Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, gennaio 03, 2016

ANTEPRIMA EVERTON - TOTTENHAM 3 GENNAIO 2016

ANTICIPAZIONE BIG MATCH DOMENICA 3 GIUGNO 2016: EVERTON - TOTTENHAM HOTSPUR

Precedenti:
nelle ultime 6 sfide dirette troviamo 3 vittorie del Tottenham e 3 pareggi, oltre a 4 No Goal e 2 Over 2.5
Nelle loro ultime 6 partite disputate a Liverpool, l'Everton ha vinto 3 volte (l'ultima volta il 9 dic. 2012) e gli Spurs 1 (24 mag. 2015). Troviamo 3 No Goal 3 Over 2.5


EVERTON:

Classifica: 11/20, 26 punti 6 vittorie/8 pareggi/5 sconfitte
Casa/Fuori casa: 3-3-4 / 3-5-1
Gol casa/Gol fuori casa: 22 fatti-19 subiti / 13 fatti-9 subiti
Ultimi risultati: 3 pareggi (Bournemouth 3-3; Crystal Palace 1-1; Norwich City 1-1), 2 sconfitte (Leicester City 2-3; Stoke City 3-4), 1 vittoria (Newcastle United 0-1)

Come possiamo vedere da questi dati, in casa non va benissimo avendo vinto soltanto 3 volte, perso 4 e subito già 19 gol.
Dal 28 novembre ha vinto soltanto 1 volta e c'è riuscito contro una squadra in crisi come quella dei Magpies. In casa non vince dal 21 novembre (Aston Villa 4-0), dopo troviamo 1 pareggio e ben 2 sconfitte dove ha comunque segnato in totale 6 gol.
Di positivo c'è che l'Everton va sempre in gol dal 24 ottobre, ovvero da ben 10 giornate.

Nell'ultima giornata, i Toffees vincevano 3-2 fino al 79', poi il tracollo. D'altronde pur avendo fatto molti tiri, non hanno certo dominato. Tanti i tiri bloccati dalla difesa e tanti quelli completamente sbagliati. Molti passaggi sulla fascia destra (dove giocano Coleman e Deulofeu), quasi zero dalla parte opposta (Galloway e Naismith).

Col Newcastle il gol è arrivato soltanto allo scadere, ma almeno in questo caso possiamo parlare di leggere dominio degli uomini in blu, infatti il possesso rasenta il 60% e il numero dei tiri è doppio di quello dei bianconeri. Hanno però concesso qualcosa nel secondo tempo (attenzione, dunque, pensando a quel che è poi successo con lo Stoke!). Diversi tiri bloccati dalla difesa, ma anche tanti che hanno centrato la porta avversaria. C'è stata sicuramente più precisione che nella partita successiva di cui sopra. Pochi passaggi nel centro, parecchi su ambo le fasce.

Contro il Leicester a segnare per ultimo, invece, è stato l'Everton con Mirallas, ma il risultato era 1-3, quindi il secondo gol non è servito a nulla.
Più possesso per l'Everton, ma numero di tiri praticamente uguale, con molti errori di precisione.
Everton molto pasticcione in fase di attacco anche per quanto riguarda i passaggi, molti lanci sbagliati.

TOTTENHAM:

Classifica: 4/20, 35 punti (+9) 9 vittorie/8 pareggi/2 sconfitte
Casa/Fuori casa: 5-4-1 / 4-4-1
Gol casa/Gol fuori casa: 18 fatti-7 subiti / 15 fatti-8 subiti
Ultimi risultati: 2 pareggi (Chelsea 0-0; WBA 1-1), 1 sconfitta (Newcastle United 1-2), 3 vittorie consecutive (Southampton 0-2; Norwich City 3-0; Watford 1-2)

Arrivando da 3 vittorie consecutive, una di queste contro la seconda squadra rivelazione del torneo (gli Hornets, dopo le Foxes), è sicuramente la squadra favorita, anche perché hanno perso in totale soltanto 2 volte, subendo pochi gol pure in trasferta.
Nelle ultime 3 giornate gli Spurs hanno subito soltanto 1 gol, firmato Ighalo, attaccante rivelazione della stagione.

Contro il Watford il gol della vittoria arriva soltanto all'ultimo, all'89' con Son che segna di testa sotto porta. Molto più possesso per gli Spurs, 63%, ma numero di tiri totali e in porta pressoché uguale (e pochi). Tanti i tiri completamente sballati. Passaggi abbastanza precisi, ma c'è stata poca dinamicità e precisione nei pressi dell'area avversaria.. tanti passaggi verso le fasce e poco altro.

Dominio contro il Norwich, in una partita vinto per 3 a 0!
60% di possesso e 15 tiri, di cui 10 in porta!
Questa volta i passaggi nella trequarti avversaria son stati pochi, ma ci son state più occasioni. Sfruttata poco a mio avviso la fascia destra, dove gioca Walker (e in parte Eriksen). In effetti manca un'ala, mentre dalla parte opposta c'erano Son e Lamela.

Nella vittoria contro il Southampton per 0-2, notiamo il dominio degli Spurs nel primo tempo e un miglioramento dei Saints nel secondo.
Diversi tiri sbagliati o ribattuti, e soprattutto pochissimi passaggi in attacco, dove troviamo molti lanci sbagliati.

Conclusione: ambo le squadre non sono perfette, visti i risultati pensavo che gli Spurs fossero più dominanti, invece non è così, lo dimostrano a volte i pochi passaggi sia totali che riusciti, mentre l'Everton ha giocato bene in queste ultime giornate solo contro il Newcastle.
E' una partita che può finire con qualsiasi risultato, sicuramente si può optare per il pareggio e per il goal da ambo le parti.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao, mi puoi contattare in privato?

QuestoCalciatoreAchiLoDo ha detto...

Ciao Alessandro, se non mi fornisci la tua email non posso contattarti.
Comunque sono già stato contattato da una tua collega di BetAdvisor.