Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

sabato, novembre 09, 2024

Camarda fenomeno

Tutti i vari giovani calciatori che debuttano tra i 15 e i 17 anni sono dei FENOMENI.

Non soltanto dal punto di vista tecnico, quello è ovvio, ma dal punto di vista MENTALE.

Perché quando sei molto giovane, il rischio è quello di TREMARE, di farsela addosso, di non avere il coraggio di fare alcunché: hai addosso gli occhi dei compagni maturi, gli occhi del mister, della dirigenza e di migliaia di tifosi pronti a fischiarti dietro al primo errore.

Quando avevo quell'età, giochicchiavo contro i miei coetanei. Quando verso i...boh?, 18/20, iniziai a giocare contro la prima squadra, sentivo sensazioni diverse, negative, non mi sentivo a mio agio perché gli avversari erano più grandi, scafati e alcuni anche stronzi.

Ma poi dipende anche con e contro chi giochi. In altre squadre e altri contesti mi sono sempre trovato bene contro gli adulti, ma un conto è in provincia un altro è nelle serie maggiori.

Quindi indipendentemente da come andrà la sua carriera, complimentoni a CAMARDA che ha già debuttato in CHAMPIONS LEAGUE!

Cercare di imitare gente come lui è molto difficile, ma se i vostri fratellini o figli vogliono diventare come lui, come Yamal, ecc., devono sapere che devono essere molto ma molto FREDDI e determinati, senza mai farsi abbattare e influenzare dal prossimo.

Nessun commento: