PREMIER LEAGUE BOXING DAY.. LA SORPRESA SOTTO L'ALBERO!
Questa giornata molto sentita nei Paesi anglosassoni, ha riservato alcune sorprese, ad esempio l'ennesima sconfitta del Manchester United per mano dello Stoke City per 2-0 (super gol di Arnautovic)!
Oppure il ritorno al gol di Diego Costa (doppietta), la qual cosa però non è servita al Chelsea che infatti ha soltanto pareggiato con la sorpresa Watford (altro gol di Ighalo) anche perché Oscar ha sbagliato un rigore! Ben pochi, comunque, i tiri in porta dei Blues..
Il Leicester di Ranieri "finalmente" perde (2^ sconfitta stagione) per colpa della zampata vincente di Benteke del Liverpool. Anche in questa sfida le Foxes hanno avuto poco possesso palla (35%) e fatto pochi tiri (7 di cui solo 3 in porta), problema che già avevo riscontrato in questo mio recente POST.
Attenzione: il bomber Vardy è dovuto uscire a causa di un affaticamento muscolare (mi pare).
Lo Swansea finalmente torna a vincere, ma soltanto per 1-0 in casa contro il WBA, tra l'altro soltanto grazie ad un'azione fortunata, infatti il portiere avversario trattiene male il pallone che sbatte sul palo, pensa di averlo acciuffatto, ma è proprio sulla linea e lì si avventa un gallese e la butta dentro.
L'Everton anche oggi ha rischiato di subire gol, ma Mitrovic è stato impreciso, ed è riuscito a vincere contro il Newcastle per 0-1, ma soltanto grazie ad un gollonzo di Cleverley giunto al 93°!
Incredibile, un Southampton in crisi totale, almeno dal punto di vista dei risultati, ha sbancato nel proprio stadio contro l'Arsenal distruggendo i Gunners per 4 a 0!!!
Stupendo il gol di Martina da fuori area col suo tiro di esterno destro che ha fatto fare un giro pazzesco al pallone che s'è conficcato nell'angolino basso lontano. Voto 10!
Solo 2 tiri per la squadra di Wenger nel 2° tempo..
Nella prossima giornata, la 19^ (si giocherà il 28, il 29 e il 30 dicembre 2015), il Newcastle proverà a rifarsi contro uno spento WBA, l'Everton invece affronterà un temibile Stoke City (solo 2 sconfitte esterne), l'Arsenal cercherà di andare nuovamente in rete contro il Bournemouth e poi attenzione a queste due sfide: Manchester United - Chelsea, con i red devils ancora sconfitti e a secco, mentre il Chelsea sta tornando a segnare (X2?); Leicester City - Manchester City e qui mi sa che il sogno scudetto si fermerà definitivamente per le Foxes!
Nessun commento:
Posta un commento