Vediamo alcuni dati del match appena conclusosi tra Empoli e Inter, e terminato col risultato di 1 a 0 per i nerazurri, gol di Icardi al 46'.
Possesso di palla praticamente uguale per queste due formazioni: 48 e 52%.
Diversi tiri da una parte e dall'altra, 16 e 14, ma pochi quelli che hanno impensierito i portieri: 4 e 3 i tiri in porta di Empoli e Inter.
Se andiamo a vedere il grafico relativo ai tiri, notiamo un'imprecisione pazzesca da parte dei toscani (almeno 8 tiri totalmente sbagliati!), molto meglio invece i nerazzurri, con tiri che non si sono distanziati molto dai pali.
Per quanto riguarda i passaggi, l'Empoli ne ha azzeccati molto, ma soltanto fino a poco prima la trequarti avversaria, infatti da lì n avanti ha fatto poco o nulla, sbagliando diversi passaggi lunghi e utilizzando più la fascia sinistra (dove giocano Mario Rui e Buchel) dell'altra (Laurini e Zielinski).
L'Inter ha snobbato molto la zona centrale preferendo agire sulle fasce dove troviamo tanta precisione e passaggi smarcanti verso il centro, per provare a tirare.
I giocatori che hanno cercato la conclusione più volte sono stati Brozovic (I) e Buchel (Em), con 5 tiri, seguiti da Perisic (I) e Saponara (E) con 3 tiri, ma nessuno tra questi nè tra gli altri è stato più preciso, dato che nessuno ha superato il singolo tiro in porta..
I giocatori più precisi nei passaggi sono stati Pucciarelli (E), Ljajic (I) e Buchel (E) con una percentuale che supera il 90%, mentre poco sotto troviamo Medel (I), Mario Rui (E), Barca (E) e Kondogbia (I). Molto male Maccarone (E), Guarin (I), D'Ambrosio (I) con, rispettivamente, il 56, il 57 e il 67% dei passaggi riusciti.
L'Empoli ha effettuato tanti passaggi, è riuscito a non farsi dominare, purtroppo però ha sbagliato alla grande un vasto numero di tiri. Forse ci poteva stare il pareggio, ma la vittoria dell'Inter, data la loro migliore precisione, non è così ingiusta.
Nessun commento:
Posta un commento