STATISTICHE 31^ GIORNATA SERIE A 2015
SAMPDORIA - CESENA 0-0
La Samp ha avuto più possesso palla, 62% a fine partita, e ha fatto molti più tiri, con Eder primatista tra i tiratori con 4 occasioni, tutte vane. Al 2° posto troviamo inaspettatamente Mesbah con 3 tiri, idem Okaka.
JUVENTUS - LAZIO 2-0
La Juve ha realizzato i suoi 2 gol nel 1° tempo, al 17° con Tevez e al 28° con Bonucci, grazie ad enormi ed inspiegabili spazi liberi.
Il poss. palla però è dalla parte dei biancocelesti, quasi 60% (infatti la Lazio, nella trequarti avversaria, ha totalizzato un numero di
passaggi completati pari quasi a 3 volte il numero dei bianconeri!), dato incredibile, e pure il numero dei tiri: 8 vs 17 (infatti i giocatori più attivi sotto porta son tutti laziali: Cataldi, Candrea e Felipe Anderson)!
SASSUOLO - TORINO 1-1
1 gol tempo, prima gli emiliani e poi i torinesi, ed entrambi su rigore (Berardi e Quagliarella).
Le statistiche ci parlano di un Toro molto attivo, col poss. palla e una quantità di tiri superiore ai padroni di casa (56% e 21 tiri vs 9). Il giocatore più attivo è stato Quagliarella con ben 8 tiri!
Il Sassuolo ha giocato a tutto campo, mentre i granata hanno preferito di più la fascia destra (dove hanno giocato Darmian e Josef Martinez).
CHIEVO VERONA - UDINESE 1-1
Anche in questo match troviamo 1 gol per tempo, prima i padroni di casa e poi gli ospiti.
Il primo gol porta la firma di Pellissier che di arguzia la butta dentro con una scivolata, mentre il secondo è un autorete del difensore gialloblu Cesar, anch'esso in scivolata.
Partita equilibrata ma il Chievo ha tirato più volte e Radovanovic l'ha fatto più di tutti: 5.
EMPOLI - PARMA 2-2
Possesso palla (63%), passaggi completati e calci d'angolo, tutto dalla parte dei toscani, mentre il numero dei tiri, seppur per poco, da quella degli emiliani (12 vs 15).
L'Empoli ha giocato di più a sinistra (Rui, Vecino, Pucciarelli), il Parma invece a destra (Cassani, Varela, Coda).
Giocatore più attivo proprio Massimo Coda (attaccante ex Cremonese, San Marino e Gorica), con 7 tiri. Segue Maccarone con 4.
Per il Parma ha segnato il 2° gol Belfodil.. l'algerino non segnava da quasi 2 anni!!
PALERMO - GENOA 2-1
Il giovane bulgaro segna la sua prima doppietta in Italia nella prima mezz'ora, mentre il Genoa deve aspettare il 52° per accorciare le distanze con Falque.
I rosanero, pur avendo avuto soltanto il 39% di poss. palla e completato soltanto 60 passaggi nella trequarti avversaria contro i 130 degli ospiti, hanno tirato più volte in porta.
Il giocatore più attivo è stato Dybala con 4 tiri e 1 assist.
ROMA - ATALANTA 1-1
Ad inizio partita Totti segna su rigore e poi Denis pareggia, sempre su rigore, al 23°.
La Roma ha dominato col 60% di poss. palla e con 17 tiri contro i soli 5 dei bergamaschi.
Pensate che i primi 4 giocatori ad aver totalizzato più tiri son tutti giallorossi (Nainggolan, Florenzi, Totti e Ljajic).
Questa partita la Roma doveva proprio vincerla!
CAGLIARI - NAPOLI 0-3
Il Napoli ha avuto più possesso palla e tirato il doppio delle volte rispetto ai sardi.
2 gol nel 1° tempo. E' tornato al gol Callejon.
Se il Cagliari non ha avuto preferenza di fascia, il Napoli ha giocato di più sulla destra (Maggio, Callejon).
INTER - MILAN 0-0
Tanti tiri per l'Inter, ben 17 (ma di meno in porta), e solo 7 per i rossoneri, che nel 1° tempo non si sono visti!
Suso ha giocato dal primo minuto realizzando 2 tiri che hanno sempre centrato la porta.
Entrambe le squadre hanno affondato maggiormente sulla fascia destra (Inter: D'Ambrosio, Kovacic, Icardi; Milan: Abate, Poli, Suso).
FIORENTINA - HELLAS VERONA 0-1
La Viola domina ma Diamanti sbaglia un rigore al 67°, cosi gli ospiti ci credono e ottengono i 3 punti al 90° con l'ex centrocampista monegasco Obbadi!
Il dato dei passaggi completati nella trequarti avversaria da parte dei due club ci mostra una Viola veramente compatta e decisa a vincere: 175 vs 57..
Nessun commento:
Posta un commento