Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

martedì, agosto 28, 2018

L'addio di Strootman

I tifosi della Roma si sono infuriati per la cessione del massiccio centrocampista olandese Kevin Strootman, che lascia la Roma dopo 5 anni.

Purtroppo, a causa di infortunati, ha in realtà disputato in pratica solo 3 stagioni, nelle quali non è stata vinta neanche una Coppa Italia.

Kevin, infatti, ha in bacheca due titoli (coppa e supercoppa olandese), entrambi provenienti dalla sua vecchia esperienza con il PSV Eindhoven.
Non saprei dirvi quali titoli potrà ottenere con la maglia del Marsiglia, perché tra PSG, Monaco e Lyon, anche oltralpe c'è una bella lotta. L'OM non vince il campionato dal 2010 e la coppa di Lega con supercoppa francese dal 2012.

Alla fine l'anno scorso l'olandese ebbe dal punto di vista dei numeri offensivi, un drastico calo: solo 1 gol e 0 assist. La partenza di Nainggolan ha forse indebolito la Roma, ma l'arrivo di Nzonzi è una bella carta da giocare ed ha già saputo mettersi bene in mostra.

Nessun commento: