NAPOLI - WOLFSBURG 2-2
Visto il risultato dell'andata direi che è una partita da non giocare.
Ma visto che i tedeschi non vorranno certamente mollare l'osso e visto che qualche giocatore di qualità ce l'hanno, ecco il mio prono..
PRONOSTICO: GOAL 1.53
DNIPRO D. - CLUB BRUGES 1-0
Dopo 20 giornate gli ucraini sono terzi ma hanno perso soltanto 2 volte (sconfitte risalenti a dicembre), mentre i belgi sono primi, con 3 sole sconfitte alle spalle in campionato e col miglior attacco e la migliore difesa: 69 gol fatti, 28 gol subiti.
All'andata finì 0-0 ma furono gli ospiti a creare più occasioni da gol e ad avere più possesso palla.
Konopljanka è stato l'uomo più pericoloso con 6 tiri di cui 3 in porta.
In Europa, in casa, il Dnipro arriva da 3 vittorie e da 5 Under e 5 No Goal! Il Bruges invece fuori casa arriva da 2 vittorie, tra cui quella col Besiktas per 1-3 e non perde dall'agosto 2013, anche se poi ha affrontato solo 2 squadre impegnative (i turchi e il Torino).
Il pareggio ci sta tutto anche stavolta.
PRONOSTICO:
FIORENTINA - DINAMO KIEV 2-0
Dopo la vittoria con la Samp pensavo che i viola continuassero se non a vincere almeno a fare risultati utili, invece arrivano da 2 sconfitte in campionato, 1 sconfitta in Coppa Italia e il pareggio europeo di giovedì scorso. Come se non bastasse, a ciò si è aggiunto l'infortunio di Babacar (stagione finita, lesione di 2° grado del legamento collaterale mediale destro), autore proprio del gol del pareggio europeo giunto soltanto al 92° (rovesciata)!
Nelle ultime 5 partite europee dei viola troviamo 4 Under, 3 Under invece nelle ultime 4 partite casalinghe di Serie A.
Gli ucraini segnano con regolarità, in campionato non hanno ancora perso, mentre in Europa questo è successo già 3 volte quest'anno..
Entrambe le formazioni saranno schierate in maniera alquanto offensiva con un tridente da una parte e con 3 trequartisti più ovviamente 1 punta dall'altra.
Dragovic (difensore) e Miguel Veloso assenti.
PRONOSTICO: OVER 1.5 1.28
ZENIT SAN PIETROBURGO - SIVIGLIA 2-2
All'andata vinsero gli andalusi per 2-1 con gol di Bacca e del giovane Denis Suarez, ma il primo gol fu dei russi col centrocampista Ryazantsev.
Il Siviglia meritò la vittoria dall'alto del suo 61% di possesso palla e dei suoi 13 tiri contro i 9 degli ospiti, anche se in effetti i tiri in porta furono pochini.
Nel frattempo lo Zenit ha continuato a segnare poco (nelle ultime 3 partite ha fatto soltanto 2 gol) e in Europa arriva da 2 sconfitte, tutte arrivate però in trasferta. In casa invece va benissimo, infatti vince sempre e non subisce gol, perlomeno in EL, dal febbraio di 4 anni fa!
Il Siviglia dal 26 febbraio ha perso 1 sola volta, segna sempre almeno 1 gol, e fuori in casa in Europa arriva da 2 vittorie con 6 gol fatti in totale contro il Borussia M'gladbach ed il Villareal. In precedenza però ecco 3 sconfitte e 2 pareggi.
Partita molto difficile da pronosticare, infatti le due squadre come forza sulla carta più o meno si equivalgono. Penso però che gli spagnoli dovranno stare attenti perché come detto i russi in casa sono forti, mentre loro fuori casa quest'anno hanno già perso 7 volte e subito 28 gol (solo 9 in casa invece!!).
PRONOSTICO: 1X 1.40
Nessun commento:
Posta un commento