, a metà classifica, il Gamba Osaka con 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.
Nei piani alti delusione per lo Yokohama Fm con 2 vittorie, 1 pari e 2 sconfitte, mentre il V. Kobe ha vinto soltanto 1 volta ma perso soltanto 1.
Il Nagoya, terzo, ancora peggio: 2 vittorie e ben 3 sconfitte.
E dopo aver sbagliato con lo Yokohama FM, ed essere rimasto a bocca aperta per il pareggio alla fine di un Vissel Kobe abbastanza nullo, ecco che le partite delle 13:30 non promettono niente di buono, ovvero per ora non ci consentono di tradare.
Infatti sia gli Spurs che i Rangers sono già avanti, i primi per 0-1 e i secondi per 0-2.
La favorita, ovvero lo Yokohama FM, ha clamorosamente perso con un perentorio 4-1 fuori casa contro i rivali concittadini del Yokohama FC.
La sfida era tra la 1^ e la penultima (ora è terzultima).
Inizia subito bene per l'F.Marinos, andando in gol al 9'.
Sull'1-1, al 36', ho pensato: bene, qua si può entrare sul punta 2.
E invece ad inizio 2° tempo ecco un altro gol dei padroni di casa.
Questo risultato è clamoroso sia per i 4 gol realizzati dalla sfavorita, sia perché nelle loro ultime 8 sfide, l'FC aveva vinto e pareggiato soltanto 1 volta. La vittoria precedente fu di 3-1.
Vediamo come sempre le migliori partite del sabato, questa volta le partite del 26 agosto 2023 in giro per l'Europa e in Giappone.
11:00
Kashima - Albirex
11:30
Yokohama FC - Yokohama FM
12:00
Tokyo - Vissel Kobe (T. da non sottovalutare in casa)
13:30
Bourn. - Spurs
Ross County - Rangers
15:30
Heidenheim - Hoffenheim
Koln - Wolfsburg
Darmstadt - Union
Friburgo - Werder
Bochum - Dortmund
16:00
Arsenal - Fulham
Man Utd - N. Forest
Celtic - St. Johnstone
Copenhagen - Silkeborg
17:00
Sturm Graz - Linz
WAC - Salisburgo
18:00
Sarpsborg - Tromso (in casa il S. non è da sottovalutare)
18:30
Frosinone - Atalanta
Brighton - West Ham
Bor Mg - Bayer Lev.
19:00
Marsiglia - Brest
20:45
Verona - Roma
Milan - Torino
21:30
Siviglia - Girona
Gil Vicente - Benfica
Che pizza!
Le 2 squadre giapponesi favorite, Kashima e Yokohama FM, sono passate in vantaggio già nei primi minuti delle rispettive partite :(
Come avete avuto modo di leggere ieri, oggi ci saranno almeno 25 partite da seguire, e sono molto voglioso di guadagnare tanti bei soldoni.
Tra 5 minuti inizia la prima partita giapponese della giornata!
Pur evitando Las Palmas - Real Sociedad 0-0, e pur guadagnando, ecco che stasera potevo fare molto di più se solo non fossi stato anticipato dal pareggio del Lipsia ad inizio secondo tempo contro il più scarso Stoccarda, di cui volevo strappare una quota in bancaggio pari a 2.2, leggermente più bassa del mimino toccato, e dal 2° gol del Chelsea contro il Luton, contro cui ha vinto alla fine 3-0.
Ho guadagnato bancando il Nantes, per poi andare in freebet dopo il 1° gol del Monaso sul 2-1, per infine uscire in cashout sul 3-2, quando il M. ha segnato il suo 2° gol, guadagnando all'incirca la stessa cifra che avrei guadagnato uscendo prima in cashout... tutto 'sto casino per nulla ahah
Ma non finisce qui, perché vedendo dei grandi attacchi monegaschi, avrei voluto bancare l'1 ad una quota stracciata ma il gol mi ha anticipato, anche se in effetti avrei potuto entrare a 1.44 o poco più.
Domattina spero di iniziare bene il sabato con una bella partita giapponese :)
PS: non finisce qui, perché mentre stavo aspettando 1 minutino per entrare nell'over 0.5 del Real, ecco il gol di Bellingham, ma che due biiiiiiiiiiiiiiiiiip
Spulciando tra i trasferimenti recenti dell'Allsvenskan, ovvero il massimo campionato svedese di football, ho notato un passaggio di categoria molto interessante all'interno dell'Hacken:
l'ala sinistra classe 2005 Momodou Lamin Sonko, infatti, è passat in pianta stabile dalla formazione U19 alla prima squadra e ormai è un punto fermo.
Vale già 1 milione e mezzo di euro e ha disputato 14 partite in campionato segnando 2 gol e fornendo 2 assist; 6 presenze nelle qualificazioni delle coppe europee con 2 gol e 1 assist, più 3 gol e 3 assist in 6 presenze nella coppa nazionale.
QUI trovate un breve video caricato su YT a giugno 2023
Finalmente è venerdì, e questo vuole dire che a quanto pare, da domani non solo torneranno tante partite, ma si abbasseranno le temperature, perlomeno da me.
Non ce la faccio davvero più, sto sclerando!!!
Ma veniamo a noi e alle nostre amate partite.
Ecco cosa c'è oggi, ven 25 ago 2023:
19:30
Las Palmas - Real Sociedad
20:30
Lipsia - Stoccarda
Sampdoria - Pisa
21:00
Chelsea - Luton Town
Nantes - Monaco
21:30
Celta Vigo - Real Madrid
L'ottimo 21enne Jeremy Doku, ex Anderlecht, è appena passato dal Rennes al Manchester City.
Per lui è la realizzazione di un grande sogno ed è orgoglioso di far parte del club.
Ma... secondo voi troverà spazio?
O sarà relegato in panchina? O sarà ceduto chissà dove?
Nel Rennes era titolare. Ora le cose sono molto diverse.
Auguri.
Mourinho un po' rideva e un po' piangeva nelle scorse settimana per via dell'assenza di un attaccante nella sua rosa.
Non gli bastano Belotti e Abraham.
Voleva uno davvero FORTE.
E così il suo club presieduto dal ricco Friedkin lo ha accontentato:
è stato ingaggiato nientepopodimenoche AZMOUN, autore di ben 5 gol in 2 stagioni col Bayer Leverkusen
PUAHAHAHAHAHAHAH
Fossi in José mi dimetterei.
Halma, halma, come direbbe il sior Max Allegri.
Non è ancora fatta per il passaggio di Gabri Veiga all'Al-Ahli, anche se mancherebbe poco.
Lo ha detto circa 2 ore fa il suo agente.
Nessun'altra news per il momento.
TRASFERIMENTI PAZZI
E pazzi non certo solo da oggi, sia chiaro.
O sei un grande tifoso di una certa squadra e rimani lì a giocare per tutta la tua vita professionale;
oppure sei un grande amante dei soldi, lo ammetti sin da subito, e cambi club ogni volta che ce n'è la possibilità, senza però dire frasi banali tipo "Ho sempre tifato questo squadra"; "Ho sempre sognato di essere qui", ecc.
Lo stesso vale per i CT delle nazionali :P
Imbarazzante, come scritto poche ore fa sui social da Toni Kross, ma anche deleterio per le mie casse su Sorare, il prossimo trasferimento del 21enne talento spagnolo Gabri Veiga all'Al-Ahli.
Si parlava di un prossimo accordo col Napoli e invece...
Molto strano questo trasferimento perché il buon Gabri non è mai stato sino ad ora un mercenario: nato in Galizia, ha sempre giocato sin da piccolo per il Celta Vigo.
Tutto faceva presagire perlomeno un futuro in Europa per poter vestire per 10 anni almeno la maglia rossa della nazionale spagnola e poi magari fare ritorno in Spagna per giocare col Real o il Barca e finire la carriera al Celta, ipotizzo.
Nell'ultimo w.e., senza considerare il venerdì e il lunedì, si potevano fare gli STRASOLDI!
Io sono stato un pirla e non ho sfruttato diverse chiare occasioni clamorose.
Dopo aver creato questo e quest'altro post, mi sono deciso a tirare le somme di quello che avremmo potuto guadagnare.
Il risultato finale è qualcosa di clamoroso.
Grazie a quote medio-alte e ad un alto winrate, si poteva sfiorare il 10% di profitto sul capitale.
In pratica significa ottenere il 40% dopo 4 settimane operando/lavorando solo 2 volte a settimana, solo 8 volte al mese.
Per carità, in certe partite non ci sarei entrato anche se avevo intravisto una possibile occasione, ma il risultato sarebbe stato di poco inferiore.
Male invece il winrate degli over 0.5 ht: 2 presi, 4 no.
Ma a parte ciò, vediamo che succede con un 40% mensile (che non faccio da una vita, azz):
con un ipotetico capitale di 1.000 euro, quindi una cifra + o - alla portata di tutti, ecco che si arriva, dopo 9 mesi, a più di 20.500 euro, quindi più di 2.000 euro al mese.
Vediamo ora le occasioni clamorose:
come già scritto negli ultimi giorni (sopra trovate i link), si poteva fare l'en-plein nei Paesi Bassi grazie alle top 5: Ajax, PSV, Feyenoord, AZ, Twente.
Ottime quote poi col Barcellona e il Porto che hanno vinto verso la fine o proprio allo scadere.
Regalati anche i bancaggi di 2 nette sfavorite in Italia come Salernitana e soprattutto Frosinone.
In Norvegia male il Molde, ma molto bene il Tromso e il Viking che hanno dominato, soprattutto il 2°, segnando verso la fine.
In Giappone bene-bene Vissel Kobe che ha pareggiato contro una sfavorita e Yokohama FM che ha vinto alla fine con un gran gol.
Molti gol verso il 90', quando molti magari sono già usciti dai trade da un pezzo sconsolati.
Il calcio spezzatino è davvero stupido e odioso.
Come si può pensare di far giocare delle squadre alle 18:30 a metà agosto circa, quando a Torino ci saranno ancora più di 30 gradi, forse addirittura 34?
Stasera, anzi, oggi nel tardo pomeriggio, si disputerà a Torino, la sfida tra i granata e il Cagliari.
Questa decisione è totalmente folle e club, arbitri e giocatori devono scioperare. Così come devono farlo i tifosi. Senza considerare l'orario che già di per sé in un giorno feriale è stupido perché la gente ha da poco finito di lavorare.
Fanculo alle pay tv!
---
Aggiornamento:
e come volevasi dimostrare dato l'orario ma soprattutto la temperatura assurda (32° a Torino adesso alle 20:30, figuratevi alle 18:30), la partita è stata una schifezza e alla fine il pubblico ha fischiato.
Ma non devono fischiare i giocatori stremati, bensì quelle merde delle pay tv e della Lega.
FANCULO AGAIN!
Ma non finisce qui, perché pare il Chelsea voglia già acquistare un altro giocatore, ovvero il giovane attaccante Balogun dell'Arsenal, reduce da un'ottima stagione col Reims.
Bello shoppone!
L'Hacken, squadra molto forte in Svezia, ha appena venduto il centrale e terzino sinistro danese Kristoffer Lund, titolare e autore di 4 assist quest'anno, al Palermo.
Ha incassato 2 milioni e 700 mila euro.
Per lui contratto fino al 2027.
Ma non è l'unica cessione importante dell'Hacken, che infatti ha venduto anche Bénie Traoré, attaccante ivoriano di 20 anni, allo Sheffield United per 4 milioni e 600 mila euro. Aveva segnato 12 gol in 14 partite nell'Allsvenskan 2023!
Si era inoltre privato, in cambio però di soli 325 mila euro, di un altro titolare, cioè dell'ala norvegese Lars Olden Larsen, acquistato dal NEC.
Questa è bella:
la Salernitana, 4 giorni fa, ha ingaggiato Trivante Stewart, attaccante giamaicano del 2000, preso dal Mount Pleasant, club della Jamaica Premier League!
Eh sì, momento particolare, ricco di alti e bassi, non riesco a rimanere in attivo in questa mia nuova stagione giunta al 3° w.e.
Ma, di positivo, c'è che pur non entrando in tutte le partite che seguo, noto tante belle occasioni e soprattutto ho terminato la serata azzeccandone 4 su 5.
Vediamo come si sono evolute alcune partite quest'oggi, domenica 20 agosto 2023, e se potevamo entrare con le nostre bettate/tradate.
SERIE A
Roma - Salernitana 2-2
Sull'1-2 si poteva dopo un po' di tempo puntare l'over successivo o bancare il 2
Sassuolo - Atalanta 0-2
Niente over 0.5 ht, ma sì over 1.5 e 0.5 nel 2° tempo, con i gol arrivati verso la fine
PREMIER LEAGUE
West Ham - Chelsea 3-1
Sul 2-1, verso la fine si poteva o bancare l'1 o puntare l'over succ.
LIGA
Barcelona - Cadiz 1-0
Niente over 0.5 ht, ma over 0.5 e/o 1 nel finale.
BUNDESLIGA
Francoforte - Darmstadt 1-0
Over 0.5 ht (gol arrivato al 40').
LIGUE 1
Lille - Nantes 2-0
1 nel 2° t.
