PRONOSTICO TERNANA - LIVORNO 21 SETTEMBRE 2015
Attenzione: è un turno infrasettimanale, possono esserci dei turnover e tanta stanchezza
PRONOSTICO TERNANA - LIVORNO 2-3
X2 1.30
Gli umbri non vincono dalla scorso in campionato e anche in Coppa Italia hanno trovato 1 sconfitta (contro il Crotone, fuori casa, per 1-0), e hanno segnato 1 solo gol, ma contro il Cagliari, in una partita dove hanno tirato molte più volte dei sardi.
Nonostante questo risultato positivo, non è tra le migliori squadre della serie cadette, si pensi infatti che in casa hanno vinto soltanto 2 volte dal 21 febbraio al 12 settembre, perdendo invece 5 volte!
Troviamo 9 Under 2.5 nelle ultime 9 partite casalinghe, e anche 5 Under 1.5!
Anche in generale troviamo tantissimi Under e 2 soli Over 2.5 a partire dal 21 marzo (14 partite).
Per ora nelle partite esterne hanno fatto poco e hanno sempre perso (2 volte su 2), mentre in casa, come abbiamo appena visto, si sono comportati bene, ma pare essere stata un'eccezione.
Assente il centrocampista slovacco del 1995 Valjent (4 pres., 1 gol tra B e C. Italia).
Se la Ternana è ultima, il Livorno è invece primo con 3 vittorie su 3, 9 gol e fatti soltanto 2 subiti!
La squadra amaranto ha perso soltanto 1 volta dal 2 aprile scorso (11 partite con un risultato positivo, dunque), arriva come detto da 3 vittorie di fila, ma fuori casa "balbetta", infatti troviamo 1 sola vittoria nelle ultime 9 trasferte e 4 sconfitte (vs Crotone, Spezia, Bologna e Pescara).
In queste ultime partite esterne ha trovato poche volte la via del gol, infatti ha segnato soltanto in 4 partite per un totale di 6 reti.
Certo però che ora come ora i toscani sono nettamente migliori dei padroni di casa.
Anche loro son stati eliminati dalla Coppa Italia, per mano del Carpi.
Assente Emerson, difensore del 1980 (2 pres. in C. Italia), e il capitano Luci (5 pres. tra coppa e camp.).
La Ternana non sconfigge il Livorno dall'ottobre di 13 anni fa (2002), 1-2 fuori casa, per poi pareggiare soltanto 2 volte e perdere invece 5, comprese le ultime 2 sfide disputate nella passata stagione (0-4 in Umbria e 3-1 in Toscana). Anche in questi precedenti notiamo, nonostante la presenza 5 Over 2.5 (in 8 partite), la difficoltà dei rossoverdi di andare in gol.
Visto il recente andamento esterno del Livorno, e vista anche l'assenza dell'importante centrocampista Luci, oltre alle statistiche non proprio da squadra dominante, è meglio magari aspettare i primi 15-20' per capire se gli ospiti riusciranno ad avere vita facile o meno.
Sulla carta la DC esterna ci sta alla grande, bisogna poi valutare sul campo!
Nessun commento:
Posta un commento