Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

domenica, agosto 19, 2018

DAZN: deve chiudere!

Ieri c'è stato l'esordio italiano di DAZN, società tedescha che, scusate l'ignoranza, non so che esperienza abbia nelle trasmissioni in streaming.

Il debutto è stato indecoroso, ma ciò era prevedibile.

Indecoroso perché molte persone (io non ce l'ho quindi non so dirvi) si sono lamentate di uno streaming che andava a singhiozzo, con svariate interruzioni, ecc.
Ciò è dipeso dal fatto che DAZN si fonda appunto sulla connessione ad Internet. E questo non va bene per una serie di motivi:

1) più persone si collegano ad un sito, più questo risponde a rilento (certo, dipende dal server)

2) l'Italia è famosa per il digital divide, ovvero per avere tante persone (ora non so quantificarle, ma basta fare una ricerca veloce per scoprire qualche dato) con una connessione lenta e antiquata

3) con DANZ, molti anziani appassionati e tifosi di calcio vengono completamente TAGLIATI fuori: se infatti prima potevano acquistare un decoder da collegare al TV, ora devono per forza avere e sapere usare uno strumento più sofisticato come uno smartphone, un tablet, un PC, ecc., con tutti i vari problemi che questi si portano appresso, dalla durata della batteria, all'inserimento di username e password, ai possibili e innumerevoli problemi che hanno i vari computer e che magari questi anziani si trovano ad affrontare per la prima volta senza conoscere la mitica combo ctrl+alt+canc.

Insomma, per me DANZ può benissimo chiudere adesso!

Nessun commento: