PRONOSTICI PARTITE PREMIER LEAGUE SABATO 19 SETTEMBRE 2015
Amici, in Inghilterra siamo già giunti alla 6^ giornata e le squadre importanti che fin qui han deluso sono ben 3: Chelsea, Tottenham e Liverpool. Sorprendente invece il Leicester 2° e anche il West Ham che ha soltanto 2 punti in meno rispetto ai Foxes di Ranieri.
In questo week-end ci saranno almeno 5 partite molto interessanti e, a prima vista, dal pronostico difficile. Vediamo intanto cosa ci riserva la giornata di sabato..
PRONOSTICO CHELSEA - ARSENAL 2-0
Il Chelsea starà andando male in campionato, ma i dati delle ultime partite e l'ultima prestazione in Europa sono convincenti. Certo, avrà un po' di assenti (Courtois, Willian e, in forse, Falcao, Pedro e Oscar), ma i precedenti sono a suo favore. Inoltre l'Arsenal, che a Stamford Bridge non ha vita facile (recentemente 5 sconfitte e 1 sola vittoria!), in Europa ha perso contro la Dinamo Zagabria restando in 10, per cui morale basso e molta più fatica rispetto ai Blues. Nel caso scendesse in campo dal 1° minuto uno tra Pedro e Oscar, la vittoria della squadra di Mou potrebbe essere quasi sicura. Meno sicuro invece il punteggio, infatti nelle ultime 6 sfide dirette troviamo 6 Under 2.5 e soltanto 3 Over 1.5 (2 Under 1.5 nelle ultime 2!).
1X 1.40
PRONOSTICO ASTON VILLA - WEST BROMWICH ALBION 0-1
Sfida tra due squadre che non fanno certo impazzire gli amici appassionati di calcio!
Entrambe hanno vinto fin'ora una sola volta e hanno pochissimi punti, disputando in malo modo diverse partite (possiamo dire 3 a testa nelle prime 5 giornate..).
I Villans hanno vinto soltanto 1 volta nelle ultime 7 giornate e neanche in casa possono dunque andare granché bene: 2 vittorie ultime 7 partite. In compenso nelle ultime 3 giornate troviamo sempre il Goal e l'Over.
Il WBA ha segnato la metà, 3 gol anziché 6 e sia in generale che fuori casa è recentemente quasi abbonato all'Under.
Precedenti recenti a favore della squadra di Birmingham.
PRONOSTICO BOURNEMOUTH - SUNDERLAND 2-0
I padroni di casa hanno vinto soltanto 1 volta e non in casa (nel proprio stadio 1 pari e 1 sconfitta, 2 Under tra cui 1 Under 1.5). Hanno sempre subito almeno 1 gol e han giocato bene soltanto contro il Liverpool (almeno a giudicare dalle stats). Assente l'impotante ala Gradel (17 gol l'anno scorso in Francia!).
Gli ospiti stanno andando anche peggio, infatti hanno soltnato 2 punti, non hanno quindi mai vinto e hanno già subito la bruttezza di 11 gol. Io sono un fan dell'Over 1.5 e qui ne trovo 5 nelle ultime 6 giornate (considerando quindi anche l'ultima dello scorso campionato).
Incredibile: fuori casa non vincono dal 28 dicembre!!! Anche qui diversi piccoli Over: 5 nelle ultime 7 trasferte. Come se ciò non bastasse, han giocato veramente male praticamente sempre, con pochissimi tiri in porta.
Peccato, perché sulla carta dalla trequarti in sù i Black Cats non sono fatto male: Toivonen, Borini, Lens e Defoe, con dietro M'Vila.
1X 1.13
UNDER 3.5 1.33 o UNDER 2.5 1.85
PRONOSTICO NEWCASTLE UNITED - WATFORD CITY 1-2
Anche quest'anno i Magpies vanno davvero male, non hanno ancora vinto e hanno soltanto 2 punti contro i 6 dei rivali che hanno finalmente vinto nell'ultima giornata. Avevano iniziato bene con 2 gol all'Everton ma poi erano calati.
Moltissime le critiche rivolte ai bianconeri del Nord dell'Inghilterra, che hanno vinto soltanto 1 volta dal marzo ad oggi.
Non so se però i rivali riusciranno a vincere, dato che fuori casa non brillano..
Ma so che all'80% l'attaccante Cissé (N) non dovrebbe partire titolare per dissidi interni, infatti è stato accusato di lavorare poco per la squadra e la maggior parte dei tifosi ce l'ha con lui per questo motivo.
X2 1.55
PRONOSTICO STOKE CITY - LEICESTER CITY 2-2
Lo Stoke ha soltanto 2 punti e quindi non ha ancora vinto, nonostante l'approdo del trequartista svizzero Shaqiri. Ha segnato soltanto 3 gol e arriva da 2 sconfitte consecutive!
L'unica partita recente che ha vinto è stata quella di coppa di Lega contro il Luton Town, ma.. soltanto dopo i calci di rigore..
In totale in campionato non ha mai vinto nelle ultime 5 giornate (2 pari, 3 sconf., 3 gol fatti in 2 partite) e in casa ha perso le ultime 2. Stoke squadra veramente spenta.
Assenti Adam, Shawcross e Afellay. In forse l'attaccante Diouf (ma secondo certe fonti giocherà), Odemwingie, G. Johnson e J. Walters.
Il Leicester invece è all'opposto della condizione, molto viva, si trova al 2° posto, non ha mai perso (non perde dal 29 aprile!) e ha già segnato 11 gol. Fino a marzo fuori casa andava male mentre da aprile non perde.
I Foxes arrivano da 1 vittoria e 2 pareggi, e dall'inizio del campionato da 5 Over 1.5, 3 Over 2.5 e 5 GG.
Con loro solitamente i gol e lo spettacolo non mancano, almeno fino ad ora.
Dal 2005 lo Stoke ha vinto 5 volte e il Leicester solo 2, ma ora come ora le forze sono opposte.
X2 1.57
PRONOSTICO SWANSEA CITY - EVERTON 0-0
Bella sfida tra due squadre molto attive, dinamiche.
I cigni gallesi hanno perso nell'ultima giornata (1-0 a casa del Watford!), ma è stata per ora la loro unica sconfitta e in quella precedente sconfissero lo United! I Toffees invece hanno demolito il Chelsea con uno strepitoso Naismith, autore di una stupenda, quanto inaspettata, tripletta!
Facciamo ordine: gallesi che in casa per ora hanno vinto 2 volte su 2 (2 Over 1.5, 1 Over 2.5, 1 No Goal), contro Newcastle e Manchester. L'anno scorso in casa sono andati bene, avendo perso 5 volte, e andando sempre in rete, tranne che in 2 sole occasioni. In casa hanno perso 1 sola volta nelle ultime 6 partite e troviamo sempre il segno Over 1.5, mentre il 2.5 compare solo 3 volte.
L'Everton ha gli stessi punti dei rivali, 8, e ha segnato giusto 1 gol in più, per un totale di 8 realizzazioni.
Ha perso 1 sola volta nelle ultime 5 giornate (in casa col City, ci sta!) e, fuori casa, il risultato non cambia: 1 sconfitte ultime 6 trasferte, andando sempre in gol tranne che nell'ultima occasione.
Assenti Cleverley, Baines, Gibson, Hibbert, Oviedo e Pienaar. In forse Besic.
I precedenti sono a favore della prima squadra di Liverpool: 9 vittorie contro 1 (arrivata per altro in League Cup l'anno scorso a fine settembre). Le ultime 2 sfide si sono concluse con 2 pareggi e 2 Under (1 Over 1.5).
In condizioni normali secondo me ci starebbe anche l'Over 2.5, purtroppo però lo Swansea contro il Watford ha fatto veramente poco!!
X2 1.61
Nessun commento:
Posta un commento