Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, settembre 06, 2015

PRONOSTICI SERIE B 4 e 5 SETTEMBRE 2015

PRONOSTICI SERIE B 4-5 SETTEMBRE 2015
INDOVINATI 3 SU 3!

4.09

CESENA - BRESCIA 2-0

I romagnoli sono scesi dalla Serie A, ma arrivano da 3 vittorie di fila: 1 in amichevole (2-1 contro il Genoa a fine luglio) e 2 in Coppa Italia (4-0 contro il Lecce e 1-4 contro il Catania).
Due stagioni fa, in B, in casa il Cesena perse 5 volte, ma soltanto 2 nella prima parte di stagione. Nelle prime 5 partite casalinghe vinse 2 volte, pareggiò 2 e perse 1, e troviamo ben 4 Under.
Insomma, in casa, nella cadetteria, è una squadra che sa il fatto suo.
Purtroppo i bianconeri hanno perso giocatori importanti come Leali, Brienza, Defrel, Carbonero, Marilugno, Krajnc, Rodriguez. Ora si affideranno ai piedi di Ragusa, ala destra ex Pescara e Vicenza, di Ciano, altra ala autore di 17 gol l'anno scorso col Crotone, e di Garritano, anch'esso ala ex Modena.

Il Brescia è in B soltanto grazie ad un ripescaggio.
Le rondinelle possono ancora schierare il "vecchio" bomber Caracciolo, ma come potete vedere da questa lista, son la squadra con la rosa dal valore economico più basso dell'intera Serie B, con nessun giocatore che supera il milione di euro!
Il Brescia ha perso la punta Corvia, il terzino Zambelli, il centrale Di Cesare, il trequartista Sodinha, e proverà a rifarsi con Kupisz e H'Maidat.
Nelle ultime due partite ufficiali non ha mai segnato, ed è uscito dalla C.Italia perdendo 1-0 a casa dello Spezia. Fuori casa, nella passata stagione, i risultati son stati pessimi, infatti nelle ultime 4 trasferte ha sempre perso, mentre ad inizio stagione, a fine agosto, perde 1-0 col Frosinone, vincendo due settimane dopo soltanto contro i neo-promossi del Virtus Entella. Non hanno segnato in ben 9 trasferte.


Precedenti: il Cesena ha perso ben 3 volte nelle loro ultime 4 sfide dirette e non vince dal maggio 2011 (5 partite fa). Troviamo 3 Over e solo 2 segni Goal. A Cesena troviamo 2 vittorie del Brescia, 2 del Cesena, 2 Under e 2 Over con 3 No Goal.

PRONOSTICO:
vero che gli ultimi precedenti sono a favore dei lombardi, ma nonostante le cessioni, il Cesena rimane almeno una spanna sopra.
1X 1.15 o 1 1.77
Banco 2 7.00

5.09

LIVORNO - PESCARA 4-0

Eliminato in Coppa Italia dal Carpi (2-0), ma solo dopo i tempi supplementari, il Livorno ha lottato per tornare in A.
In casa, nella passata stagione, ha perso 4 volte e la prima sconfitta è avvenuta soltanto a fine ottobre, avendo iniziato il campionato con 2 pareggi e 3 vittorie casalinghe (4 Under).
Il suo giocatore più forte è forse l'ala Pasquato, di scuola juventina, reduce da due buone annate in B con le maglie di Bologna e.. Pescara. Ma anche Vantaggio, 15 gol e 7 assist l'anno scorso.

Anche il Pescara è già uscito dalla coppa nazionale, perdendo sonoramente per 4-1 contro il Torino.
L'anno scorso fuori casa iniziò male (1 pareggio, 2 sconfitte), ma a fine dicembre vinse proprio a Livorno per 1-2. Nel 2015 4 sconfitte e 9 i risultati utili.
C'è un nuovo interessante acquisto, ovvero il bomber Cocco (19 gol l'anno scorso) proveniente dal Vicenza. Ceduti Bjarnason, Melchiorri e Jonathas, un altro giocatore interessante è Verre, ex Udinese e Perugia.

Precedenti:
le ultime 2 loro sfide (2 Over e 1 No Goal) son state vinte dal Pescara, mentre nelle precenti 6 gli abruzzesi non hanno mai vinto, mentre i toscani sì, 4 volte. A Livorno troviamo 2 vittorie della squadra di casa, 1 pareggio e 1 sconfitta. In totale solo 4 volte su 8 troviamo il segno Goal.

PRONOSTICO:
nessuna delle due è favorita, ma essendo tra le migliori formazioni di B, penso che vorranno entrambe mostrarsi attive, dinamiche..
OVER 1.5 1.42

PERUGIA - COMO 2-0

Gli umbri in casa l'anno scorso sono andati molto bene, avendo infatti perso soltanto 2 volte (ottobre e poi fine maggio)! E sono ben 13 gli Under nelle loro partite, anche in questo caso casalinghe, mentre 10 le partite terminate senza subire gol dagli ospiti!
Il Perugia ha perso il bomber Falcinelli, ma proverà a rifarsi con l'ex Juve Stabia Di Carmine, ma anche con Ardemagni (3 anni fa 23 gol, 6 anni fa 22 gol). Entrambi dovrebbero partire titolari in questa partita.

Il Como, in Lega Pro, da dicembre in avanti fuori casa è andato molto bene, e si è rinforzato con gli arrivi di Scuffet, Ebagua, Bentivegna (giovante talento del Palermo).

Precedenti:
in Serie A nel 2002/2003, il Perugia vinse in casa e pareggiò in Lombardia, mentre nel 2009/2010 in Lega Pro, il Como perse sempre!

PRONOSTICO:
la carta dice che favorita è la squadra di casa, ma il Como ha fatto almeno 3 ottimi acquisti e non vorrei che il Perugia magari sottovalutasse questa neopromossa, anche se i lombardi in Coppa Italia hanno perso contro un'altra formazione di B, il Trapani.
Per il momento: BANCO 2 7.00

Nessun commento: