Non mi aspettavo di divertirmi così tanto ad agosto con la Coppa Italia! Sinceramente non so come abbiano fatto i calciatori (e gli arbitri) a sopravvivere con questo caldo, questa afa, questa umidità. MAH!!!
Vediamo alcuni risultati particolari:
il 13 agosto il Genoa batte il Perugia 3-2 grazie al gol di Kallon all'88', dopo averne subiti 2 nei primi 10 minuti;
il Cittadella elimina col risultato di 2-1 il Monza di Silvio (e io godo), in una partita in cui son stati annullati 2 gol (1 a testa) nel 2° tempo;
il Parma di Buffon, ma senza di lui, perde 1-3 contro il Lecce pur avendo segnato per 1° al 7' e subendo dopo 2' il pareggio.
Ma il bello viene ora:
il Venezia elimina il Frosinone soltanto ai calci di rigore... dopo 18 rigori!;
il Torino elimina in casa la Cremonese, in un clima tropicale, anche in questo caso soltanto ai rigori, anche perché il portiere ospite, ovvero il giovane Carnesecchi, ha fatto delle parate pazzesche!;
il Bologna ha perso in casa 5 a 4 contro la Ternana, avendo terminato male il 1° tempo (1-3) e iniziato male il 2° tempo (1-4!). Poi la grande tentata e disperata rimonta che però si è fermata al 4° gol firmato da Orsolini al 78'. Anche in questo caso ottimo il portiere ospite.
Ancora rigori, questa volta in Crotone - Brescia terminata 2-2 dopo i tempi supplementari: i lombardi sbagliano 2 rigori così passano i calabresi.
Nessun commento:
Posta un commento