Non so se lo conoscete, ma c'è un tale P. Michelangeli, che su YouTube parla di investimenti.
Bene. Anzi, male. In un video dice che i conti demo delle piattaforme di trading online non servono e sono addirittura nocivi perché, secondo lui, usando soldi finti manca l'aspetto emozionale.
Non è che vuole spingere i suoi fan a iscriversi col suo link affiliazione mettendo subito soldoni veri da bruciare, così lui ci guadagna?
Mah, a me il sospetto viene.
Io, invece, penso che i CONTI DEMO siano utilissimi:
all'inizio uno non capisce nulla, non sa come muoversi, cosa cliccare, a volte pensi di fare una cosa e invece hai fatto l'opposto e rischi di fregarti, ecc., ecc.
Senza conto demo uno BRUCIA conti su conti, mentre se prima di allena, prova, testa, verifica, può evitare di incappare in ciò.
Lui invece dice che bruciare i conti è utile, che ogni trader ci deve passare.
Ma per piacere!
Non è che ci guadagna quando qualcuno perde soldi? Lo ripeto perché non ho ancora capito.
E che dire delle emozioni?
Eccone un altro che ne parla per dire, sicuramente, che dobbiamo conviverci o gestirle o altro.
BALLA CLAMOROSA.
Le emozioni non devono esserci affatto.
Si tratta soltanto di numeri. Ovvio che se uno è povero, ha problemi di vario tipo coi soldi non deve fare nulla. Ma se si vuole operare bene bisogna vedere i soldi solo come dei meri numeri.
Resta il fatto che dal mio punto di vista di novellino virtuale, il trading finanziario tradizionale, al momento, mi pare una CAGATA PAZZESCA.
Nel giro di pochi istanti puoi guadagnare tantissimo così come perdere cifre assurde già dal momento in cui entri in un trade.
Forse c'è solo un mercato che può dare soddisfazioni o cmq farci rischiare poco. In questi giorni e vi farò sapere.
Nessun commento:
Posta un commento