Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

venerdì, agosto 06, 2021

Povera Inter

Vediamo la situazione dell'attuale calciomercato estivo 2021 dell'Inter.

Ha acquistato giocatore spendendo 18 milioni e mezzo e ne ha venduti per un totale di ben 82 milioni. 

Avrebbe potuto guadagnare qualcosa in più vendendo Joao Mario, anziché liberarlo a 0, così come avrebbe potuto evitare di acquistare Vanheusden per ben 16 milioni, quando era già di sua proprietà fino a poco tempo fa.

Inoltre, a quanto ho capito, nelle passate stagioni ha acquistato giocatori senza poterseli permettere (ad esempio deve ancora versare tutti i soldi al Manchester United per l'acquisto di Lukaku, trasferimento avvenuto nell'estate 2019) e senza pagarli per alcuni mesi. Insomma, i problemi economici sono notevoli. Se ho scritto qualche cavolata correggetemi, grazie.

Altri problemi? Sicuramente gli ingaggi degli ultratrentenni senza mercato come Vidal e Kolarov, e anche il dispendioso Sanchez (33 anni quest'anno). 

Come se non bastasse, ha Eriksen indisponibile per chissà quanti mesi. E anche Perisic non si sa se rimarrà o andrà via e per quanto (magari a 0?).

Ora pare che Lukaku sia destinato al Chelsea per 125 o 130 milioni, ma non penso basti per poter mettere i conti in ordine. Di sicuro la cessione è necessaria.


Nessun commento: