PRONOSTICI CALCIO SERIE A DOMENICA 10 GENNAIO 2016 (4 su 5)
INTER - SASSUOLO 0-1
L'Inter sarà prima ma non convince, non piace, segna poco.
Se andiamo a vedere le statistiche delle sue ultime partite notiamo che contro l'Empoli non ha dominato, contro la Lazio ha centrato soltanto 1 volta la porta e con l'Udinese c'è stato un match equilibrato.
Non può certo fare paura ad un Sassuolo 6° in classifica che ha perso soltanto 3 volte (1 sola sconfitta dal 28 ottobre) e che è sempre andato in gol nelle ultime 5 giornate.
E' però vero che contro il Frosinone non era concepibile incassare 2 gol dopo aver stradominato, molto meglio contro la Samp, contro cui gli emiliani rifilarono 3 gol solo nel primo tmepo. Ottima pareggio con la Fiorentina in un match equilibrato.
Nei loro due precedenti incontri diretti a San Siro, il Sassuolo ha sempre perso senza mai segnare. Sarà ora di farlo!
ATALANTA - GENOA 0-2
Sfida tra due squadre che stanno vivendo un molto molto difficile.
La dea viene da 3 sconfitte: Chievo Verona, Napoli e Udinese. Di positivo c'è la quantità di tiri effettuata col Napoli, ma ha comunque perso subendo 3 gol!
Tanti assenti: Carmona, Pinilla, de Roon, Raimoni, oltre al ceduto Maxi Moralez (che non è stato rimpiazzato).
In casa ha comunque perso solo 2 volte.
Il Genoa è veramente messo male in classifica, se infatti i nerazzurri sono perlomeno al 9° posto, i rossoblu hanno 8 punti in meno e languono in 17^ posizione. Inoltre fuori casa non hanno ancora vinto e hanno segnato soltanto 6 gol.
Assente l'importante Perotti.
Nei loro precedenti troviamo 3 vittorie a Bergamo per il Genoa e soltanto 1 vittoria per la squadra di casa.
Questa Atalanta non mi convince e ha diversi assenti importanti. Il Genoa alla fine non ha fatto male contro la Sampdoria e la Roma, e ora è obbligato a vincere.
BANCO 1 2.46
FROSINONE - NAPOLI 1-5
Questa partita mi stuzzica l'appetito molto più di tutte le altre, infatti i laziali sono andati in Over 2.5 8 volte nelle ultime 9 giornate e sappiamo quanto essi subiscano (ma segnino pure: 2 gol al Milan e al Sassuolo nelle ultime 2 giornate), così come sappiamo bene quanti il Napoli sia una squadra estremamente offensiva, Napoli che è andato in Over 2.5 6 volte nelle ultime 7 partite in generale, mentre fuori casa le acque sono più calme, con 3 Over 2.5 nelle ultime 6 trasferte (e 4 Over 1.5).
Nei loro precedenti di 10, 9 e 8 anni fa, troviamo sempre l'Over 1.5 (5 match), 3 Over 2.5, oltre a 2 pareggi e 3 vittorie degli azzurri.
Purtroppo l'Over 1.5 è quotato ad una cifra, giustamente, ridicola.
OVER 1.5 1.17
OVER 2.5 1.50
TORINO - EMPOLI 0-1
Altra partita difficile da pronosticare, infatti, nonostante il periodo difficile della squadra di Ventura, i granata in casa vanno veramente bene.
Entrambe le squadre in questa stagione hanno perso 7 volte, segnando abbastanza poco: 14 gol il Toro in casa, 12 gol l'Empoli fuori casa.
I risultati recenti sono dalla parte dei toscani che infatti hanno vinto contro Lazio, Hellas Verona, Carpi, Bologna, perdendo solo, ma immeritatamente, contro l'Inter capolita per 1 solo gol a zero (ma ci stava un rigore per la squadra di Maccarone!).
I precedenti non sorridono a nessuna delle due, infatti negli ultimi 6 troviamo 2 vittorie a testa. A Torino invece 4 vittorie dei granata e soltanto 2 degli azzurri.
Nonostante questa statistica, io vedo come favorita la squadra ospite, perché il Toro contr il Napoli e l'Udinese ha fatto veramente poco o nulla, mentre l'Empoli s'è sempre dimostrato attivo.
Nessuna assenza di rilievo, solo Acquah da una parte e forse Tonelli dall'altra.
BANCO 1 1.99
SAMPDORIA - JUVENTUS 1-2
C'è poco da dire, peccato la quota alta.
BANCO 1 7.20
Nessun commento:
Posta un commento