EREDIVISIE
Twente - PEC Zwolle 3-1
Punta 1 sull'1-1 nel 2° t.
Sparta - Feyenoord 2-2
Btts o banco 1 sul 2-0
RKC - AZ 1-3
Banco 1 sull'1-0 ad inizio 2° t.
PORTOGALLO
Porto - Farense 2-1
Punta 1 verso la fine.
BELGIO
Genk - Charleroi 0-0
Niente over 0.5 o 1.5 o punta 1 :(
Gent - St. Truidense 2-2
Banco 2 sullo 0-2 o btts
NORVEGIA
Tromso - Sandefjord 1-0
1 o over 0.5 verso la fine
Viking - Stabaek 1-0
Over 1.5 (mi aspettavo tanti gol) ma niente, over 0.5 o 1 verso la fine sì.
SVEZIA
Kalmar - Hammarby 0-0
Niente 2.
Ecco Nicolò Zaniolo nel centro di allenamento dell'Aston Villa.
Foto e video nel sito dell'Aston Villa:
https://www.avfc.co.uk/news/2023/august/19/Factfile--Nicol--Zaniolo/
Il Villa ha già diverse ali, trequartisti, mezze punte, ecc., come:
Bailey, Diaby, McGinn (cap, oggi autore di 1 assist), Coutinho.
Vedremo se e chi scalzerà dalle gerarchie il giovane massese.
Vediamo quali calciatori hanno deluso nelle partite di ieri 19 agosto 2023 in Europa, per poi vedere se hanno perso valore su Sorare.
La ricerca è incentrata solo sui giocatori di un certo livello e di certe squadre.
Lobotka non ha proprio deluso, però è stato ammonito ed è sceso da 19,5 a 16,5 euro ca.
Milenkovic è stato ammonito e ha preso soltato 28.1 su Sorare. Il prezzo della sua ultima card venduta era di ca. 10 euro, mentre ora la card più economica viene 12,5. Non mi pare sensato.
Colpani, che conosco poco ma che per quel poco che ho visto mi pare interessante, è uscito infortunato, mi pare in modo leggero. Da 9,5 euro ora viene venduto a 10,5. Non ci siamo proprio!
Di Gregorio è sceso da 56,5 euro del 14 agosto ai quasi 40 euro di stamattina. Ma ora la sua card più economica viene 44,9 euro :(
Vedendo la formazione del Fulham ho notato l'assenza di Mitrovic e mi son detto: stai a vedere che sarà leggermente infortunato e il prezzo sarà abbordabile. Balle: è stato venduto al Al Hilal, un altro che va a godersi la dittatura sunnita.
Nel Liverpool è stato espulso Mac Allister: ieri alle 19:30 è stato acquistato per 59 euro, dopo aver sfiorato i 72 qualche giorno prima, ma ora viene venduto a quasi 63. Pensavo 56.
Tonali, ammonito e con 31.9 come voto, è stato acquistato dal famoso PawelTrader per circa 50 euro (prima veniva quasi 60), e ora viene venduto a poco più di 48, finalmente qualcuno che è calato.
Omlin, portiere del Bor Mg che ieri ha preso ben 4 gol, veniva 48 euro e stamattina è stato comprato all'asta per quasi 37 euro, mentre ora viene 44,5.
Lacazette, espulso, è sceso da 60 a 50 euro, ma è già salito a 58,5 :(
A fini bettistici, s'intende
SERIE A:
gol nel 2° tempo inoltrato in Empoli - Verona;
rimonta del Napoli già nel 1° tempo contro il Frosinone.
PREMIER LEAGUE:
rimonta del Liverpool contro il Bourn.;
nessun gol nel 1° tempo, ma 2 nel 2° in Spurs - United;
gol al 31' in City - Newcastle.
LIGA:
rimonta del Real fuori casa contro l'Almeria.
BUNDESLIGA:
niente gol nel 1° tempo in Dortmund - Colonia, ma gol vittoria arrivato all'88'
LIGUE 1:
il bancaggio del Montpellier sullo 0-2, contro il Lione, nel 1° tempo non avrebbe portato risultati economici positivi, ma sullo 0-3 si poteva guadagnare col btts;
niente gol nel 1° tempo per il PSG, che però ha segnato al 62'.
EREDIVISIE:
pareggio Ajax contro l'Excelsior nel 2° tempo;
rimonta PSV fuori casa contro il Vitesse.
J1 LEAGUE:
pareggio nel 2° tempo del Vissel Kobe contro il Kashiwa;
vittoria verso la fine dello Yokohama FM contro il Tokyo.
ELITESERIEN:
niente vittoria e niente gol per il Molde in casa contro il Valerenga :(
13 possibili operazioni positive a fronte di 6 negative (2 del Molde).
Vediamo le partite più interessanti, per eventuali operazioni di betting exchange, di domani domenica 20 agosto 2023
11:30
Yokohama FC - Cerezo Osaka
13:00
Lille - Nantes
14:30
Twente - PEC Zwolle
Sparta R. - Feyenoord (derby)
15:00
Hacken - Sirius
16:00
Genk - Charleroi
Gent - St. Truidense
16:45
RKC - AZ
Ecco le migliori partite di calcio di sabato 19 agosto 2023
12:00
Vissel Kobe - Kashiwa R.
12:30
Yokohama FM - FC Tokyo
15:30
Wolfsburg - Heidenheim
16:00
Liverpool - Bourn.
Wolves - Brighton
16:30
Excelsior - Ajax
17:00
Real S. - Celta Vigo
A. Lustenau - Sturm Graz
Tirol - Lask Linz
18:00
Molde - Valerenga
18:30
Frosinone - Napoli
Borussia D. - Colonia
18:45
Vitesse - PSV
19:00
Lione - Montpellier
Chaves - Sp. Braga
19:30
Almeria - Real M.
20:45
Inter - Monza
Galatasaray - Trabzonspor
Mechelen - St. Gilloise
21:00
Man. City - Newcastle
Tolosa - PSG
21:30
Osasuna - Athletic
Benfica - Estrela A.
Che pirla!
In Giappone c'erano 2 occasioni e le ho mancate perché ad un certo punto ho deciso di smettere di seguire queste 2 partite:
Vissel Kobe - Kashiwa 1-1, con pareggio della squadra di casa all'82', che però fino a quel momento non aveva fatto granché;
Yokohama FM - FC Tokyo 2-1, col gol della vittoria arrivato oltre il 90'... qui sì che si poteva provare, perché lo Y. è molto forte, ma anche questa squadra oggi non mi stava convincendo e poi ad un certo punto stavo svenendo dal caldo.
Fate conto che solo ora mi sono alzato dal letto. Da oggi e per qualche (qualche? Speriamo!) giorno ci saranno temperature più alte della media e io soffro troppo il caldo.
In Germania il Wolfsburg e il Bor Mg sono passate in vantaggio prima del 15'... ora chissà tra quanto tempo vedremo qualche occasione.
Ah, anche l'Angers, di cui però non conosco il valore, ha pareggiato in casa (ora all'intervallo sono sull'1-1) con l'Auxerre rimasto in 10, ma non stava dominando.
E così il mitico Gianni Rivera oggi compie ben 80 anni, stupendamente portati.
Una persona schietta, che va dritto al punto, senza tanti giri di parole e smorfie come invece qualcun'altro eheh
Di lui ho visto soltanto qualche spezzone in TV e sul web e la sua classe salta subito all'occhio, un controllo fantastico, un lancio magico, anche delle belle accelerazioni.
Bandiera del Milan per 20 anni, in cui debuttò a 17, scendendo in campo ben 30 volte la 1^ stagione, andò 4 volte in doppia cifra in campionato e in generale, quindi coppe incluse, ben 7 volte. Vincitore di ben 2 Coppe dei Campioni e 1° italiano a vincere il Pallone d'Oro nel 1969, oppure 2° se vogliamo considerare italiano Sivori, che lo vinse nel 1961 (direi di sì dato che giocò 9 volte per gli Azzurri segnando 8 gol).
Anche chi, come me, non ha vissuto la sua epoca, non può che rimpiangerla dati gli attuali trasferimenti sempre più folli, specie quelli relativi alla spietata dittatura saudita, con i giocatori sia lgbtq+ friendly sia cristiani che non dicono nulla di nulla, ma anche anzi vengono pagati a peso d'oro per parlare bene dell'Arabia... nonostante ad esempio la nostra Ilaria De Rosa detenuta per un presunto spinello.
VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!
PS: domani su SportWeek articolo e copertina dedicati ad un altro mito italiano, ovvero Roberto Baggio, altra persona vera, con veri valori, sui cui controlli, lanci, accelerazioni e gol direi che c'è ben poco da dire ormai, se non che faceva cose fuori dal comune...e io lo vidi allo stadio a Torino diverse volte, olé, anche quando segnò col Bologna contro la Juve di Moggi, olé again :)
Ciao a tutti!
Ho appena aperto il mio gruppo Telegram gratuito, si chiama QuestoTradingAChiLoDo.
Link:
Qui potrete trovare, ogni w.e., alcune mie dritte, indicazioni, ecc.
Essendo gratuito non sarà pieno di pronostici e operazioni, cose che invio a pagamento ai miei abbonati.
Ciaoooo
Ecco le migliori partite di venerdì 18 agosto 2023
12:00
Fukuoka - Albirex Niigata
12:30
Suwon B. - Jeju Utd
19:00
Hvidovre - Copenhagen
19:30
Maiorca - Villarreal
20:30
Werder - Bayern
20:45
Leuven - Anversa
21:00
Metz - Marsiglia
21:15
Casa Pia - Sporting
Andiamo alla ricerca di occasioni in questi giorni di metà agosto 2023 in Serie A.
JUVENTUS
Andrea Cambiaso a 0,006, ma a giugno era a 0,002. A parte ciò, il prezzo è basso e data l'età e la qualità potrà salire.
NAPOLI
Jens Cajuste era salito a 0,007 il giorno del suo trasferimento. Ora è sceso a 0,004.
Chelsea sempre più scatenato.
Dopo i tanti costosi acquisti dell'anno scorso, anche quest'anno non scherza:
ecco Caicedo (116 mln), Nkunku (60), Disasi (45), N. Jackson (37), Ugochukwu (27), Robert Sanchez (portiere ex Brighton, 23), Angelo (ala destra dal Santos, 15).
Ma non finisce qui, infatti ora si parla anche di:
Michael Olise 21enne francese del Crystal Palace (35 mln di sterline),
e Romeo Lavia 19enne del Southampton (53 mln di sterline).
Ma qualcuno viene anche venduto, è il caso di Ziyech che sta per trovare un accordo col Galatasaray, in procinto di cedere Zaniolo all'A. Villa.
Il City, privo per mesi di De Bruyne, sta per prendere Paquetà proprio dai Villains, ma anche per cedere il 29enne dif. Laporte ad un club saudita!
Ottima notizia per i tifosi della Lazio:
secondo la BBC, che ha riportato la news 7 ore fa, il club di Lotito vuole ingaggiare Lloris in uscita dagli Spurs dopo ben 11 anni! Al club londinese conviene cederlo perché manca solo più 1 anno al termine del suo contratto e ormai il titolare è Vicario.
Il 36enne portiere francese ha visto una breve impennata del suo valore su Sorare. Aaaah, avessi letto prima la notizia anche io :)
Le magliette sono il nuovo oro, un bene rifugio?
A vedere i prezzi potremmo dire quasi di sì, sempre che non vengano usate e sperando che aumentino anche solo un po' di valore col passare delle stagioni.
Prendiamo come esempio la maglietta home kit 23/24 della Juventus.
Su Zalando costa in pratica €100.
Nel sito della Juve viene subito proposto il kit away: maglietta a 100 euro, ma anche a ben 150 euro nella versione 'authentic' (eh sì, perché l'altro da 100 è taroccata, vero?, ma vaff!)
A causa dell'infortunio di De Bruyne, il City è in procinto di ingaggiare la meteora rossonera (o bidone?) Paquetà, ora all'Aston Villa.
Risate a parte, questo trasferimento lascia un posto libero nel club di Birmingham che si sta per accordare con Zaniolo, che dopo pochi mesi lascia il Galatasaray.
Siamo appena a mercoledì e io sto già fremendo per fare business sabato!
Le partite delle qualificazioni alle coppe europee le salterei... magari ci butto un occhio.
Ma io voglio i campionati!
Ancora 3 giorni di nulla o quasi, poi arrivano. Magari già venerdì sera ci sarà qualcosa di interessante.
Vedremo più avanti il palinsesto. Ora fa caldo, non ho voglia :P
Non passa giorno che qualche occidentale non vada in Arabia Saudita, così come qualche anno fa in Cina.
A tutta questa gente non importa più nulla del calcio, dei propri tifosi, della propria nazione e nazionale. Quelli che prima indicavano lo stemma del club andando sotto la curva, che volevano stare vicino alla loro città, che puntavano ad andare in nazionale, appena hanno ricevuto offerte assurde, hanno fatto le valigie e se ne sono andati a gambe levate.
Che buffoni.
Gli importa soltanto arricchirsi sempre di più, come se rimanendo in Europa non appartenessero già al TOP 1%.
Tutti questi personaggi che dicono che il campionato arabo diventerà importante (e sono come quelli che vanno nella Major League Soccer), lo dicono solo perché hanno firmato contratti monstre. Senza tutti quei soldi non ci sarebbero andati e quei campionati avrebbero continuato a fare pena (USA) e schifo (Arabia).
La Cina e gli USA ci hanno provato a rendere più importanti i loro campionati, ma la vera passione verso il calcio sta in Europa e Sud America (zona purtroppo saccheggiata dai club europei e se così non fosse stato, sì che ci sarebbero delle belle partite nella Coppa del Mondo per club).
Il resto, quasi tutto il resto con le dovute eccezioni, sono campionati e squadre senza storia e con pochi tifosi e con zero seguito all'estero.
Bei tempi quando ci sembrava una scelta di vita esotica l'approdare al Chelsea (Vialli, Zola, Casiraghi, Di Matteo a metà anni '90 ca.) o quando Roby Baggio rifiutò laute offerte inglesi, giapponesi, ecc., per rimanere vicino alla sua città d'origine e alla sua famiglia.
Come vi dicevo l'altro giorno, su Sorare sono arrivato 14° (non 17° come avevo scritto) nel fantacalcio common francese... e ho vinto proprio lui, ovvero l'ottimo Tolisso!
Bella occasione in Svezia, dove il Mjallby è avanti 1-0 contro un Malmo voglioso di pareggiare.
La migliore quota al momento è quella relativa al bancaggio del segno 1 di poco superiore a 2.
Aggiornamento: nonostante ripetuti attacchi, il Malmo non ce l'ha fatta.
Non so chi mi fa più schifo tra:
i vari giocatori occidentali, spesso pro lgbtq+ o cristiani quasi fondamentalisti tipo i vari creduloni come Neymar, che vanno in Arabia Saudita;
Mancini che lascia la nazionale all'improvviso, tramite email, a meno di 1 mese da 2 importanti partite;
o Lautaro che pure in amichevole si tuffa per procurarsi un rigore.
SCHIFOSI TUTTI QUANTI!
Vediamo quali giocatori nella 1^ giornata di Premier League 2023/2024, hanno presi ottimi voti su Sofascore, e chi invece no.
Man. City top: Haaland, Alvarez, Rodri, Foden, Aké, Akanji, Ederson, Laporte, Gvardiol, Kovacic
Man. City flop o cmq down: De Bruyne e Walker sono usciti per infortunio
Burnley flop: espulso Zaroury
Arsenal top: Havertz, Saliba, Rice, Odegaard, Partey, Martinelli, Nketiah, Saka
Arsenal flop/down: uscito per infortunio Timber
Nott. Forest top: Boly, Turner, Awoniyi, Elanga
Nott. Forest flop: Brennan Johnson uscito per infortunio, Mangala
Bournemouth top: Solanke, Christie, Rothwell, Billing
Bourn. flop/down: Senesi uscito per infortunio, Neto
West Ham top: Areola, Soucek, Paquetà, Bowen, Fornals, Benrahma
West Ham flop: M. Antonio, 0 tiri e ammonito
Brighton top: Estupinan, Van Hecke, Milner, Gross, Dahoud, Joao Pedro, March, Welbeck, Mitoma, Steele, Adingra, Evan Ferguson
Lutop top: Woodrow, Morris, Kaminski
Luton flop: Mpanzu, Chong, Adebayo, Bell, Lockyer, Doughty, Berry
Everton top: Iwobi, Onana, Gueye, Garner, Michael Keane
Everton flop: Maupay
Fulhamp top: Leno, Issa Diop, Tete, Ream, Antonee Robinson, Reed, Lukic, Wilson, Decordova-Reid, Mitrovic
Crystal Palace top: Johnstone, Andersen, Mitchell, Lerma, J. Ayew, Eze, Schlupp, Edouard
C. Palace down: Guéhi, uscito per infortunio
Sheffield Utd top: Foderingham, Norwood, Lowe
Newcastle top: Tonali, Isak, Gordon, Almiron, Trippier, Joelinton, Burn, Botman, Pope, Barnes, Wilson, Jacob Murphy
Aston Villa top: Emiliano Martinez, Diaby, Watkins, Douglas Luiz
Aston Villa flop: Konsa, Cash, Mings uscito per infortunio (al ginocchio), Bailey, John McGinn, Tielemans
Tottenham top: Vicario, Romero (ma uscito per infortunio), Emerson Royal, van de Ven, Udogie, Bissouma, Maddison, Kulusevski, Dav. Sanchez, Perisic, Matar Sarr
Tottenham flop: Skipp e Romero
Brentford top: Wissa, Mbeumo, Flekken, Rico Henry, Zanka
Brentford flop: Nordgaard, Hickey (ammonito), Mathias Jensen, uscito per infortunio, Roerslev, Schade
Chelsea top: Thiago Silva, Colwill, Disasi, Reece James, Enzo Fernandez, Galalgher, Chilwell
Chelsea flop: Chukwuemeka, Nicolas Jackson
Liverpool top: Alisson, Konaté, van Dijk, A. Robertson, Mac Allister, Luis Diaz, Salah, Szoboszlai, H. Elliott
Liverpool flop: Alexanders-Arnold, Diogo Jota
Guardate che punteggi hanno ottenuto i miei 5 giocatori common su Sorare per la competizione relativa alla LIGUE 1:
Non ci sono ulteriori partite in questa 1^ giornata, quindi il risultato dovrebbe essere confermato a breve.
Vi tengo aggiornati :)
Cos'è successo oggi, domenica 13 agosto 2023, in Europa?
Dove si poteva guadagnare col betting exchange?
Scopriamolo subito!
PREMIER LEAGUE
Il Brentford al 36' era passato avanti 2-1 contro il Tottenham, che ha pareggiato al 45'+4. La quota del bancaggio dell'1 era sicuramente buona perché sul 2-2 era di 2.5 circa.
LA LIGA
Sull'1-0 a favore del Betis, si poteva o puntare nel 2° tempo l'over 1.5 o bancare il 2 (Betis) o puntare il btts, entrando quindi a favore del gol del Villarreal.
LIGUE 1
Col Clermont avanti 1-0 in casa, lo si poteva forse bancare ad una quota decente un po' prima del gol del momentaneo pareggio del Monaco, arrivato 19 minuti dopo, cioè al 26', in un frangente in cui la squadra di casa era scomparsa.
Sull'1-1, ad inizio 2° tempo, si poteva puntare o 1 o over 2.5 in Rennes - Metz, con la squadra di casa molto più sul pezzo. Ha poi vinto 5-1!
EREDIVISIE
Se il Feyenoord gioca in casa contor il Fortuna Sittard, non vuoi che non arrivi almeno 1 gol? E invece non è arrivato.
Se il 2° tempo tra Almere e Twente inizia sul risultato di 0-0, vuoi che non segni il Twente? E in questo caso il gol è arrivato. Ha poi vinto 1-4!
LIGA PORTUGAL
Il Rio Ave ha stradominato in casa contro il Chaves, avvantaggiato dall'espulsione di un giocatore ospite, vincendo 2-0 con ambo i gol arrivati nel 2° tempo, quindi buona quota segno 1 dal 45' in avanti.
JUPILER LEAGUE
Qui si poteva puntare a favore di 2 nette favorite, prima il Genk che ha vinto 0-1 col Cercle Bruges, segnando nel 2° tempo, e dopo il Gent, entrando nel 2° tempo sull'1-1, contro il Westerlo. Ha poi vinto il Gent 1-3, grazie alla doppietta del solito Cuypers.
BUNDESLIGA AUSTRIACA
Il Salisburgo ha vinto 2-0 contro l'Austria Vienna segnando ambo i gol nel 2° tempo.
ALLSVENSKAN
L'Hacken ha vinto 2-0 contro il Varberg, segnando il 1° gol al 33, quindi ottimo over 0.5 ht al 30', in un 1° tempo dominato.
Oggi nel 1° tempo della partita tra Ajax ed Heracles è uscito per infortunio il portiere titolare Rulli.
Prima della sua sostituzione sono passati parecchi minuti, nel corso dei quali diversi utenti di Sorare ne hanno approfittato per acquistare anche a soli 25 euro il portiere di riserva, tale Gorter.
Gorter che ora costa più di 55 euro!
Non male il business degli infortunati, anzi, dei sostituti.
Quando ci ho pensato era ahimé troppo tardi.
Quante volte incappiamo in risultati negativi nel betting exchange, e non sappiamo dire altro: che sfiga o cose simili?
In realtà ci sono risultati negativi che siamo andati a cercarci, e altri che capitano a sorpresa, magari uno dietro l'altro, di tanto in tanto.
Quindi un conto è essere poco furbi ed andare a puntare anche solo parzialmente a favore di una squadra piena di riserve (come fatto da me lo scorso w.e. col Cerezo Osaka), un altro conto è invece puntare nelle partite di Rangers, Genk, Vissel Kobe, tutte e 3 favorite, senza guadagnare perché non sono andate mai in gol.
Nel 2° caso c'è di mezzo il... caso. Nel 1° invece la nostra magari bramosia di denaro, che poi ci si ritorce contro.
Molto meglio fare poco, ma bene. Il che non vuol dire non perdere mai soldi. Vuol dire solo entrare quando si è convinti al 100%.
La scorsa settimana ne ho fatto di cavolate, per cui per quanto riguarda certe perdite la colpa è solo mia.
Oggi invece ne ho prese 3 su 3, facendo tutte cose sensate con ottime quote.
Dopo di che mi sono accontentato e non ho più fatto nulla, perdendo l'occasione dell'over 0.5 ht del PSV ma anche evitando lo stesso risultato nella partita del PSG, ecc.
Vediamo in ordine cronologico le partite di domani domenica 13 agosto 2023 in Europa!
13:00
Brest - Lens
Aberdeen - Celtic
14:00
Vejle - Midtjylland
14:30
AZ - GA Eagles
Feyenoord - Fortuna S.
15:00
Brentford - Tottenham
Clermont - Monaco
Goteborg - Djurgarden
16:00
Cercle - Genk
Eupen - Club Brugge
16:45
Almere - Twente
17:00
Lillestrom - Viking
17:05
Rennes - Metz
17:30
Chelsea - Liverpool
Hacken - Varberg
19:15
Westerlo - Gent
19:30
Villarreal - Betis
20:45
Strasburgo - Lione
21:30
Getafe - Barcellona
Grandi risultati per me e i miei clienti quest'oggi:
prima abbiamo preso la vittoria del Yokohama FM entrando a quota superiore a 2 sull'1-1 ad inizio 2° tempo,
poi abbiamo preso l'over 0.5 ht nella partita del Brighton.
2 su 2 e ora si festeggia.
Poi vedremo dopo o domani che fare.
I risultati di ieri possono infonderci fiducia per questa 2 giorni.
Infatti ho notato come in 4 casi su 5la favorita se l'è cavata.
Il Copenaghen è passato da 0-1 a 2-1 nel 2° tempo contro l'OB.
Il City ha segnato subìto contro il Burnley, ma qui non si poteva certo operare.
Il Vitesse ha pareggiato fuori casa col Volendam, passato per 1° in vantaggio, ma qui non sarei mai entrato.
Il Lille ha anch'esso pareggiato 1-1 fuori casa col Nizza, segnando molto tardi, al 94'.
Tra tutte queste sarei entrato, se solo avessi seguito le partite, nell'over successivo danese, dato che il 2° gol è arrivato distante dal 1°. Le altre partite non penso.
L'unica nota stonata la sconfitta casalinga del Braga, ma non avrei fatto nulla perché era passato in vantaggio nel 1° tempo mi pare prima del 30', per poi subire 2 gol nel 2° tempo. Dopo il suo vantaggio avrei smesso di seguirla.
Ah, oggi, come la scorsa giornata, il Cerezo Osaka presenta 4-5 riserve in campo per cui non mi fido.
Vediamo a che ora iniziano le partite di domani
12:00
Fukuoka - Yokohama FC
Kashiwa - Cerezo Osaka
Jeonbuk - Suwon
12:30
Yokohama FM - Gamba Osaka
Gangwon - Ulsan
13:30
Arsenal - N. Forest
16:00
Brighton - Luton
Rangers - Livingston
Sandefjord - Molde
16:30
PSV - Utrecht
17:00
Real Sociedad - Girona
Marsiglia - Reims
18:15
St. Gilloise - Leuven
18:30
Newcastle - A. Villa
20:00
Ajax - Heracles
20:45
Bayern M. - Lipsia (supercoppa tedesca)
Kayserispor - Galatasaray
21:00
PSG - Lorient
21:30
Athl. Bilbao - Real Madrid
Sporting - Vizela
Spulciando tra la rosa del Club Brugge, usando sorarebase, noto i prezzi bassi di 2 giocatori promettenti, l'ala Sowah del 2000 e il centrocampista Sandra del 2003.
Il primo ha disputato 3 amichevoli nei primi 15 gg di luglio. Poi una panchina e per ben 5 volte non convocato.
Il secondo... idem!
Come mai? Mistero.
Niente da fare, la Juventus continua a tenere fuori rosa l'ex capitano Bonucci.
Questa situazione puzza tanto di mobbing.
