Bene, è tempo di divertirci con o senza soldi scommettendo sulle gare fra le diverse nazionali europee e, per chi ne ha voglia, anche extraeuropee, valevoli per le qualificazioni alla fase a gironi dei Mondiali 2014 che si terranno in Brasile, famoso Paese in cui gli stadi crollano, ma vabbè, l'importante è che ci siano alberghi e centri massaggi di lusso per i calciatori.
Vediamo alcune gare europee (fra parentesi la quota del risultato scelto, presa da William Hill).
SIGLE: F, pronostico facile, altamente probabile quel dato risultato; M, probabilità di azzeccarci inferiore all'80%; D, pronostico difficile, se si vuole rischiare grosso
M GALLES - BELGIO 2 (1.90) OK
Risultato finale: 0-2
Il Galles viene da 3 sconfitte consecutive, mentre il Belgio a metà agosto ha sconfitto l'Olanda!
Entrambe le squadre dispongono di buonissimi giocatori (Bale, Allen, Ramsey, Bellamy), ma il Belgio ne ha in quantità leggermente maggiore e soprattutto ha un attaccato che fa più "paura" (Lukaku, Benteke, Mertens), perciò opterei per la vittoria di questi ultimi.
F CROAZIA - MACEDONIA 1 (1.30) OK
Risultato finale: 1-0
I macedoni sono capaci di pareggiare con l'Albania e l'Angola, ma anche di bloccare sullo 0 a 0 il Portogallo! Sulla carta però la Croazia è nettamente favorita, non tanto per i recenti risultati (la vediamo infatti sconfitta dalla Svizzera per ben 4 a 2 nell'ultima partita disputata nel 2012, e poco prima dalla Spagna), quanto per il buon numero di giocatori di livello medio alto (Kranjar, Srna, Jelavic, Perisic, Olic, Petric) e per le 2 stelle che possono fare la differenza da un momento all'altro (Modric e Mandzukic).
M BULGARIA - ITALIA
L'assenza di Berbatov, che ha fatto infuriare i suoi connazionali dopo aver generato lo stesso sentimento in quelli juventini e soprattutto in quelli viola, sicuramente influenzerà l'andamento della partita, sbilanciata a favore dell'Italia, anche se un Osvaldo senza gli assist di Totti e con al fianco un Giovinco in veste più da punta che da rifinitore è un punto interrogativo totale, almeno per me. 2 sulla fiducia!
M MALTA - ARMENIA
Risultato finale: 0-1
Malta ha battuto squadrette, mentre per l'Armenia ci son stati risultati altalenanti, ma dai bookmakers è comunque data come superfavorita (1.50).
Se proprio si vuole provare, penso che l'X sia il risultato più probabile!
M KAZAKISTAN - IRLANDA
Risultato finale: 1-2
Nessun problema sulla carta per i birraioli, se non fosse l'assenza di umidità nella zona di Astana: se infatti a Dublino c'è il 76% di umidità, laggiù si supera di poco il 26%. Perciò il risultato finale può sorprendere e finire con un pareggio. Io non scommetterei. Se proprio volessi, azzarderei pochissimi euro per un incredibile pareggio, però dato a soli 3.20.
F ESTONIA - ROMANIA 2 (2.10) OK
Risultato finale: 0-2
2 netto, ma a ferragosto gli estoni hanno sconfitto i polacchi loro vicini di casa, ma molto più numerosi e famosi nel calcio mondiale, per 1 a 0!
M OLANDA - TURCHIA
Risultato finale: 2-0
I turchi mi fanno sempre paura perchè sono molto combattivi e in Germania non giocheranno totalmente fuori casa, infatti sono tantissimi i loro connazionale che lavorano e vivono ormai da decenni in centro-nord Europa. Si prospetta una notte calda anche per i poliziotti, oltrechè per l'Olanda che viene da una serie di risultati negativi molto lunga (dai primi di giugno a metà agosto hanno perso 4 partite su 4!), a differenza della Turchia che è riuscita a battere fuori casa il Portogallo, la Bulgaria e in casa l'Ucraina.
F ALBANIA - CIPRO 1 (1.90) OK
Risultato finale: 3-1
Cipro perde da tutti (le ultime parole famose!)..
F ISLANDA - NORVEGIA
Risultato finale: 2-0
Islanda: nel 2012 4 sconfitte contro, c'è da ammetterlo, 4 belle squadre (Giappone, Montenegro, Francia e Svezia); Norvegia: nel 2012 2 vittorie (ma contro Tailandia e Irlanda del Nord..), 2 pareggi e 1 sconfitta ad opera dell'Inghilterra che ci sta. Anche se non è più la Norvegia che qualche anno fa aveva tanti ottimi giocatori, metto 2.
F AZERBAIJAN - ISRAELE
Risultato finale: 1-1
Queste due squadre-tte hanno avuto impegni diametralmente diversi, troppo più forti le avversarie degli israeliani confronto a quelle degli azeri. Metto 2.
F RUSSIA - IRLANDA DEL NORD 1 (1.22) OK
Risultato finale: 2-0
L'Irlanda del Nord non è un imbuto, ma un buco nero, inghiotte un sacco di palloni come se nulla fosse. 1 fisso!
M LETTONIA - GRECIA 2 (2.05) OK
OK Risultato finale 1-2
F LIECHTENSTEIN - BOSNIA 2 (1.22) OK
Risultato finale 1-8
M LITUANIA - SLOVACCHIA 2 (2.30) NO
Risultato finale: 1-1
F MOLDAVIA - INGHILTERRA 2 (1.33) OK
Risultato finale: 0-5
M MONTENEGRO - POLONIA 1 (2.40) NO
Risultato finale: 2-2
M GEORGIA - BIELORUSSIA X (3.10) NO
Risultato finale: 1-0
F FINLANDIA - FRANCIA 2 (1.57) OK
Risultato finale: 0-1
10 indovinate su 18, risultato medio.
Nessun commento:
Posta un commento