Privacy

Questo blog utilizza solo strumenti di Google, non sono presenti software, app, plugin o altro di fornitori terzi. Non vengono raccolti dati personali dall'autore del blog. Possono essere inseriti, in alcuni post, link di affiliazione.

This blog uses only Google tools, there are no software, apps, plugins or other things of third-party providers. Personal data is not collected by the blog author. Affiliate links may be included in some posts.

giovedì, agosto 17, 2017

Ecco perché Matuidi alla Juventus è un ottimo colpo

Il calciomercato riserva spesso sorprese e amarezze. I tifosi sentono parlare di un giovane dal nome altisonante e lo sognano nella propria squadra del cuore. Passano i giorni, i mesi e a volte pure gli anni, ma quel giovane cambia maglia senza trattativa alcuna col proprio club. Così i tifosi devono poi accontentarti di acquisti di ripiego. Può essere questo il caso?

La Juventus nelle prossime ore ufficializzerà l'acquisto del centrocampista francese 30enne Blaise Matuidi, acquistato per 20 milioni di Euro.
Secondo molti è semplicemente un ripiego e non sarà all'altezza della situazione. Molto meglio Tolisso: spendevi di più ma avevi più qualità e forze fresche. Il problema era che il giovane del Lione era corteggiato da alcune big, mentre il più esperto parigino no.

Nonostante una valutazione soggettiva più bassa (quella oggettiva di Transfermarkt parla di 30 milioni per Matuidi e 22 milioni per Tolisso) ed un'età più alta, Matuidi può vantare un'ottima media voto nella scorsa Ligue 1: 7.01 secondo Sofascore. In Champions ci avviciniamo col 6.81.

Vanta inoltre 58 presenze e 8 reti con la nazionale dei galletti.

Nessun commento: