Ohhh parliamo un po' di videogiochi!
E veniamo subito al dunque.
Per me FIFA 15 dovrebbe avere, per quanto riguarda il GAMEPLAY, maggiori disposizioni tattiche, a volte infatti mi risulta difficile, anzi impossibile, spostare anche solo leggermente un uomo (ma può dipendere dalla mia ignoranza, eh..), poi i giocatori dovrebbero rispondere in maniera più immediata ai comandi. E, perché no, perché non creare dei comandi vocali per galvanizzare la squadra?
Per quanto riguarda il CALCIOMERCATO, dovrebbe offrirci due cose: la possibilità di acquistare dei giocatori lasciandoli in prestito nella loro ormai ex squadra per il resto della stagione e il vederci offrire dei calciatori da parte dei procuratori, aspetto purtroppo ormai importante nella realtà.
A proposito di soldi: manca la possibilità di scegliersi uno sponsor! La qualcosa poi andrebbe a modificare l'aspetto della divisa, divisa che sarebbe bello poter anche solo leggermente modificare di anno in anno, perché se prendo il Barcellona del 2013 con lo sponsor Qatar, mi sembra stupido avere ancora lo stesso sponsor (oltre allo stesso tipo di righe blaugrana) fino al 2023!
Fra gli aspetti minori, riguardanti diciamo così la scenografia, direi la possibilità di vedere le esultanze dei tifosi e le incazzature dei giocatori sostituiti con la faccia del mister che disapprova. Non male sarebbe anche il vederli alzare dalla panchina per andarsi a scaldare a bordo campo, così come sarebbe bellissimo vedere dei palchi da cui alzare le varie coppe in cielo!!!
Infine, perché non poter sfruttare i soldi guadagnati lavorando da allenatore? A che serve, ora come ora, accettare contratti più ricchi se quei soldi ci sono completamente inutili? Idem per la carriera da calciatore (e dell'assenza del Pallone d'Oro ne vogliamo parlare?)..
Insomma, il nuovo FIFA dovrebbe prendere spunto da giochi dove si spazia a 360° come GTA, aggiungere cioè un po' più di spazi e di vita!!
Nessun commento:
Posta un commento