PRONOSTICO CALCIO EUROPA LEAGUE
GIOVEDI 1 OTTOBRE 2015
PRONOSTICO LEGIA VARSAVIA - NAPOLI 0-2
Se badiamo ai punti, ai gol e alle poche sconfitte, i polacchi stanno andando bene, ma se guardiamo le vittorie, ne troviamo soltanto 1 in campionato dallo scorso 9 agosto! In casa addirittura non vince da fine luglio.. In EL l'anno scorso andò bene nella fase a gironi, sconfiggendo le tre rivali (Trabzonspor, Lokeren e Metalist), ma poi perse due volte contro l'Ajax e ora arriva dalla sconfitta col Midtjylland.
Nelle ultime partite non ha fatto granché se non contro lo sconosciuto Ruch.
Assenti due titolari: l'ala Zyro (2 gol quest'anno e 5 lo scorso) e il trequartista Duda (3 gol quest'anno e 8 lo scorso).
Il Napoli oltre alle assenze di Hamsik, Hysaj e Insigne, farà un po' di turnover così vedremo Gabbiadini al posto di Higuain e Valdifiori al posto di Jorginho. Spazio anche a Maggio, Chiriches e David Lopez.
I partenopei stanno andando bene: 1 sola sconfitta e 14 Over nelle ultime 15 giornate di campionato, ma ci sono delle brutte notizie e arrivano tutte dalle trasferte. Infatti gli azzurri hanno vinto soltanto 1 volta in Serie A dallo scorso 14 febbraio e ora arrivano da 2 pareggi e 1 sconfitta. Anche in trasferta ovviamente fioccano gli Over.
Come vanno in Europa? In generale hanno vinto soltanto 2 volte nelle ultime 6 partite (qui troviamo 3 Under 2.5 e anche 2 Under 1.5!), mentre fuori casa hanno perso soltanto 1 volta nelle ultime 5, il che è una cosa positiva.
Hanno giocato alla grande contro il Bruges, contro la Lazio e hanno meritato divincere anche contro la Juventus.
Il morale e la condizione c'è, il problema sarà il meteo (10 o 11° in Polonia), le assenze e l'acceso tifo di casa nello stadio del Legia pieno zeppo di tifosi (avversari!).
Ci può stare l'X2 ma è dato a poco e secondo me non è una partita dal pronostico sicuro, per cui è anche da.. NO BET!
Nessun commento:
Posta un commento