Gioca e Vinci con Betfair

09/01/16

STATISTICHE ROMA - MILAN 1-1 9 GENNAIO 2016

STATISTICHE PARTITA SERIE A AS ROMA - AC MILAN 1-1 9 GENNAIO 2016

ROMA - MILAN 1-1
Gol: Rudiger 4' (R), Kucka 50' (M)
Ammoniti: Manolas, Pjanic, Nainggolan (R); Kucka, Zapata, Luiz Adriano, Bertolacci (M)
Espulsi: -

Partita con un leggere dominio rossonero, infatti gli ospiti hanno avuto più possesso, specialmente nel primo tempo (36 vs 64%) e hanno sempre effettuato un buon numero di tiri, 8 nel primo tempo e 9 nel secondo, mentre la Roma nel secondo è calata a soli 4 tiri. Il Milan ha avuto ghiotte occasioni per passare in vantaggio e vincere senza troppi problemi, e invece così non è stato.

Bonaventura, Kucka e Bacca (M) i più pericolosi con 5 tiri il primo e 4 gli altri due.
Per la Roma i più attivi in attacco son stati Pjanic e Gervinho con 3 tiri, ma di questi 6 soltanto 1 ha centrato la porta difesa da Donnarumma.
Per quanto riguarda i passaggi i giocatori più precisi sono stati Gervinho e Sadiq (R), favoriti anche dal basso numero di palloni giocati, soltanto 14. Soltanto 35 le palle toccatae da Nainggolan, ma anche qui la percentuale di precisione è molto alta, dato che supera il 90%.
Florenzi e Digne (R) tra i più scarsi con il 65 e il 61.5%! Penso che questo sia un dato significativo.

Torniamo ai tiri: 5 quelli completamente sbagliati dai lupacchiotti, ben 9 invece quelli dei diavoli!
Per quanto riguarda i passaggi notiamo una fitta trama di passaggi, moltissimi riusciti, per i rossoneri, mentre per la squadra di Garcia notiamo un numero inferiore con alcuni punti scoperti, questo dimostra proprio che i reparti sono un po' "scollati" tra di loro. Ciò lo si nota anche in questo grafico relativo alla trequarti avversaria, dove i romanisti hanno faticato davvero molto, mentre i milanisti si son scambiati palla in maniera più precisa e anche dinamica, pur sbagliando molto in area.

Pareggio tutto sommato giusto, ma una vittoria degli ospiti non sarebbe stata per niente ingiusta.

Nessun commento: