Dybala, da giugno, sarà un giocatore libero di accordarsi con qualsiasi squadra a parametro zero.
NIENTE RINNOVO CON LA JUVENTUS!
Un po' ce lo si aspettava perché era da tanto tempo che lui e la società non riuscivano a trovare un accordo economico.
Arrivabene ha spiegato che non è stato possibile accordarsi anche per via del nuovo assetto tattico con Vlahovic e per via del suo rendimento/minutaggio.
Vero che è stato spesso fuori, ma in una squadra di scarponi (vero Rabiot and friends?) uno come l'argentino fa alquanto comodo.
Nelle ultime 6 partite disputate con la maglia bianconera ha segnato 2 gol e forniteo 2 assist, con 4 ottime prestazioni (basta vedere le pagelle su Sofascore) e 2 poco più che sufficienti (6.5).
Per quanto riguarda i gol in Serie A, in questa stagione, per ora siamo a 8 gol, ovvero 1 gol ogni 188 minuti, non male direi, considerando anche se, heatmap alla mano, ha spesso giocato sulla trequarti e fascia destra. A questi dobbiamo aggiungere 5 assist. Media-voto su Sofascore: 7.55.
Capisco che magari le sue richieste economiche fosse esose e che è preferibile dare tutti quei soldi a chi sul piano fisico, ma anche mentale, è più solido, però stiamo parlando di una squadra non più di fenomeni. Infatti, Vlahovic e Chiesa a parte, vengono stipendiati lautamente i vari Rabiot, Arthur, Bernardeschi, Kean e altri che fenomeni non sono (McKennie, Locatelli, Zakaria).
Risparmiare sulla qualità senza forse sapere su chi puntare in maniera seria e decisa è un problema. Morata rimarrà? Fornisce garanzie maggiori rispetto a Dybala? Mah!
Nessun commento:
Posta un commento