PRONOSTICO CALCIO EUROPA LEAGUE
GIOVEDI 1 OTTOBRE 2015
PRONOSTICO BASILEA - LECH POZNAN 2-0
Sfida tra due squadre che vivono situazioni opposte!
Gli svizzeri, infatti, sono primi nel loro campionato (tanto per cambiare), hanno segnato un casino di gol (già 28), subiti pochi e perso soltanto 1 volta! In casa 1 sola sconfitta negli ultimi 13 mesi, arrivano da 7 vittorie e 7 Over 2.5 su 7!
In Europa in casa hanno recentemente sconfitto sia il Chelsea che il Liverpool (in CL), uscendo dalla massima competizione quest'estate da imbattuti soltanto a causa dei gol subiti in casa.
In casa in CL troviamo 1 sola sconfitta nelle ultime 8 partite! In EL anche qui 1 sola sconfitta dal febbraio 2014, ma fuori casa e contro il Valencia, mentre in casa han perso soltanto contro il Chelsea. Troviamo 7 Over 2.5 e 5 Over 1.5 nelle loro ultime sfide casalinghe di EL.
Nelle ultime partite s'è comportato bene, anche se ha subito ben 4 gol dallo Young Boys (segnandone tre). Come ben saprete ha sconfitto fuori casa la Fiorentina per 1-2.
L'unico assente importante sarà il trequartista Delgado, che è anche il capitano, autore già di 8 gol e 5 assist (0 gol in Europa, ma 4 in Svizzera). Davanti come sempre il giovane virgulto Embolo e il più esperto Janko. Sulla fascia sinistra l'ex Feyenoord Boetius e al centro l'ex Pescara Bjarnason.
I polacchi, invece, pur avendo la seconda rosa più forte della Polonia (sulla carta), sono addirittura ultimi in campionato con 5 punti e hanno già perso 7 volte! Hanno segnato solo 6 subendone 14.
Fuori casa hanno perso 4 volte su 4 e hanno realizzato soltanto 2 gol, che miseria!
Quest'estate hanno già sfidato il Basilea nei preliminari di CL, perdendo sia all'andata che al ritorno.
Nelle ultime 4 partite europee il Lech Poznan ha segnato soltanto 1 gol!
Le stats ci mostrano una squadra che in alcune sfide del massimo campionato nazionale domina, ma non segna (ma anche nella 1^ g. di EL non ha segnato: 0-0 in casa col Belenenses).
Come se non bastasse, stasera saranno assenti tre giocatori molto importanti: l'attaccante Robak, il trequartista Gajos (5 gol) e il mediano Tralka.
Se è vero che il Lech domina in Polonia, non vedo come possa farlo contro una tra le squadre più forti d'Europa.
BANCO 2 8.6
Nessun commento:
Posta un commento