LAZIO - PARMA 4-0
CLASSIFICA: la Lazio è 2^ con 59 punti, a +1 sulla Roma e a -14 dalla Juventus. Nelle ultime 2 giornate ha prima perso con la Juventus a Torino, e poi pareggiato in casa col Chievo Verona. Il Parma è ovviamente ultimo a causa delle sue 21 sconfitte e anche dei diversi punti di penalizzazione. Ma ha pareggiato con l'Empoli segnando 2 gol e poi ha sconfitto in casa il Palermo per 1-0 anche se soltanto grazie ad un calcio di rigore. Matematicamente il Parma ce l'ha può ancora fare, ma in pratica è impossibile (deve sempre vincere e l'Atalanta deve sempre perdere).
ANDAMENTO: la Lazio dal 15 febbraio al 12 aprile non ha mai perso e, anzi, ha pareggiato 1 sola volta! Anche se non ha vinto nelle ultime 2 giornate è sempre stata comunque molto pericolosa quindi può benissimo tornare a guadagnare i 3 punti. In casa non perde dal 9 febbraio e da lì in poi ha sempre fatto almeno 1 gol a partita (due volte ne ha fatti ben 4!), subendo soltanto 2 gol in 5 partite casalinghe.
Il Parma nelle ultime 5 giornate ha vinto 3 volte e perso soltanto 1 volta! Anche se segna poco, subisce comunque poco, ma fuori casa ha vinto soltanto 1 volta e perso 11. Media gol subiti elevatissima che supera i 2 gol a partita in trasferta. Fuori casa gli emiliani non vincono dal 29 settembre e nelle ultime 4 trasferte hanno subito 9 gol!
ASSENTI: nella Lazio Biglia (cen., 25 pres., 3 gol, 2 assist), Parolo (cen., 28 pres., 7 gol, 2 assist), De Vrij (dif., 27 pres.), Cana (dif., 17 pres.), Onazi (cen., 15 pres., 1 assist), Konko (dif., 3 pres.), Pereirinha (cen., 3 pres.), in dubbio Mauri (cen., 24 pres., 9 gol, 2 assist), e Klose (att., 29 pres., 11 gol, 6 assist); nel Parma Andrea Costa (dif., 20 pres., 1 gol) e Feddal (dif., 15 pres.)
PRECEDENTI: nelle loro ultime 3 sfide dirette ha sempre vinto la Lazio, troviamo inoltre 3 volte il segno Goal e Over. All'Olimpico di Roma, il Parma non vince dal settembre 2009, dopodiché 5 sconfitte.
PRONOSTICO: vero che il Parma ci crede o perlomeno ha giocatori che vogliono fare bella figura indipendentemente dallo stipendio ricevuto o non ricevuto, ma la Lazio gioca in casa e vorrà vincere per continuare a stare sopra la Lazio e sperare in qualche altro passo falso della Juventus, ma gli assenti dei biancocelesti sono tanti e importanti. Purtroppo sia il segno 1 che l'Over 1.5 sono dati a quote ridicole (1.25 e 1.15), non mi resta che rischiare.
OVER 2.5 1.50
Nessun commento:
Posta un commento