Uno scommettitore che, anziché buttare i propri denari, vuole investire, deve agire in questa maniera:
1) sondare i campionati a lui più granditi (es: Premier League ed Eredivisie) guardando i nuovi match e dando un'occhiata al mercato delle scommesse, per vedere dove i colleghi puntano i loro soldi
2) guardare le classifiche, gli andamenti delle ultime giornate, i dati casa/fuori (vittorie, sconfitte, gol fatti e subiti, magari anche la frazione di gioco in cui quelle squadre vanno maggiormente a segno, ad es. dal 45 al 60', ecc.)
3) guardare le statistiche delle ultime 2-3 partite giocate sia in casa che fuori, delle squadre su cui ci si appresta a realizzare un pronostico. Molto importanti: possesso, tiri, tiri in porta, passaggi riusciti, capire chi sono/trovare i giocatori chiave e quindi vedere se compaiono tra i titolari o tra gli assenti
4) stabilire il budget totale e giocare sempre e soltanto la stessa cifra la cui grandezza verrà stabilita da questa percentuale massima: 5% del budget per partita. Mai variare di troppo e mai puntare tutto su una singola partita perché troppo fiducioso che andrà come diciamo noi: la sorpresa è sempre dietro l'angolo (si pensi a Leicester City - Manchester City del 29 dicembre 2015 terminata senza alcun gol!).
5) scommettere su ogni singola partita che si va a pronosticare, altrimenti il lavoro non è servito a nulla.
Ovviamente ci sono anche tante sfumatore e piccolezze, una di queste è avere le idee chiare: investo tutta una mia mensilità, investo il 10% di tutto il mio patrimonio o il 10% di questa mensilità?.. Inizio simulando o inizio con 10 euro o ci dò subito dentro con 1.000 euro? Punto solo quelle squadre che conosco bene e che stanno andando bene, o ogni tanto mi faccio tentare da certe quote di certe squadre mediocri che però ora come ora stanno andando bene?
Insomma, le regole qua sono 5 ma le sottoregole sono centinaia! Auguri.
Nessun commento:
Posta un commento