Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

martedì, agosto 28, 2018

Inter - Torino e Roma - Atalanta: secondo tempo decisivo!

Quando i secondi tempi sono decisivi!

A volte vediamo rimonte negli ultimi minuti delle partite, in questi due match invece (Inter - Torino e Roma - Atalanta, 2^ giornata del campionato 2018/2019), abbiamo visto un primo tempo e un secondo tempo totalmente diversi, col risultato che è cambiato man mano che passava il tempo.

Sia l'Inter che la Roma speravano di vincere, sia perché giocavano in casa, sia perché dovevano dare risposte dopo la sessione estiva del calciomercato. Sempre loro due sono passate in vantaggio per prime segnando ad inizio partita: Perisic è andato il gol al 7', mentre Pastore addirittura al 6'!

L'Inter, ha concluso il primo tempo in vantaggio per 2 a 0, senza praticamente mai far tirare gli avversari. Nel secondo tempo, però, la squadra di Mazzarri si è imbufalita e ha suonato la carica andando al tiro 8 volte, mentre i nerazzurri si sono fatti più timidi. Punteggio finale: 2-2.

La Roma ha invece terminato il pt sul punteggio di 1-3, grazie anche alla doppietta del nuovo arrivato Rigoni, argentino. Primo tempo dunque sotto l'egida atalantina: 6 tiri vs 13 e 42% vs 58% di possesso palla.
La squadra di Gasperini, però, complice l'impegno europeo, era piena di riserva non abituate a giocare a lungo ad alti livelli, così nel secondo tempo i giocatori sono risultati essere stanchi, molli e dunque imprecisi. La Roma ne ha approfittato passando da 6 a ben 15 titiri, incrementando il possesso fino a raggiungere una media del 54%.

Incredibile, dunque, come tra un tempo e l'altro, cambi la forma fisica e psicologica.

Nessun commento: