Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

venerdì, gennaio 01, 2016

Warren Buffett ti viene in auto

Hai mai pensato alle scommesse come ad un lavoro, ad un business?

No? Peccato, ma sei sempre in tempo per rimediare.
Prima di tutto devi esserne convinto, devi vedere delle opportunità, devi vedere qualcosa che ti faccia scaldare il cuore e partire come un razzo pronto a fare affari, scandagliando il mercato (o nel nostro caso il calendario delle giornate dei vari campionati di calcio) e trovando i risultati e le quote ideali.

E purtroppo (o per fortuna?) è un vero e proprio lavoro!
Lo so che non c'è nessuno là fuori desideroso di assumerti in quanto pronosticatore e scommettitore professionista, ma se sei così bravo, mettiti in proprio, investi i tuoi soldi. Mica vorrai cedere questa tua capacità, abilità, sapienza, al primo datoruccio di lavoruccio che capita, in cambio di monotonia?
Noi dobbiamo rischiare per vincere e godere!
Ma, ovviamente, dobbiamo lavorare e fare molta attenzione.

Molti pensano che le scommesse siano soltanto un gioco, o peggio ancora un vizio col quale sperperare un sacco di soldi. Questa visione banale, che però è vera per la maggior parte degli scommettitori (non realizzano pronostici e giocano in base al tifo), non ti fa venire voglia di dimostrare che invece le cose possono andare diversamente, totalmente al contrario?
Purtroppo è un lavoro e a volte diventa monotono.. sempre gli stessi dati, gli stessi siti, ma sempre meglio che lavorare davvero!

Non ho bisogno di dilungarmi troppo perché ci pensa già Warren Buffett a farti capire la via da seguire:

"La maggior parte delle persone si interessa di azioni quando è di moda. Il momento giusto per interessarsi è quando nessuno lo fa. Non si può comprare ciò che è popolare e guadagnarci."

Questa sua fra la posso tradurre così:

"La maggior parte degli scommettitori si interessa di una certa squadra quando è di moda. Il momento giusto per interessarsi è quando nessuno lo fa. Non puoi puntare sulla squadra più popolare e guadagnarci".

Chissà quanti ad inizio stagione (agosto 2015) hanno puntato su Chelsea e Manchester United..

Nessun commento: