Vediamo la situazione dell'attuale calciomercato estivo 2021 dell'Inter.
Ha acquistato giocatore spendendo 18 milioni e mezzo e ne ha venduti per un totale di ben 82 milioni.
Avrebbe potuto guadagnare qualcosa in più vendendo Joao Mario, anziché liberarlo a 0, così come avrebbe potuto evitare di acquistare Vanheusden per ben 16 milioni, quando era già di sua proprietà fino a poco tempo fa.
Inoltre, a quanto ho capito, nelle passate stagioni ha acquistato giocatori senza poterseli permettere (ad esempio deve ancora versare tutti i soldi al Manchester United per l'acquisto di Lukaku, trasferimento avvenuto nell'estate 2019) e senza pagarli per alcuni mesi. Insomma, i problemi economici sono notevoli. Se ho scritto qualche cavolata correggetemi, grazie.
Altri problemi? Sicuramente gli ingaggi degli ultratrentenni senza mercato come Vidal e Kolarov, e anche il dispendioso Sanchez (33 anni quest'anno).
Come se non bastasse, ha Eriksen indisponibile per chissà quanti mesi. E anche Perisic non si sa se rimarrà o andrà via e per quanto (magari a 0?).
Ora pare che Lukaku sia destinato al Chelsea per 125 o 130 milioni, ma non penso basti per poter mettere i conti in ordine. Di sicuro la cessione è necessaria.
Nessun commento:
Posta un commento