Il calciatore ha ancora un anno di contratto e anziché liberarlo a parametro zero, lo tiene fermo rovinandogli il finale di carriera.
Spero proprio che Leonardo denunci il club e ottenga un maxi risarcimento per il mobbing che sta subendo da diversi mesi!
Oggi il portierone belga si è gravemente infortunato ad un ginocchio e il suo prezzo su Sorare è crollato:
da 130 a 47, con ora un piccolo rialzo a 62, incomprensibile quest'ultimo dato che tornerà nel 2024.
Di conseguenza, è schizzato alle stelle o quasi il prezzo di Lunin:
da 16 a 75 euro, anche se ora è stato acquistato anche a 45 ca.
E sempre a proposito di portieri, ho appena fatto una veloce ricerca in Germania e Belgio e ho avuto modo di notare come i loro prezzi poche settimane fa fossero bassi e abbiano ricevuto di recente una spinta verso l'alto molto interessante!
Complimenti allo Strasburgo che sta facendo una campagna acquisti potenzialmente da leccarsi i baffi!
Ha infatti comprato ben quattro ventenni sganciando un bel po' di soldini. Ah già, dimenticavo, lo Strasburgo ora è di proprietà del ricchissimo Todd Boehly.
Questi giocatori sono i seguenti:
Abakar Sylla, difensore preso dal Club Brugge per 20 milioni;
Emanuel Emegha, attaccante preso dallo Sturm Graz per 13 mln;
Junior Mwanga, difensore, e Dilane Bakwa, ala sinistra, presi dal Bordeaux per un totale di 20 mln (10 a testa).
Tutte ottime promesse con già diverse partite da professionisti all'attivo!
Ma non finisce qui, infatti ha preso in prestito dal Chelsea la promessa brasiliana Angelo, ala destra di 18 anni, ex Santos (venduto ai blues per 15 mln).
Va bene investire in Borsa, ma la cosa si può fare soltanto quando si hanno parte decine di migliaia di euro.
Pensate che alcuni ETF pur andando bene dallo scorso novembre ad oggi, ci avrebbero portato ad ottenere un +15% e altri un +30%, cifre di cui possono bearsi soltanto i ricchi, non certo chi ha pochi spiccioli.
Su Tubo trovate tanti video di finanza, di Borsa, ma se avete da parte pochi soldi, cosa investite a fare? Considerate poi che quei profitti mica potete levarli. Cioè potete farlo, ma non avrebbe senso.
A me pare ovvio che l'unico modo per fare qualche migliaio di euro al mese, iniziando con poche migliaia di euro, sia proprio il tanto criticato TRADING.
Certo, è meno sicuro, i tuoi capitali sono a rischio ogni giorno, ma se sai farlo puoi guadagnare quasi ogni giorno, sia nei mercati sportivi che in quelli tradizionali come forex o materie prime.
L'aspetto positivo della Borsa consiste nel fatto che dopo che hai fatto le tue belle e buone analisi e conseguenti selezioni non devi fare più nulla per almeno 1 anno (cifra un po' a caso, ma questo post non è mica un manuale), e inoltre ogni tot mesi puoi incassare dei dividendi.
Ma, ripeto, guadagni decentemente solo se le basi di partenze sono già sostanziose.
Cajuste, obiettivo del Napoli per il suo centrocampo, ha fatto il botto su Sorare.
Nel giro di qualche ora il suo prezzo, relativo alle carte gialle limited, è passato da 4 a 12 euro circa. In pratica è triplicato, proprio grazie alla notizia dell'interessamento dei partenopei.
Centrocampista svedese classe 99 in forza al Reims in Ligue 1.
Non è titolare, infatti nella passata stagione 22/23 (1° anno in Francia dopo 4 anni in Danimarca), pur essendo sceso in campo 31 volte, lo ha fatto dal 1° minuto solo 14 volte, segnando 3 gol e fornendo 1 assist.
Molto preciso nei passaggi con un bel 77% in quelli nella metà campo opposta e un buon 63% per i lanci lunghi.
Buone anche le stats relative ai dribbling e ai duelli.
Media voto 6,8 su Sofascore.
Giocatore interessante, ma non certo un fenomeno. Fosse del 2003 o anche solo del 2002 potremmo definirlo promettente, ora invece a 24 anni (compie gli anni domani, auguri!) è un giocatore abbastanza maturo con potenzialità secondo me limitate.
Cari amici, la nuova stagione è davvero iniziata!
Questo w.e., infatti, tornano: Premier League, La Liga e Ligue 1.
In pratica ci saranno tante nuove ulteriori partite oltre a quelle che in questi 2 mesi abbiamo seguito in Scandinavia, Giappone e poi in Belgio di recente.
Quindi mi raccomando selezionate bene poche partite, segnatevi gli orari e cercate di non farvi fregare dalla quantità!
Ecco la mia formazione per la prima giornata della Premier League su Sorare, con le carte common:
Non ho cambiato nessun giocatore rispetto alla stagione passata.
Per la prima giornata ho voluto sperimentare 2 mie riserve, ovvero Areola al posto di Alisson e Eze al posto di Casemiro.
Ecco la mia nuova formazione della Liga spagnola per la 1^ giornata:
Come potete vedere ho la stella del Real, ovvero Vinicius!
In panca c'è pure Depay, ma ho preferito dare fiducia a Isi Palazon, titolare del Rayo, che l'anno scorso fece molto bene.
Se l'anno scorso avevate già partecipato al torneo common, quest'anno ritroverete gli stessi vostri giocatori, ma potete modificare quasi tutta la formazione grazie a 4 scambi free. Io ne ho fatti 5, usando dei coin per sbloccare appunto il 5° scambio.
Oggi 3 belle svedesi... sì, ma stiamo parlando purtroppo soltanto di partite ahah
Ore 19:00
Norrkoping - Goteborg
Sfida tra squadre mediocri. Di recente hanno ottenuto qualche risultato soddisfacente, ma senza mai dominare e forse neanche convincere. La scarterei.
Malmo - Halmstad
La squadra di casa sfida una che fuori casa sta andando alla grande, infatti viene da 4 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 5, anche se non ha mai sfidato big. Il M. sta andando maluccio, ma in casa dal 1° aprile ha perso e pareggiato 1 sola volta.
Ultimi 3 precedenti avari di gol. Magari punto Under nel caso dovesse arrivare 1 gol.
Partita da seguire.
Varberg - Mjallby
Il V. fa pena, è ultimo, mentre il M. fuori casa è 6° e pur avendo perso 2 volte nelle ultime 5 trasferte, l'ha però fatto contro 2 big.
Da X2.
