I personaggi famosi come Ronaldo sono pieni di sponsor. Purtroppo corriamo sempre il rischio di imbatterci nelle loro pubblicità, anziché in scene di vita vera o in ragionamento sensati e senza un fine di lucro.
Il profilo di Ronaldo mischia vita privata, vita pubblica, vita sportiva e business.
Quanto business?
Scopriamolo!
Dalla conquista della Champions League 2018 ad oggi, troviamo diversi post commerciali.
4 giugno: pubblicità Herbalife.
6 giugno: copertina di un prossimo cartone animato chiamato Striker Force 7.
9 giugno: copertina del nuovo videogame FIFA19 by EA Sports.
10 giugno: spot pubblicitario del videogame FIFA 18 edizione Mondiale 2018.
11 giugno: spot pubblicitario dello shampoo ClearMen.
13 giugno: copertina di un breve cartone animato della Nike.
14 giugno: apparentemente sta pubblicizzando la donazione del sangue, però, se entriamo nel sito linkato, ecco scoprire che questa iniziativa è stata creata dalla Abbott, ovvero una potente azienda farmaceutica quotata in Borsa!
14 giugno: cartone animato della Nike.
16 giugno: si mostra felice per aver vinto il premio di Man of the Match della sfida contro.. boh, che importa, l'importante è mostrare il trofeo della Bud!
19 giugno: cartone animato della Nike.
24 giugno: idem
27 giugno: Ronaldo ci mostra le sue scarpe da calcio personalizzate per i suoi 85 gol in nazionale.
27 giugno: immagine pubblicitaria di lui con in mano uno smartphone intento a guardare non si sa cosa, ma soprattutto intento a pubblicizzare un'applicazione riguardante il sonno.
10 luglio: ritratto in compagnia col capo dell'azienda produttrice di una serie di elettrostimolatori.
18 luglio: Ronaldo atterra in Cina, mostrando tutto felice l'aereo privato della Nike.
18 luglio: Ronaldo si sta allenando in casa. Ma sarà davvero casa sua? Non penso e poco importa, perché è la pubblicità di una serie di elettrostimolatori. Parlarci di come, perché, quando usarli pare troppo difficile per il nostro amato divo, molto meglio mostrare i suoi muscoli e basta, tanto milioni di pecore acquisteranno tutto questo ben di dio.
19 luglio: eccolo di fronte alla Città Probita con tshirt e sneaker Nike.
19 luglio: selfie coi tifosi cinesi e hashtag NikeFootball.
19 luglio: fonda la Active Schools CR7 Sports in collaborazione con la Nike.
20 luglio: guarda, a dir la verità un po' titubante, una collezione di scarpe Nike.
20 luglio: altro selfie di gruppo cinese con lo stesso hashtag.
7 agosto: pareva una fotografia di un viaggio, e invece ecco lo spottino per il CR7 Hotel a Pestana.
10 agosto: accattatevillo! Cosa? Ma il nuovo profumo di CR7!!
15 agosto: tagga un ristorante rinomato portoghese.
18 agosto: ci mostra le nuove Nike da calcio il cui prezzo minimo è €150!
22 agosto: pubblicizza nientepopodimenoche.. DAZN
Questa sfilza di spot e marchette è veramente nauseante e non ha senso per delle persone normali, seguire un.. "profilo" simile, perché siamo appassionati di calcio, non consumatori acritici!
Nessun commento:
Posta un commento