BENFICA - AZ (andata 1-0) 1-0/2-0 1 1.36 - 1/1 1.85
I portoghesi nel loro campionato sono primi con 7 punti in più sullo Sporting Lisbona e hanno perso 1 sola volta!!! Gli olandesi solo settimi e hanno pareggiato nelle ultime 2 giornate. In totale hanno perso ben 12 volte e non vince dal 23 marzo e fuori casa dal 20 febbraio!!
Assente nell'AZ l'ala Beerens (30 partite, 5 gol e 5 assist in Eredivisie, a secco invece in Europa).
Il Benfica è nettamente superiore e l'AZ fuori casa va schifo.
Certo, il risultato è ribaltabile ma la differenza tecnica e statistica è netta.
Purtroppo la quota del segno 1 è bassa!
JUVENTUS - OLYMPIQUE LIONE (andata: 1-0) 2-1
Juve prima in Serie A, Lione solo quinto a -28 dal PSG e a -15 dal Monaco (2°).
Nelle ultime 5 giornate ha vinto 3 volte (sempre fuori casa..!) e perso 2 (in casa).
Anche in questa sfida la squadra di casa è la favorita (e non solo per il fattore casa), ma la differenza reti è minima, e sinceramente una Juve senza Barzagli e che presenta Isla sempre sulla fascia destra, non mi ispira grande fiducia. E' una squadra ormai stanca che vince con esperienza e con fortuna, oltreché con bravura (si pensi ai gol su punizione di Pirlo o alle recenti perle di Llorente). Si pensi infatti che sono ben 9 gli Under 2.5 presenti nelle sue ultime 10 partite.. sta segnando veramente poco.
Oltre al difensore, anche Vidal è in dubbio, ma non sarà una grande mancanza vista la sua recente forma fisica..
C'è però da evidenziare come in casa la Juve non abbia ancora perso né in campionato e Coppa Italia, né in Europa!!!
Dall'altra parte importanti assenze: Bedimo, difensore (35 pres., 1 gol, 8 assist), Gourcouff, trequartista (21 pres., 3 gol, 6 assist), Lopes, difensore (24 pres., 1 assist). In dubbio anche il mediano Fofana e il centrocampista Grenier.
Anche il Lione sta segnando poco, è riuscito a rifilarne 4 soltato al Viktoria Plzen a metà marzo.
Per me può finire in diversi modi: pareggio, under, gol (con under)..
SIVIGLIA - PORTO (andata: 0-1) 4-1
All'andata gli spagnoli potevano benissimo pareggiare (e farmi vincere avendo scommesso il segno Goal), così spero che date le buone prestazioni in Liga (ha battuto il Real e poi l'Espanyol per 4-1), mi diano soddisfazioni almeno questa volta!
Il Porto quest'anno è terzo nel suo campionato e ha già perso 6 volte, di cui 5 fuori casa e sempre 5 nel 2014 (2 sconfitte a Marzo) e stavolta non potrà presentare Jackson Martinez, espulso all'andata.
Il Siviglia è quinto ed ha vinto ben 4 volte nelle ultime 5 giornate.
Però ho notato che giocherà Gameiro anziché Bacca e la cosa se fosse vera non mi andrebbe tanto giù, quindi.. niente segno 1.
VALENCIA - BASILEA (andata: 0-3) 3-0 (5-0 dopo t.s.)
Giocando in casa il Valencia cercherà di dominare, ma ribaltare il risultato sarà molto dura.
Il Basilea in Svizzera ha perso solo 1 volta, ed agosto!, ma ultimamente sta pareggiando spesso e segnando poco.. In Europa, oltre all'andata, spicca la vittoria contro il Salisburgo e prima ancora, quando giocava in Champions, le due vittorie contro il Chelsea!
Il Valencia nella Liga ha già perso ben 13 volte e si trova all'8° posto. In casa sta andando bene: nelle ultime 8 partite ha perso solo 2 volte, mentre in Europa, sempre in casa, il ruolino di marcia è 2-2-1.. meglio fuori casa dove le vittorie son state 5 (vittorie contro Swansea e Dinamo Kiev, ad es.)!
Nessun infortunato importante per il Basilea, mentre il Valencia dovrà fare a meno del portiere Diego Alves e del difensore Victor Ruiz. In dubbio altri due difensori: Senderos e Ricardo Costa.
All'andata la partita fu equilibrata. Se gli svizzeri riusciranno a contenere i rivali, può benissimo terminare col segno Under e un bell'X2.
Nessun commento:
Posta un commento