Aggiornamento:
il Malmo ha vinto 3-0, ma erano passati un bel po' di minuti tra il 1° e il 2° gol, quindi Under ok;
il Mjallby ha vinto, quindi X2 OK
Olé
Secondo i book, nella partita di stasera in Francia (Ligue 2) tra Pau e Bordeaux, sono gli ospiti i favoriti con una quota inferiore a 2.
Magari la seguirò.
Altro che fare non so quante operazioni dall'ora di pranzo all'ora di cena.
Oggi basta puntare un bel over 0.5 in City - Arsenal ad una quota pari o superiore a 2, usando il 5% del capitale e viaaaa, giù di soldoni!
Vabbé, facile dirlo dopo, però sempre meglio fare poco che combinare casini e disastri ahah
Anche se qua il sole non se n'è mai andato se non per un'oretta 2 giorni fa, ecco che io lo rivedo dopo 2 pomeriggi penosi di cui ho già scritti nei precedenti 2 post.
Cos'è successo?
È successo che ho preso l'over 1.5 in Tromso - Lillestrom (volevo anche bancare il 2, ma non mi sembrava il caso perché il L. non è mica una squadra di scappati di casa) e l'over 0.5 in M. City - Arsenal.
Nel 1° caso quota normale.
Nel 2° ottima quota!
Se ieri ne avevo sbagliate 2 su 2, senza poter fare ulteriori operazioni a causa dei gol delle favorite arrivati presto, ecco che oggi le cose sono proseguite in maniera uguale se non peggiore.
Infatti per ora ne ho sbagliate 5 su 5!
E giusto per non farsi mancare nullo, ecco che il Brann ha già segnato 2 gol prima del 30', ovvero niente puntata! :(
Ebbene sì, la mia nuova stagione bettistica 2023/2024 parte male:
2 operazioni eseguite, 2 operazioni negative!
Infatti nè il Genk nè i Rangers hanno segnato ed entrambe hanno perso contro squadre nettamente più scarse.
E che è successo nelle altre partite?
Il Celtic ha segnato il 1° gol al 17', il Copenaghen addirittura all'8', il Nagoya al 14'.
Queste favorite hanno tutte vinto, ma era impossibile entrare e guadagnare.
Prestazione scandalosa quella di oggi del Genk contro un Eupen remissivo, ma che ha potuto vincere 1 a 0 fuori casa, grazie ad un'imprecisione massima, assoluta della squadra favorita.
Favorita ma fino ad un certo punto, infatti oggi non so perché mancava Fadera e l'altra buona ala titolare, Paintsil, era in panchina, entrando solo nel 2° tempo.
Il Genk ha stradominato nel possesso e nella quantità dei tiri, ma non nella qualità.
Secondo Sofascore è riuscito a centrare la porta soltanto... 1 volta!!!
W.e. tradistico bettistico calcistico iniziato!
Ieri, come da previsione, il St. Gilloise ha sconfitto lo Standard Liegi, ma il gol è arrivato un po' prestino nel 1° tempo, quindi niente.
Sabato, cioè oggi, inizia con un'altra partita il cui attuale risultato live rispecchia le aspettative, ovvero la vittoria del Nagoya, che anch'esso ha segnato presto.
Ciao a tutti,
da questa settimana ho deciso di non condividere più pubblicamente le partite che secondo me vale la pena seguire a fini trading.
Ma ho invece deciso di scrivere di tanto in tanto dei post relativi alle partite live che seguo... tipo una dritta o un'info al giorno.
Vedremo!
A parte ciò, ecco che oggi ci sono 2 partite da seguire.
Domani, sabato 5 agosto 2023, 7.
Domenica invece 14, tra cui 2 di Championship.
A presto!
Ma come?
Soccerstats mi mostra le stats iraniane della passata stagione (manca il 'timing' perché non è tra le leghe principali), ma ha eliminato quelle del campionato belga 22/23?
Ma stiamo scherzando?
Guardate qua... io non vedo nulla dell'anno scorso.
Buongiorno a tutti,
in questo post vediamo quali sono i giocatori che vengono venduti a poco in questo periodo (inizio luglio 2023) su Sorare.
Non inserirò, in questo elenco, i calciatori over 25, ma quelli più giovani che hanno margini di crescita o che stanno rientrando da un infortunio.
Se non sei ancora iscritto su Sorare, fallo usando questo mio link, in modo da ottenere, dopo le tue prime 5 card acquistate all'asta, una card limited in regalo.
Bene, iniziamo!
ANVERSA
Christopher Scott, trequartista di 21 anni, a 0,0016 eth
Sam Vines, terzino del 1999, a 0,0019 (si era infortunato gravemente, dalla prossima stagione può tornare titolare)
Zeno Van den Bosch, difensore del 2003, a 0,0021
Alhassan Yusuf, centrocampista del 2000, a 0,0031 (si era infortunato a fine novembre, per poi tornare a giocare a metà marzo, ma da allora non è più stato titolare, ma ha le qualità per tornare ad esserlo)
Aggiornamento: in meno di 1 mese è cresciuto alla grande, infatti ha sfiorato i 20 euro e ora viene circa 16,5. Ottimo consiglio dunque il mio!
Wow, tutti felici in questi giorni per i grandi risultati sul piano dell'occupazione in Italia
Cifre record di occupati, pari al 1977, peccato che all'epoca l'Italia avesse 3 milioni di abitanti in meno, oooops, maquestononcielodikono, oooops.
A parte questo susseguirsi di cifre e record per esaltare il governo fascistello meloniano, ecco che nessuno, tanto per cambiare (è tutto un missing), non ci dica 2 cose 2:
1) in quali settori sono stati assunti tutti questi nuovi lavoratori
2) quanti soldi percepiranno
Perché essere assunto vuol dire ben poco, se non che si è stati appunto assunti e che quindi gran parte del proprio tempo, delle proprie energie e della propria intelligenza diventa di qualcun'altro in cambio di... qualche soldino.
Mi auguro che tutti prendano 1.700 euro al mese, che da una veloce ricerca che ho fatto è la cifra netta mensile che prende in media un lavoratore italiano.
Ma ci sono anche milioni di lavoratori in attesa di un rinnovo, quindi con un decente aumento dello stipendio. E a fronte di lievi aumenti di ciò, ecco che tutti devono fare fronte ad un aumento dei prezzi vicino al 9%.
Di quanto sono aumentati gli stipendi?
Secondo l'OCSE, in Italia, praticamete di niente (la Spagna ha fatto meglio), nonostante la crescita del PIL.
Il PIL è un'altra cifra che i giornalisti servi del sistema diffondono con enfasi quando cresce, facendoci credere che tutti quanti noi appartenenti al popolino ne beneficeremo.
"Dai, fai il bravo, vedrai che tra poco arriverà anche a te una bella dose di benessere, intanto continua a sgobbare".