PRONOSTICO PARTITA EUROPA LEAGUE NAPOLI - CLUB BRUGES 17 SETTEMBRE 2015
NAPOLI - CLUB BRUGES 5-0
PRONOSTICO:
1 1.50 o BANCO 2 a 7.80
OVER 1.5 1.22
N:
il Napoli non sta attraversando un periodo né facile né felice, infatti nelle prime 3 giornate di Serie A non ha ancora vinto, ma soprattutto non ha pienamente convinto, basti pensare a tutti i gol subiti fino ad ora, ben 6, contro squadre del calibro, ad es., di Sassuolo ed Empoli!
Concluse lo scorso campionato in maniera simile: 2 sconfitte e 7 gol subiti a fronte dei 3 realizzati.
In casa, in campionato, le cose andarono però bene: solo 3 sconfitte e parecchie vittorie con tanti gol segnati al San Paolo (es: 11 gol tra il 24 settembre e il 26 ottobre, oppure 13 gol dal 12 aprile al 18 maggio); in Europa League idem, mai una sconfitta dal 27 febbraio 2014 in avanti e ben 6 vittorie con anche qui parecchi gol segnati. Ciò però non deve sminuire la crisi attuale, anche se i partenopei rimangono offensivi e pericolosi.
Assenti: nessuno
Probabilme formazione: pare che
Sarri ruoterà un po' l'11 iniziale, per cui spazio a Koulibaly e Ghoulam in difesa, a Jorginho e Lopez a metà campo e a Mertens in attacco al fianco di Callejon (nessuna prima punta!).
Aggiornamento: Higuain titolare.
CB:
anche i belgi vivono un momento difficile, infatti in campionato sono soltanto settimi con 10 punti dopo 7 giornate, arrivano da 2 sconfitte e 1 vittoria, ma hanno comunque subito soltanto 8 gol, realizzandone invece 14. Sono in EL a causa dell'eliminazione dalla CL ad opera del Manchester United che li ha letteralmente disintegrati (ris. tot.: 1-7!)
Fuori casa, in campionato, vanno malissimo: 1 sola vittoria dall'11 aprile ad oggi!; in Europa le cose vanno meglio, infatti in EL troviamo 6 vittorie, 1 pareggio e 1 sola sconfitta dal 7 agosto 2014 (han pareggiato col Toro e sconfitto il Besiktas!). E' invece in CL che troviamo tante sconfitte.
Nell'ultima e terzultima giornata di campionato non hanno fatto granché, anzi, hanno addirittura perso, ma nella penultima hanno sconfitto (in casa) lo Standard Liegi con un altisonante 7-1!
Al momento l'uomo più pericoloso è l'attaccante
Diaby (5 gol in 6 partite).
Assenti: Engels (dif., 0 pres.; 12 pres., 3 gol l'anno scorso),
Simons (capitano, centr., 7 pres.),
Refaelov (ala sx, 1 pres.; 48 pres., 19 gol, 18 assist l'anno scorso),
Gedoz (ala dx, 0 pres., 35 pres., 9 gol, 10 assist l'anno scorso).
Queste due squadre non si sono mai affrontate.
Il Napoli è da considerarsi il possibile vincitore per vari motivi:
sulla carta è più forte, gioca in casa, deve per forza vincere se non vuole subire fischi e insulti, sta segnando con costanza e il Bruges ha almeno 2 assenze pesanti.