Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

venerdì, agosto 03, 2018

Grandi scambi tra Juventus e Milan

Gonzalo Higuaìn, acquistato nell'estate del 2016 per 90 milioni (pagati in due anni), ovver per 18 milioni di euro l'anno, è stato ceduto in prestito al Milan proprio per questa cifra.
La prossima estate il Milan potrà riscattarlo in cambio di 36 milioni, per un totale di 54 milioni.
Considerando che ha un contratto con la Juventus fino al 2021, i conti tornano, per cui con questo eventuale incasso, la Juventus rientrerebbe completamente dalla spesa, tralasciando ovviamente il capitolo ingaggio (pagato per i primi due anni più, a quanto pare, buonauscita quest'estate per l'addio alla Vecchia Signora).

Bonucci, invece, era stato venduto al Milano l'anno scorso per 42 milioni ed è rientrato a 35, firmando per 5 anni fino dunque al 2023, quando avrà 36 anni.

Plusvalenza anche con Caldara, acquistato dall'Atalanta nel gennaio del 2017 per 19 milioni e venduto al Milan per 35.

Dal punto di vista economico bisogna fare i complimenti a Marotta, da quello sportivo chi lo sà!

In passato ricordiamo il cambio di casacca tra queste di squadre di giocatori come Roby Baggio, Edgar Davids, Pippo Inzaghi e Andrea Pirlo.

Nessun commento: