Come se non fosse bastato il caso Neymar legato a presunte irregolarità fiscali del Barcellona (per le quali il club catalano ha verso nelle casse del fisco spagnolo ben 13 milioni di euro in via preventiva), ecco che i blaugrana subiscono un blocco del calciomercato da qui al prossimo inverno, salteranno ciò la sessione estiva 2014 e la sessione invernale del 2015.
Salterebbero dunque i trasferimenti dei portieri Ter Stegen (Borussia Moenchengladbach), Reina (Napoli) e del fantasista croato Halilovic (Dinamo Zagabria).
Perché?
Tra il 2009 e il 2013 ci sarebbero stati ben 10 trasferimenti irregolari di calciatori minorenni provenienti da zone lontanissime (ci sono degli asiatici e un nigeriano, ad es.), i quali non avrebbero potuto sbarcare in Spagna (e per questo motivo la FIFA ha multato anche la federazione calcio spagnola) perché alcuni avevano meno di 16 anni, perché altri avevano i genitori a cui venne offerto alloggio e lavoro dal club (mentre per la FIFA i genitori non devono ricevere aiuti dal club, essere quindi svincolati dal mondo del calcio), infine perché questi minorenni risiedeva ben oltre il limite imposto dei 50 km..
Il Barcelona F.C. però ha annunciato di voler presentare ricorso alla FIFA e che è disposto a ricorrere alla Corte di Arbitrato per lo Sport.
Secondo me, se i minorenni con età inferiore ai 16 anni, erano/sono stranieri con residenze (loro e dell'ex club) così lontane, c'è ben poco da sperare!
NEWS: sembrano spuntare irregolarità anche nell'operato del Real e dell'Atletico Madrid!
Nessun commento:
Posta un commento