PRONOSTICO MILAN - GENOA SERIE A 29 APRILE 2015
MILAN - GENOA 1-3
CLASSIFICA: il Milan è soltanto 10° con 43 punti e arriva da un brutto periodo nonostante abbia perso 1 sola volta nelle ultime giornate, mentre il Genoa è 8° con 4 punti in più e 2 partite vinte in più (12 vs 10).
ANDAMENTO: il Milan ha recentemente perso soltanto contro l'Udinese, ma prima aveva pareggiato 2 volte di fila e ormai l'Europa è andata a farsi benedire. Pare che l'ambiente non sia non solo dei più sereni, ma neanche dei più tranquilli. Nelle ultime 3 giornate ha ottenuto soltanto 2 punti e ha segnato soltanto 2 gol. In casa comunque il Milan non perde dal 18 gennaio e nelle ultime 6 partite casalinghe, soltanto una volta ha subito più di 1 gol (ma soltanto 1 volta non ne ha subito alcuno).
Il Genoa ha vinto 3 volte nelle ultime 4 giornate, ma l'ha fatto contro squadre più scarse come Cagliari, Parma e Cesena, per cui fossi in Gasperini non mi esalterei. Fuori casa il grifone non vince dal 9 febbraio (incredibile 0-1 contro la Lazio), dopodiché troviamo 2 pareggi e 2 sconfitte. Nelle ultime trasferte contro Palermo e Juventus il Genoa ha fatto ben poco..
ASSENTI: Alex (17 pres.), Montolivo (10 pres.), Antonelli (30 pres., 4 gol, 2 assist), Paletta (16 pres.) ed El Shaarawy (15 pres., 1 gol, 3 assist), Essien (13 pres.) nel Milan; Tino Costa (3 pres., 2 assist), Diego Perotti (27 pres., 4 gol, 5 assist), Borriello (6 pres., 1 assist) e Antonini (fuori squadra) nel Genoa.
PRECEDENTI: il Genoa ha sconfitto il Milan all'andata per 1-0, ma per trovare
un'altra sua vittoria dobbiamo tornare al 9 maggio 2010, e anche questa
volta il successo avvenne al Ferraris, mentre allo stadio San Siro è
soltanto riuscito a pareggiare 2 volte nelle ultime 6 sfide.
PRONOSTICO: il Genoa è, come abbiamo visto, più vicino all'Europa del Milan e può ancora sperarci. Gli mancheranno però due uomini importanti come Perotti e Costa, ma c'è anche da dire che l'ambiente del Milan non è certo né sereno né tranquillo, per cui è anche probabile che i giocatori non si impegneranno molto (o forse sì???). Per questa partita bisognerebbe essere a Milanello a vedere come si sta allenando la truppa. Io mi gioco comunque una possibile sorpresa:
X2 1.85 solo su GAZZABET
Nessun commento:
Posta un commento