CARPI - JUVENTUS 2-3
Quanto ha sofferto la Juventus!
Prima passa in vantaggio la squadra di casa con Borriello e sul finire quasi quasi acciuffa un clamoroso pareggio che le viene negato soltanto a causa di un'imprecisione sotto porta, dettata forse dalla fretta e/o dall'emozione, del numero 20 Lollo.
Ma veniamo all'oggetto del post, ovvero la sfida tra Bonucci e Borriello.
Io non ho visto tutta la partita, ma la mia impressione è supportata dal parere di un commentatore di Sky, il quale ha affermato che l'attaccante napoletano cercava spesso lo scontro, il confronto, il duello col difensore laziale.
Infatti Bonucci s'è fatto bruciare in occasione del primo gol proprio da Borriello (ex Juventus nel 2012, 1° scudetto firmato Conte) e poi ha regalato il 2° gol (autogol) agli emiliani con un tocco stupidissimo.. non si capisce se voleva passarla a Buffon, semplicemente deviarla, spazzarla via o, spero proprio di no, tentare uno stop da improbabile numero 10!
Insomma, Borriello è stato superiore a Bonucci nonostante questo abbia 5 anni in meno (28 vs 33) e sia titolare nella Juventus e nella nazionale, mentre l'attaccante ex Milan, Genoa e Roma langue in bassa classifica dopo difficili stagioni da comprimario: nel 2013/14 1 solo gol in 11 pres. con la Roma e 0 gol l'anno scorso in 8 pres.col Genoa.
Morale della favola, un calciatore non dev'essere valutato per il club nel quale milita, per il suo recente passato e presente, e neanche per l'età.
Nessun commento:
Posta un commento